Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Provata Yamaha FZ8 ..riflessioni.........

alla faccia... ed io ke sono neofita e nn ho mai guidato la street mi devo spaventare? oridinata ma mai guidata.. e meno male ke come prima moto va bene :S spero di nn kiatrarmi alla prima curva x l'effetto on off!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di polohc
    Moto
    Ducati 1199ABS
    ma quale on off???? come direbbe loris sto motore tira da beeeestia!!!
    sarà che come prima moto avevo un tdm850 a carburatori era ignorante come le capre di montagna!!!

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    l'FZ8 è in pratica l'FZ1 con cilindrata ridotta....un po' come la kawa 750 con la relativa -Z1000; quando provai l'FZ1 mi colpì molto la larghazza e il peso (oltre che i rapporti lunghissimi e la coppia molto in alto, e le sospensioni modeste), ma se per una mille ci può stare, per un 800 forse è eccessivo.....
    Quoto, per fare una bella 750-800 bisogna maggiorare una 600 non ridurre un 1000, avete provato la suzuki gsxr 750? ok è una hypersport ma pesa come un 600 e va come un 1000 questa è la ricetta giusta

TCP Rider L'avatar di Supertramp08
    Moto
    Street Triple allblack
    vista domenica e devo dire che non mi dispiace a livello di estetica generale, non so di motore, ma leggendo le vostre opinioni credo che non ci si perda niente.
    per non essere avvelenato dalla civiltà lui fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia..._

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Citazione Originariamente Scritto da alexandros2 Visualizza Messaggio
    alla faccia... ed io ke sono neofita e nn ho mai guidato la street mi devo spaventare? oridinata ma mai guidata.. e meno male ke come prima moto va bene :S spero di nn kiatrarmi alla prima curva x l'effetto on off!
    Tranquillo, non strappa. Però trattala con garbo e rispetto perché sa essere "velenosa"

TCP Rider L'avatar di 3rr3
    Moto
    streetNBianca
    Citazione Originariamente Scritto da alexandros2 Visualizza Messaggio
    ordinarla senza averla mai provata probabilmente non è il massimo
    ma io che ci sto prendendo a poco poco la mano da neofita come te, posso dirti che se vuoi andare "piano" sembra veramente di guidare una bicicletta.. maneggevole comodissima. ti segue. La cosa bella è che in qualunque marcia sei se apri... ti tira un bel calcio nel culo con la rincorsa... non secco..

TCP Rider L'avatar di radiohead
    Moto
    Multistrada 1200 S
    @Kenshinen

Guarda non sono un manico ma qualche moto l'ho provata... onestamente credo che sia difficile trovare qualcosa di piu' intuitivo della Street e me la sento di sostenere questa cosa dati alla mano.

Se guardi all'erogazione la Street ti regala quasi il 70% della coppia a bassisimi regimi (se la confronti con qualsiasi 4 cilindri vedrai che non c'e' storia in termini di distribuzione dei momenti).
    Il propulsore e' quindi sempre pronto e riprende come hai ben notato anche in 5a e quasi da fermo. Avendo una bella schiena alta "strappa" anche di meno quando arrivi alla coppia massima ma io lo vedrei come un vantaggio in termini di sicurezza (questo sopratutto se si e' un neofita, ho sentito di fin troppi "ragazzini" schiantarsi con delle R1 per aver fatto delle aperture azzardate...).

Non direi che il tre cilindri si fa desiderare, direi che e' affascinante da esplorare piuttosto ed ha diverse anime a seconda del suo utilizzo.
    Ti diverte sul misto strettissimo e sul medio e comunque avendo un buon allungo (certo non paragonabile ad un quattro), e' eccitante anche in velocita'.
    La ciclistica poi e' perfettamente accoppiata al tipo di motore (eccetto che sulla N per le terribili sospensioni).
    La moto scende in piega sfiorando il manubrio e anche senza caricare le pedane... ma che si vuole di piu'?

Per l'on-off a me piace... vengo da un monocilindrico e ti garantisco che gli "strappi" della Street sono zucchero, se poi si vuole il tappeto di velluto di un quattro cilindri be e' un altra storia...

E poi la Street ha un anima... provare per credere. Le jap per quanto tecnicamente eccellenti somigliano troppo spesso a degli elettrodomestici tuttofare...

la guedierò moooolto tranquilla..

