Sono ormai 10 giorni che ho in mano la mia Thunderbird 1700 e nonostante abbia fatto solo 400 km (dannato lavoro!) provo a scrivere le mie prime impressioni.
La moto è molto imponente e sicuramente si fa notare parecchio, le cromature sono belle, così come le finiture e l'assemblaggio, le uniche cose che non mi piacciono tantissimo sono i cablaggi intorno al manubrio e i sensori dell'abs un po' troppo in vista.
La cosa che stupisce di più è che nelle foto ufficiali Triumph la moto non è bellissima, mentre dal vivo è un piacere da guardare, perchè rimane più equilibrata.
Salendo in sella spicca il grosso faro cromato: quando si è in movimento è bellissimo notare il riflesso del cielo (meglio non esagerare o ci si distrae troppo)
I 350kg di acciaio si muovono in maniera insospettabilmente agile; non è certamente una sportiva, ma non mi sono mai trovato in difficoltà nemmeno nei tornanti più stretti, ma la vera goduria si ha passeggiando lungo strade non esageratamente tortuose dove si può innestare una marcia alta e dimenticarsi completamente del cambio. La coppia è elevatissima e già da 1800 giri indicati basta ruotare la manopola del gas per essere spinti in avanti; tra l'altro visto che sono in rodaggio non ho ancora provato nè a spalancare il gas nè a superare i 3000 giri!
L'altra cosa che spicca è la grandissima stabilità, tant'è che su strade con asfalto liscio sembra proprio di stare su un binario.
La frenata è molto pronta e potente, considerando sempre il peso; per fortuna non ho ancora avuto bisogno di verificare il funzionamento dell'abs.
Per ora sono sicuramente molto soddisfatto!
Sul fronte delle "stranezze" ho notato che il motore non è esattamente pronto all'accensione, ma bisogna insistere un pochino con il motorino d'avviamento e che intorno ai 35 all'ora indicati si sente un rumore un po' strano (credo dalla trasmissione): sono cose che hanno notato anche gli altri possessori della moto?

)