...esiste ancora? E' mai esistita??
Spiego il motivo del mio interrogativo: ieri, mentre mi trovavo in giro con la mia Street, noto uno che spinge la propria moto lungo il ciglio della strada, nel senso opposto al mio.
Senza nemmeno doverci pensare su, imbocco il primo spiazzo, faccio inversione e mi fermo a chiedere al malcapitato se avesse bisogno di aiuto.
Tralasciando i dettagli sul tipo di moto (una meravigliosa 996R) e su cosa abbiamo fatto per tentare di far rinsavire la suddetta (porto sempre qualche attrezzo con me, ma alla fine sono andato presso un agriturismo lì attaccato per chiedere se questo signore poteva "posteggiare" la propria moto nel parcheggio), notavo come la totalità degli altri motociclisti (tanti) si limitasse a guardarci e alzare la solita "manina" in segno di saluto...
Ora mi chiedo, ma non esisteva, da quel che ho solo potuto leggere e sentire, avendo io solo 25 anni, una certa solidarietà ed altruismo fra motociclisti?
Capisco che non si debbano fermare tutti per uno che è appiedato, però ce ne fosse stato uno che almeno chiedeva, come ho fatto io, cosa fosse successo...![]()