ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno conosce il numero di denti della corona e del pignone della speed '98-'01 quando esce dalla fabbrica.
io attualmente ho la corona con 43 denti e il pignone con 16...aumenta l'allungo con questa combinazione?
ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno conosce il numero di denti della corona e del pignone della speed '98-'01 quando esce dalla fabbrica.
io attualmente ho la corona con 43 denti e il pignone con 16...aumenta l'allungo con questa combinazione?

la rapportatura oiginale è 18-43, quindi ora tu hai una rapportatura piuttosto corta,dovresi mettere un pignone più grande

SEZIONE ROMANA...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!
va come un missile...ma i miei dubbi sono nati dal fatto che faccio circa 10 km con un litro (la utilizzo sopratutto in città)
...quindi volevo sapere se queste impostazioni possono influire sui consumi....

Eccome. Non mi stupisco dei tuoi consumi. Originariamente e' 18-43, fai te, quindi significa che hai i rapporti cortissimi stile moto da cross.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Naturalmente a parità di velocità hai un numero di giri maggiore quindi consumi di più...oltretutto (forse) userai + spesso il cambio, cosa che fa consumare di+, in città c'è il consumo massimo... 10 con un litro mi sembra tantino ma non impossibile.
tornando alle curiosità, a quanto arrivi in sesta? come è messo il pattino sul forcellone? la prima non è tutto uno strattone? in terza vien sù'
Premetto che è la prima Moto della mia vita quindi non è che abbia altre esperienze con cui fare paragoni...comunque a bassi giri nelle curve strette è tutto uno strattone...il max di velocità che ho raggiunto sono i 180 in superstrada e sempre per poca esperienza non ho mai provato a tirarla sù...assicuro che lo sterzo si alleggerisce notevolmente in accelerazioni forti anche in quarta marcia..
p.s.:cos'è il pattino del forcellone??
tra la catena e il monobraccio (nella parte superiore)c'è una guida in plastica che lo protegge, è mangiata? col pignone-1 dicono si rovini con -2![]()