Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Consigli Bonneville..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di luigi76
    Moto
    Bonneville T100

Consigli Bonneville..

...buon giorno a tutti cari amici motociclisti ho bisogno di un consiglio.......considrando che sono un novellino!

...potete cortesemente indicarmi che tipo di cavalletto/alzamoto posso acquistare per la T100?...ieri sera ho pulito (senza ovviamente) la catena con risultato ottimo ma piuttosto stancante.......1/2 km percorso a spinta a moto spenta in garage!..capisco l'amore per i propri mezzi ma così è troppo!....altro consiglio è come eseguire una corretta manutenzione per poterla tirare...ho letto il manuale ma preferirei indicazioni da voi appassionati innamorati cronici come me della moto.....la pulizia l'ho effettuata utilizzando petrolio bianco e pennello......da vero artista!..ringraziandovi anticipatamente auguro buona giornata a tutti......

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    Potresti prendere il classico cavalletto posteriore specifico per Bonneville (quelli universali non sono sicuro che siano compatibili per via degli scarichi bassi):Cavalletto posteriore per Bonneville, Thruxton, Scrambler [REAR STAND 17/TB] - 64.00EUR : ::AccessoriAutoMoto.it ...dalle 2 alle 4 ruote!, Caschi - Abbigliamento Moto - Accessori Auto

quello centrale fisso, fatto da Betto: Cavalletto centrale Triumph Bonneville, Scrambler - Accessori Moto In vendita Reggio Emilia

oppure andare su eaby da un venditore tedesco (però non so se qualcuno l'ha mai acquistato): CST Cavalletto TRIUMPH America Speedmaster Bonneville su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

Tutti i suddetti alzano solo la parte posteriore della moto.

Altrimenti devi puntare ad un alzamoto idraulico (che dovrebbe alzare la moto per intero), però il prezzo sale. Una cosa tipo questo:

Tempo fa in una catena commerciale (Bennet mi sembra) hanno fatto un'offerta su uno di questi; alcuni del forum l'hanno preso, ma non so come si siano trovati.

In ogni caso puoi usare il comando "cerca" per avere una visione delle discussioni già postate sullo stesso argomento:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...onneville.html
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post1240572
    Ultima modifica di keir; 26/05/2010 alle 11:24

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider L'avatar di luigi76
    Moto
    Bonneville T100
    grazie mille...stavo proprio cercando quello posteriore...credo possa andar bene per manutenzione catena e pulitura cerchi/raggi........spero soltanto di poterlo trovare ...vivo in provincia di Roma sul lago di Bracciano e qui i negozi per moto non sono molto forniti....diversamente arrivo a Roma....

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    BMW GS1250 HP, KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '9
    anche io sono ancora sporvvisto di alzamoto.. qualcosa avevo trovato anche io..

http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post3209372

Però il primo che ha indicato Keir credo sia quello più adatto.. mi pare di aver compreso che per le T100 siano necessari ulteriori accorgimenti, credo per i nottolini..

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Mettete il cavalletto centrale, che se rimanete in panne per strada voglio vedere come fate con quel cavalletto laterale che serve solo a fare scena quando si parcheggia al bar.

TCP Rider L'avatar di raul
    Moto
    Bonneville T100-Gialla-Nera
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Mettete il cavalletto centrale, che se rimanete in panne per strada voglio vedere come fate con quel cavalletto laterale che serve solo a fare scena quando si parcheggia al bar.
    La triumph non lo mette in opzional perchè ha vergona, il centrale è indispensabile, se può essere utile andate su ebay Regno Unito lo si trova originale a 167,00 euro compreso spedizioni, da quando l'ho preso anche lavoretti di pulizia risultano più facili e meno faticosi premetto ho anche la pedana alza moto.
    Senza vento non c'è libertà

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    BMW GS1250 HP, KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '9
    in effetti pensavo.. se devo lubrificare la catena ogni 500 km circa, e per andare a casa mia in Abruzzo ci sono 650 km.. la lubrificazione in viaggio la potrei fare solo col cavalletto centrale.. oppure mi porto il sollevatore posteriore a tracolla? ahahahah

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
    in effetti pensavo.. se devo lubrificare la catena ogni 500 km circa, e per andare a casa mia in Abruzzo ci sono 650 km.. la lubrificazione in viaggio la potrei fare solo col cavalletto centrale.. oppure mi porto il sollevatore posteriore a tracolla? ahahahah
    Devo dire che odio la trasmissione a catena, e quando passai alla bmw il cardano fu una libidine, praticamente solo un cambio d'olio ogni 20.000 km.
    La catena mi uccide.

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da giumbolorossonero Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Devo dire che odio la trasmissione a catena, e quando passai alla bmw il cardano fu una libidine, praticamente solo un cambio d'olio ogni 20.000 km.
    La catena mi uccide.
    state scherzando, vero?

la manutenzione più ossessiva prevede l'ingrassaggio della catena ogni 500 km...ma è una questione molto relativa, 500 km sono veramente pochi

se invece 500 km li fate in 2 mesi è anche giusto farlo

io ingrasso 4/5 volte l'anno...e in un anno faccio 15.000 km

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    state scherzando, vero?

la manutenzione più ossessiva prevede l'ingrassaggio della catena ogni 500 km...ma è una questione molto relativa, 500 km sono veramente pochi

se invece 500 km li fate in 2 mesi è anche giusto farlo

io ingrasso 4/5 volte l'anno...e in un anno faccio 15.000 km
    A parte l'ingrassaggio mi rompre comtrollarne la tensione, regolarla e poi cambiarla insieme a corona e pignone....
    Insomma mi piace di più il cardano.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima