Ti invidio pure io, il mio sogno e che prima o poi realizzerò! spiegaci bene organizzazione, costi e tutto il resto, sono MOLTO interessato!
P.s. io però vorrei partire da NY
Ti invidio pure io, il mio sogno e che prima o poi realizzerò! spiegaci bene organizzazione, costi e tutto il resto, sono MOLTO interessato!
P.s. io però vorrei partire da NY
Gli altri hanno preso un'ELECTRO GLIDE cosi tutti i bagagli li stipiamo li
I costi, beh dipende, io ho fatto tutto da me conoscendo abbastanza bene gli USA.
Quindi aereo di andata da MXP con scalo a NY, e aereo di ritorno da Los Angeles l'ho pagato circa 700 euro in totale ( prenotato il 1 di Gennaio ).
Per la moto ho sentito un po' in giro e ho trovato a circa 800 euro incluso drop-off ( che è la parte più cara: 500 USD ) e assicurazioni massime.
I motel, per esperienza (vedi lo scorso anno) sui 50 USD la stanza li trovi decenti e poi si divide la camera in 3...
I pasti non son cari come da noi per fortuna.
Poi ho sentito direttamente l'associazione storica della Route 66 negli USA e mi son fatto mandare cartine e guide a bassissimo costo
Credo che con 2000 euro massimo, incluso tutto si riesca a fare.
Ovvio devi un attimo saperti muoverti
Pensavo costasse di più la moto, quanto stai via? una settimana?!
Io per un coast to coast ho letto che i viaggi organizzati durano circa 20-25 giorni, mi sembra poco una settimana, quanti km farai di media?!
Comunque stare sotto i 2000euro per un viaggio del genere è ottimo!
Noi facciamo "solo" da TULSA a LOS ANGELES, abbiamo 8 giorni pieni e circa 2500 Km da fare.
I viaggi organizzati prevedono sempre diversi giorni da "turista" nelle città cosa che a noi non interessa, perchè ci son già stato varie volte e il bello negli USA è la strada, entrare in contatto con la gente "vera" e la realtà.
Facendo tutti conti, ovvero evitando le autostrade e stando sempre e solo sulla vecchia 66 son circa 35 ore di moto.
Il nostro obiettivo è proprio stare in moto e godersi soste, gente e panorami, partendo al mattino presto e arrivando in motel la sera, quindi alla fine 35 ore di guida effettiva su 8 giorni non è impossibile, anzi
Quoto che la vera natura di questo viaggio non è fare il turista ma incontrare il vero spirito yankee, approvo e sottoscrivo, lo farei anch'io per questo motivo il viaggio.
Si effettivamente 2500km in 8 giorni si fanno tranquillamente, pensavo partiste con la moto da Chigago!
Come mai non partite da li? mancanza di tempo, costi elevati o paesaggi poco interessanti?!
mancanza di tempo soprattutto... E poi un po' di paura delle montagne in Maggio
Già mia moglie è santa abbastanza per farmi star via 10 giorni
qualsiasi cosa chiedete pure :-)
Lavorando per una società americana gli USA li conosco abbastanza![]()
Ultima modifica di Massi_; 26/05/2010 alle 11:42 Motivo: UnionePost automatica
Secondo te partendo dalla East coast e arrivano della West coast...quale potrebbe essere un percorso interessante?
Qua metto qualche foto di itinerari trovati su Internet (anche se non partono tutti dalla East)
Metto anche questo Blog di due ragazzi che hanno fatto un coast to coast "allungato"...spettacolare
Davide e Guido on The Road - Coast to Coast - Los Angeles/New York - (c) 2003