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da kenshinen Visualizza Messaggio
    io domenica ho provato l'fz8... e oggi per la seconda volta la street N (un mese fa ho provato la R) e volevo elencarvi le mie sensazioni a mio parere malate, perchè sono un po' perplesso: PREMETTO CHE SONO UN NEOFITA QUINDI NON CI CAPISCO NULLA, vengo da un supermotard competition 125 e un burgman 400
    quindi nn mandatemi al diavolo per quello che scrivero', anzi fatemi capire
    dunque:

fz8: bellissima se vuoi una moto facile, intuitiva, non ha "pecche" evidenti (almeno nella prima guida), il peso non si sentiva (tanto che nn ho notato differenze con la street, eppure ci sn tanti kg di differenza!) docile ai bassi ed esplosiva agli alti, gran bella coppia, è una jap..è cosi' punto stop.
    problemi evidenti: nessuno

street N: la moto piu' strana e particolare che ci sia , è strana perke' è intrattabile, strappa sempre (effetto on-off), sembra una donna bisbetica che non ti vuol dare neanche un emozione, "un cavallo pazzo", si sente che ha "un caratteraccio"...tira sempre tanto che andare in 2^ a 40 km/h è come andare in 5^ alla stessa velocità, la ripresa è UGUALE!! si sente che ha qualcosa da offire ma devi impegnarti un po' per capirla e sentire cos'ha dentro...SI FA DESIDERARE.. ha un sound particolare, e mi è sembrata piu' complicata a scendere in piega
    problemi riscontrati: decisamente troppa aria (era senza cupolino (spero che col cupolino cambi un po' altrimenti è insopportabile), sospensioni (street N) decisamente troppo morbide...ondeggiavo

insomma sono due moto COMPLETAMENTE diverse, alla prima impressione diresti mi prendo una fz8 facile scende in piega da sola ( a meno a me ha dato questa sensazione), se sali di giri tira molto, se no cambi rimanendo basso di giri e vai tranquillo ma con una buona accellerazione cmq...

mi prendero' la street, mi incuriosisce proprio, secondo me è tutta da scoprire, sono rimasto un po' scosso perchè pensavo fosse piu' intuitiva..sono andato a casa cosi'---> perplesso... mi voglio fidare
    Cavallo pazzo? caratteraccio? Impegnativa? Difficile da inserire in piega?
    Ma che street hai provato? E come erano messe le gomme? Non è per caso che le avesse alla frutta e scalinate?
    La street è tutto il contrario di come l'hai descritta....velocissima a scendere in piega ed agile e leggera e veloce in curva come poche, rapidissima nei cambi, trattabile anche ai bassi ( puoi cannare marcia in curva che ti tira fuori comunque)..... la prima versione della N aveva un po' di on-off , dopo l'hanno migliorata....potrebbe essere una street con problemi ai corpi farfallati
    Le sospensioni della N , invece, sono in effetti piuttosto morbide, ma la R , ben settata, è tutt'un'altra musica

Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    Quoto, per fare una bella 750-800 bisogna maggiorare una 600 non ridurre un 1000, avete provato la suzuki gsxr 750? ok è una hypersport ma pesa come un 600 e va come un 1000 questa è la ricetta giusta
    Sono perfettamente d'accordo, ovviemtne a patto che telaio e ciclistica da cui derivarla possano sopportare la maggior potenza e coppia....con pochi adeguamenti, come nel caso della SRXR
    A proposito, ho sentito voci di una possbile futura versione 800 di derivazione street....qualcuno sa quancosa a riguardo?
    Ultima modifica di giova66; 26/05/2010 alle 08:28 Motivo: UnionePost automatica
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider
    la moto aveva 0 km !! è la demo che il conce fa provare..e io son stato il primo a provarla...forse è perchè era nuova che ho avuto quelle percezioni..ma la cosa piu' fastidiosa che ha sballato tutte le mie sensazioni è che ho preso la superstrada con la street completamente nuda e col casco momo design datomi da lui ( quindi potrete immaginare il comfort...) veramente tanta tanta tanta aria fastidiosa, va beh che nn son su una carenata..ma cavoli...
    sara' questo?
    il cupolino migliora tanto le cose o è solo estetico??
    Ultima modifica di kenshinen; 26/05/2010 alle 09:03

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima