Originariamente Scritto da
kenshinen
io domenica ho provato l'fz8... e oggi per la seconda volta la street N (un mese fa ho provato la R) e volevo elencarvi le mie sensazioni a mio parere malate, perchè sono un po' perplesso: PREMETTO CHE SONO UN NEOFITA QUINDI NON CI CAPISCO NULLA, vengo da un supermotard competition 125 e un burgman 400

quindi nn mandatemi al diavolo per quello che scrivero', anzi fatemi capire

dunque:
fz8: bellissima se vuoi una moto facile, intuitiva, non ha "pecche" evidenti (almeno nella prima guida), il peso non si sentiva (tanto che nn ho notato differenze con la street, eppure ci sn tanti kg di differenza!) docile ai bassi ed esplosiva agli alti, gran bella coppia, è una jap..è cosi' punto stop.
problemi evidenti: nessuno
street N: la moto piu' strana e particolare che ci sia

, è strana perke' è intrattabile, strappa sempre (effetto on-off), sembra una donna bisbetica che non ti vuol dare neanche un emozione, "un cavallo pazzo", si sente che ha "un caratteraccio"...tira sempre tanto che andare in 2^ a 40 km/h è come andare in 5^ alla stessa velocità, la ripresa è UGUALE!! si sente che ha qualcosa da offire ma devi impegnarti un po' per capirla e sentire cos'ha dentro...SI FA DESIDERARE.. ha un sound particolare, e mi è sembrata piu' complicata a scendere in piega
problemi riscontrati: decisamente troppa aria (era senza cupolino (spero che col cupolino cambi un po' altrimenti è insopportabile), sospensioni (street N) decisamente troppo morbide...ondeggiavo
insomma sono due moto COMPLETAMENTE diverse, alla prima impressione diresti mi prendo una fz8 facile scende in piega da sola ( a meno a me ha dato questa sensazione), se sali di giri tira molto, se no cambi rimanendo basso di giri e vai tranquillo ma con una buona accellerazione cmq...
mi prendero' la street, mi incuriosisce proprio, secondo me è tutta da scoprire, sono rimasto un po' scosso

perchè pensavo fosse piu' intuitiva..sono andato a casa cosi'--->

perplesso... mi voglio fidare