Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: lavorazione testate

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864

    lavorazione testate

    Per quanto concerne il settore testate siamo in grado di effettuare qualsiasi intervento con la lavorazione dei condotti di scarico e aspirazione ottimizzazione delle camere di scoppio e riprofilatura valvole.

    La lavorazione di tali componenti è eseguita totalmente a mano con un grado di rifinitura superficiale eccellente, alla fine della riconformazione dei condotti si esegue una lucidatura a specchio sia delle camere di scoppio sia dei condotti di scarico, mentre i condotti di aspirazione vengono pallinati o
    sabbiati (prove al banco ci hanno dimostrato che la lucidatura degli stessi contrariamente a quanto si
    credeva porta solo ad una perdita di coppia e di erogazione ai medi) perchè è proprio la porosità della
    superficie che si viene a creare che fa si che vi si depositino delle particelle di benzina creando una
    sorta di cuscinetto sopra al quale scivolerà in maniera più proficua il flusso di miscela in ingresso,
    anche la natura ce lo conferma basta osservare la pelle di uno squalo (velocissimo nel suo habitat)
    per vedere che è composta da denticoli dermici a forma di V rivolti nel lato opposto al senso di nuoto
    e che la rendono simile a carta vetrata e sono proprio queste V che imprigionando all' interno particelle
    di acqua creano lo stesso effetto sopracitato e rendendo il suo corpo molto più idrodinamico e quindi
    veloce.
    Potremmo continuare per ore ed ore ma forse vi annoieremo

    www.ajko.it

    secondo voi il motore perde di affidabilità???
    Ultima modifica di bastard inside; 17/11/2006 alle 17:36

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di black bomber
    Data Registrazione
    09/05/06
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    4,597
    allora?
    che ti sei gia' fermato?

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    allora?
    che ti sei gia' fermato?
    non l'ho scritto io, l'ho preso dal sito del link

  5. 17/11/2006, 16:43


  6. #4
    TCP Rider L'avatar di super_tele_gattone
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    catanisi sugnu!!
    Moto
    955i presidenziale!!!!!.....DAYTONA SPEDDIZZATA.... T595 VERY ORIGINAL
    Messaggi
    3,014
    nel mio 127 la testata e' la parte piu' elaborata il trucco sta tutto li............nn dico altro

  7. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da super_tele_gattone Visualizza Messaggio
    nel mio 127 la testata e' la parte piu' elaborata il trucco sta tutto li............nn dico altro
    ma pensi che il motore ne soffra, o perda di affidabilità???

Discussioni Simili

  1. (VENDO)Studio Musicale(casse,testate,mixer,synth,campionatori,vinili,chitarre..
    Di rwmproject nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/07/2010, 19:42
  2. CONSIGLIO su lavorazione dei CARTER
    Di frankie57 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/02/2010, 15:59
  3. lavorazione e ott.ne condotti
    Di spantax nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/02/2010, 16:35
  4. KIT PER LA LAVORAZIONE DEL CARBONIO
    Di 7373massimo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/04/2009, 17:41
  5. correggo... scritte in pelle delle testate motociclistiche
    Di triple luke nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02/01/2007, 14:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •