oggi ho incrociato una scrambler d'oltralpe con sella monoposto e porta pacchi nero, la sella era quasi sicuramente artigianale (molto bella)...
sul portapacchi c'era montata la piastra di un bauletto (a giudicare dalla piastra bello grosso)...li per lì ho pensato: "bauletto su una mc..." poi però mi si è accesa la vena dello spippolo...
la moto che ho incrociato aveva molti particolari in stile cafe recer, solo la sella era "fuori posto", in particolar modo il porta pacchi...
ecco l'idea
:
visto che da un pò sto meditando di costruirmi una sella/codone monoposto, tipo quella del thruxton cup, ma meglio rifinita in alluminio e con una seduta più comoda ho pensato: se come base di partenza trovassi una sella monoposto con portapacchi da "sventrare"rifarei la seduta e costruirei un'unghia in alluminio che una volta montata sulla parte posteriore della sella andrebbe a coprire il portapacchi creando così una sella monoposto molto racer...il vantaggio sarebbe che una volta rimossa l'unghia potrei mettere su un bauletto (diciamo 42 litri) entrare in autostrada e andare in vacanza...una volta arrivato a destinazione rimuovere il bauletto e rimontare la scocca in alluminio...insomma una sorta di copromesso tra estetica e comodità...
così facendo l'orrore del bauletto su una mc si ridurrebbe al solo periodo di spostamento in autotrada verso la meta vacanziera...
ecco ho detto...![]()

ecco l'idea
: