Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 74 di 74

Discussione: Ragazzi mi sa che vi saluto

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Citazione Originariamente Scritto da Max6712 Visualizza Messaggio
    Chiaro e cristallino come il più puro dei diamanti Allora dovrò dormire preoccupato ancora per un bel pò
    Non esattamente. Intanto non è detto che ti abbiano fatto la foto.
    Nella peggiore delle ipotesi, ovvero che ti arrivi il verbale, la decurtazione dei punti e l'eventuale sospensione della patente avverranno solo se comunichi le generalità (e i dati della patente) del conducente.
    Se non comunichi nulla, al posto della decurtazione dei punti e della (eventuale) sospensione della patente, ti becchi un'altro verbale da 263 euro.
    Magra consolazione
    ...ops...mi sa che ho fatto un pò di confusione coi messaggi. A te è già arrivato il verbale.
    In questo caso puoi giocare d'anticipo. Ovvero, se hai qualche periodo morto, in cui non usi l'auto o la moto, puoi consegnare spontaneamente la patente alla Prefettura competente per territorio dove è stata accertata la violazione.
    Questa però è un'arma a doppio taglio perché è pur vero che da un lato ti levi subito la patente quando fa "comodo" a te ma dall'altro scarti la possibilità che ti notifichino il decreto di sospensione della patente oltre i 5 anni e per il cui annullamento (per intervenuta prescrizione) sarebbe sufficiente un semplice ricorso al gdp.
    A te la scelta
    Ultima modifica di essezeta; 25/05/2010 alle 20:33

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    CAzzo, qua finisce tarallucci e vino davvero.

Complimenti a noi (voi).
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    le mie dichiarazioni non le devi prendere sul personale. Non è mia abitudine "attaccare" uno direttamente.... ma generalizzare perchè è giusto che ognuno di noi sia libero di esprimere un proprio giudizio.
    Comincio a crederti. (sul serio!)
    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Sul discorso santoni o meno...è che in un qualunque club di moto indipendentemente dal marchio...c'è sempre qualcuno che sentendosi meglio degli altri in qualità di perbenista sul codice della strada...pensa di essere immune al "teppismo da strada". Prima o poi ognuno di noi anche per pochi secondi ritorna infantile e fà quel che non si dovrebbe fare. Rientra nel motociclista. Non la prendere sul personale..credimi
    Mm. Guarda, un po' ti credo. (Mi pare il discorso del derby di Roma -sempre un post sul forum-, io non ero assolutamente d'accordo su tutta una serie di questioni, ma quando l'accoltellato ha detto "è il derby, ci sta!", ho capito che c'era qualcosa che a me sarebbe sfuggito per sempre... )

Non è mia intenzione far la predica perchè mi ritengo immune, anche se può sembrare. Dal mio lato diciamo che se per caso faccio la cagata, parto dal presupposto che mi inculino ("io penso positivo...") - quindi già di per se le riduco al minimo (mai più di +40 sul limite) - se poi dopo 6 mesi non mi è arrivato niente, mi tranquillizzo un po' e ricomincio la mia vita normale senza apprensioni.

Probabilmente se approfittassi sempre della potenza della moto, sarei sempre stressato, invece limitando le "teppistate" mantengo i (miei) capelli sulla testa e non divento come Leo67.
    Citazione Originariamente Scritto da Fux Visualizza Messaggio
    ma qui volevo chiarire una cosa. Non voglio assolutamente far polemica.
    Avrei detto il contrario, ma anche qui comincio a ricredermi.
    Citazione Originariamente Scritto da Fux Visualizza Messaggio
    Se c'è qualcuno che riesce a rispettare il codice della strada bene, meglio per lui. Il codice è la legge e se si trasgredisce è giusto pagare perchè si è sempre nel torto. Detto questo c'è però anche da considerare l'aspetto del buon senso che in giurisprudenza non è affatto un concetto astratto ma è reale ed è quella cosa che permette a un giudice di annullare le multe per esempio o di emettere sentenze diverse su casi apparentemente uguali di trasgressione del codice. Il buon senso dice che l'attuale codice è impossibile rispettarlo nella sua interezza, questo perchè tralasciando il discorso di me o altri che siamo diciamo esuberanti (colpa nostra), la moto è un mezzo assolutamente inadatto a rispettare i limiti che il codice impone. E' come dire che per tasportare bancali uno si presenta con una macchina da formula uno invece che il muletto. Certo si può in qualche modo, ma l'utilizzo è inappropriato.
    In buona sostanza la moto non è un mezzo di trasporto
    Seguo il tuo discorso per linee generali, e diciamo che lo comprendo - anche se non lo approvo in pieno.
    A conti fatti comincio a pensare che forse dalle vostre parti siano più bastardi: io per ora so bene che SPESSO sono passato in zone coi 50 ai 70 circa (di rettifili che uniscono le città nella bassa fra Bologna e Modena e Ferrara è pieno), in presenza di autovelox, e non mi hanno mai castigato.
    Più o meno mi sono fatto l'idea che gli autovelox lì servano per limitare chi esagera davvero. So per certo che non rispetto tutti i limiti, ma so con altrettanta sicurezza che non pigio mai fino in fondo (l'ho pure scritto sul forum, per ora la mia speed non hai mai superato i 5000-5500 giri, manco in autostrada) e non ho mai preso una multa per l'autovelox, quindi sono portato a pensare che forse il buon senso lo usino. Almeno dalle mie parti. Almeno quando passo io.

(E fu così che domani mi arriveranno quintali di sanzioni.)

Boh, bella per tutti. Complimenti a voi che mi avete retto.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider L'avatar di Fux
    Moto
    Speed Triple 1050
    io abito nella zona maledetta da dio e dagli uomini, sia che decida di andare verso piacenza, brescia o bergamo sono cazzi. Ti posso anche dire che l'autovelox sarà anche un deterrente ma almeno per me assorbe in attenzione almeno il 50% delle mie risorse cognitive mentre vado. Questo significa meno attenzione a tutto il resto

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    oh, se pensi di venderla prima di finire il rodaggio fatti sentire......

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678