vero...l'anno scorso ho preso un velox facevo i 120 dove il limite era 50...mi e arrivata la multa di 350 piu 3mesi sospensione patente e 10 punti...ho parlato con il mio avvocato e non ho fatto niente a parte pagare la multa...dopo 2 mesi mi e arrivata la seconda dio 250 perche non ho comunicato i dati del conducente...![]()
IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!
mi sto cagando nelle mutande

che palle...con questi autovelox
LA SPEEDTIGRE STEP 2http://www.forumtriumphchepassione.c...gre-step2.html

Direi che senza ombra di dubbio, in caso di contestazione differita, NON puo' scattare la sospensione o la decurtazione dei punti al proprietario del veicolo.
Sarebbe come dire: io mi prendo 150gg per notificarti una contravvenzione, ma tu nel frattempo ti devi ricordare chi guidava il veicolo al giorno X e all'ora Y...
Mi pare di ricordare anche che era stata addirittura sentenziata la non legalita' di tale richiesta, a seguito di un ricorso all'Unione Europea da parte di qualche avvocato o associazione di consumatori...
bene, bene, meglio così!
Ma speriamo non serva...
230 a parma con un'audi il mio amico a pagato il doppio e non ha comunicato i dati !!!!!
poi mi hanno detto che i carabinieri non hanno l'autovelox ! boh !

E' proprio come dici tu, se non c'è stata la contestazione immediata il verbale arriva a casa del proprietario del mezzo. Questi ha l'obbligo di comunicare le generalità e i dati della patente del conducente.
Se comunica le generalità, al conducente verranno applicate tutte le sanzioni (compresa la sospensione della patente e la decurtazione dei punti patente); se non comunca nulla o comunque non è in grado di indicare le generalità dell'effettivo conducente, va incontro ad un'altra sanzione amministrativa di 263 euro