Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Impressioni Thunderbird 1700

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Moto
    Thunderbird 1700 ABS

Impressioni Thunderbird 1700

Sono ormai 10 giorni che ho in mano la mia Thunderbird 1700 e nonostante abbia fatto solo 400 km (dannato lavoro!) provo a scrivere le mie prime impressioni.

La moto è molto imponente e sicuramente si fa notare parecchio, le cromature sono belle, così come le finiture e l'assemblaggio, le uniche cose che non mi piacciono tantissimo sono i cablaggi intorno al manubrio e i sensori dell'abs un po' troppo in vista.
    La cosa che stupisce di più è che nelle foto ufficiali Triumph la moto non è bellissima, mentre dal vivo è un piacere da guardare, perchè rimane più equilibrata.
    Salendo in sella spicca il grosso faro cromato: quando si è in movimento è bellissimo notare il riflesso del cielo (meglio non esagerare o ci si distrae troppo )

I 350kg di acciaio si muovono in maniera insospettabilmente agile; non è certamente una sportiva, ma non mi sono mai trovato in difficoltà nemmeno nei tornanti più stretti, ma la vera goduria si ha passeggiando lungo strade non esageratamente tortuose dove si può innestare una marcia alta e dimenticarsi completamente del cambio. La coppia è elevatissima e già da 1800 giri indicati basta ruotare la manopola del gas per essere spinti in avanti; tra l'altro visto che sono in rodaggio non ho ancora provato nè a spalancare il gas nè a superare i 3000 giri!
    L'altra cosa che spicca è la grandissima stabilità, tant'è che su strade con asfalto liscio sembra proprio di stare su un binario.

La frenata è molto pronta e potente, considerando sempre il peso; per fortuna non ho ancora avuto bisogno di verificare il funzionamento dell'abs.

Per ora sono sicuramente molto soddisfatto!

Sul fronte delle "stranezze" ho notato che il motore non è esattamente pronto all'accensione, ma bisogna insistere un pochino con il motorino d'avviamento e che intorno ai 35 all'ora indicati si sente un rumore un po' strano (credo dalla trasmissione): sono cose che hanno notato anche gli altri possessori della moto?

TCP Rider L'avatar di pinguinoblu
    Moto
    Triumph Thunderbird 1600
    Citazione Originariamente Scritto da mighe Visualizza Messaggio
    Sono ormai 10 giorni che ho in mano la mia Thunderbird 1700 e nonostante abbia fatto solo 400 km (dannato lavoro!) provo a scrivere le mie prime impressioni.
    La cosa che stupisce di più è che nelle foto ufficiali Triumph la moto non è bellissima, mentre dal vivo è un piacere da guardare, perchè rimane più equilibrata.....

Sul fronte delle "stranezze" ho notato che il motore non è esattamente pronto all'accensione, ma bisogna insistere un pochino con il motorino d'avviamento
    ciao io ho il Tb1600 e approvo in pieno quello che dici....vista dal vivo è un'altra cosa.In un paio di mesi sono già arrivato a 5000 km.Non ho notato problemi con l'accensione di nessun genere.L'unica cosa ho dovuto far regolare il minimo perchè tendeva a spegnersi quando mi fermavo.
    L'unica nota veramente dolente è il parabrezza...ho montato il medio e praticamente non protegge assolutamente....anzi crea noiose turbolenze.Possibile che triumph non testi queste cose?

TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    la mia si accende al volo e il rumore della trasmissione mi sa che sono entrambi dovuti al big bore e tutte le parti della modifica, complimenti per l'acquisto!!!!
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

TCP Rider L'avatar di Mino TB
    Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Nemmeno io ho mai avuto problemi con l'accensione e l'unico rumore che riscontro dopo 2500 km sono le punterie(come ho già scritto su una discussione).
    Posso solo continuare a dire che la trovo eccezzionale e che è vero che rende + dal vivo che sulle foto del sito Triumph.
    UNDER CONSTRUCTION

TCP Rider
    Moto
    Ex Thunderbird 1600
    Ciao e complimenti per l'acquisto.
    Sono pienamente d'accordo con te su tutto è una gran moto, e anch'io la trovo agile e sempre pronta, per il strano rumore in effetti l'ho notato anch'io ma credo siano gli organi meccanici del motore. Per scrupolo ho chiesto alla concessionaria e la risposta è stata che è un rumore normale della meccanica.
    Dimenticavo io ho il tb 1600 e in 18 giorni ho fatto 3600 km.
    Sono soddisfatto.

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    bella ... complix

._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    bella bella
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    ci potevano almeno mettere una gomma seria....
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    ci potevano almeno mettere una gomma seria....
    lassa perdere, restiamo un club esclusivo, noi
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

TCP Rider
    Moto
    1700cc T'Bird (mia quinta Triumph!)
    Sono contentissimo della mia 1700c (5'000 k circa). Nulla da lamentare

Jamie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima