Un paio di mesi fa sono andato a fare il primo tagliando alla mia Bonnie e ho fatto notare 2 problemi: perdita dalla guarnizione del coprivalvole e un tintinnio un po' eccessivo sempre dalle valvole.
Mi è stato risposto: "Il tintinnio è normale, per quanto riguarda la perdita finchè non vedi un rigagnolo non devi preoccuparti, al massimo lo sistemiamo al tagliando dei 10.000".
Non mi è sembrata una gran risposta anche perchè:
- mancavano 9.000km
- sono in garanzia
- son problemi abbastanza ricorrenti
- se vedo il "rigagnolo" mentre son via in vacanza che faccio?
Vabbeh, lì per lì non ci ho pensato e dopo il tagliando son tornato a casa.
Fatto sta che dopo pochi giorni mi è venuto in mente che un ragazzo che frequanta il mio stesso pub lavora in un conce molto più vicino a casa mia (non l'ho presa da loro perchè me ne hanno sempre parlato molto male...).
Gli ho accennato il problema e mi ha subito detto di passare da loro per un'occhiata veloce da parte del meccanico.
Settimana scorsa sono andato:"azz qui c'è da cambiare la guarnizione! Dammi il numero, la ordino e quando arriva ti chiamo. La porti da noi 2 o 3 giorni, ti diamo una moto di cortesia, facciamo il lavoro e sei a posto, tanto non paghi niente, sei in garanzia... e già che ci siamo regoliamo anche le valvole per cercare di toglierti il ticchettio"
Ora sto aspettando la chiamata.
Mi sa che le impressioni sui conce sono molto soggettive, non so se tornerò dove l'ho presa, di sicuro solo se sarà strettamente necessario...







Rispondi Citando