Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 90

Discussione: chi nuota??

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    io nuotavo un pochino....la sera, nuoto libero, con poco entusiasmo....anche se potevo farlo praticamente sempre visto che la mia famiglia ci ha lavorato una ventina d'anni in una piscina....
    mi piaceva farmi la vasca sott'acqua in un metro e mezzo d'acqua, sfiorando con la panza il fondo......
    la sensazione data dall'assenza di respiro dopo un minimo di iperventilazione oppure la pressione, in mare, in apnea, che dopo i dieci metri ti mantiene sotto e ti permette di guardarti intorno senza dover più combattere con la spinta verso l'alto....cari ricordi

oggi in mare vado con estrema difficoltà oltre la soglia dove non si tocca o comunque dove nelle immediate vicinanze non ci si possa aggrappare ad uno scoglio....

in piscina temo seriamente che verrei inseguito da un gommone di Greenpeace con quelli a bordo che gridano che sono lì per salvarmi.....

per Jap ( ma non solo ovviamente ): l'areatore centrale, che non ho mai provato, presumo che effettivamente contribuisca a mantenere assetto e migliorare la performance respiratoria .....
    ma io ricordo che, a stile libero, il coordinamento respiro/bracciata, il movimento del collo, delle spalle, perfino la smorfia della faccia e della bocca durante l'atto respiratorio,meglio se alternato dx/sx, erano di grande beneficio per i muscoli coinvolti e nell'insieme creavano un movimento armonico di un certo valore....a patto che fossero eseguiti correttamente

non è che il tubo aumenti solo il numero di vasche a discapito appunto di una maggiore armonia ?
    il tubo va usato solo nelle sessioni di fondo lunghe e per i "drills" e gli esercizi con la tavoletta o con il pull buoy, per il resto, tipo ripetute o allenamento velocistico, si fa senza...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    Credo che il nuoto sia lo sportmigliore in ASSOLUTO,ma molti dicono che non va abbinato alla palestra perchè insieme si "limitano" i benefici dei due sport, qualcuno lo conferma?
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da FRANKIE79 Visualizza Messaggio
    Credo che il nuoto sia lo sportmigliore in ASSOLUTO,ma molti dicono che non va abbinato alla palestra perchè insieme si "limitano" i benefici dei due sport, qualcuno lo conferma?
    che sia lo sport più completo,perchè si utilizzano e mette in movimento tutto il corpo SI,che non sia da abbinare non saprei
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    ho nuotato per diversi anni, ma poi per mancanza di tempo e infrastrutture a portata ho smesso

per ora ho ricominciato a correre..magari prima o poi torno pure al nuoto

dipende...se l'obiettivo é diventare grossi...allora il nuoto non é da farsi...
    se l'obiettivo é la forma invece...lo si può abbinare

Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    il tubo va usato solo nelle sessioni di fondo lunghe e per i "drills" e gli esercizi con la tavoletta o con il pull buoy, per il resto, tipo ripetute o allenamento velocistico, si fa senza...

mai provato il tubo...ma l'idea non mi piace un granché...trovo che la respirazione classica faccia parte del nuoto (parere personale ovviamente eh.. )

pull buoy, tavoletta e palette...li ho usati in lungo e in largo (non mi é mai piaciuta la tavoletta però )
    Ultima modifica di Turbo-555; 26/05/2010 alle 21:33 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    io ci sono nato nell'acqua però ho le mie fissazioni e nuotare in piscina non mi piace perche mi causa un senso di chiuso di limitato..quindi quelle poche volte che vado in puglia recupero tutto facendomi i chilometri

si è molto bello stare in acqua è un senso strano...che pero nel nuotare ti da anche quel senso che tutto il tuo corpo sta lavorando insieme muscolo per muscolo...ed è bellissimo!
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di superIII
    Moto
    Speed Triple 955i '00
    anche a me, mi piace l'odore del cloro (non del napalm alla mattina), la sensazione di aerodinamicita' che ti da una buona tecnica, la fatica che ti rende spossato ma rilassato.....
    I piccoli doloretti diffusi che fanno capire che hai lavorato duro.....
    Uno spettacolo....
    Quoto tutto, tranne l'odore del cloro...
    Ho fatto nuoto fin da bambino per tantissimi anni, mai a livello agonistico per scelta (tante volte me l'avevano chiesto) ma con buon impegno e buoni risultati, sono bravo in tutti gli stili.
    Ora faccio altro ma penso che tornerò in vasca più avanti negli anni.
    Personalmente non mi piace nuotare con l'ausilio di palette, pinne e affini, mentre lo snorkel centrale mi sembra una buona idea.
    Sulla distanza sono sempre stato forte, grazie a una buona tecnica e ad una buona concentrazione&controllo gestisco bene il tutto.
    Da "giovane" ero anche un bel missile in velocità.
    Curare la tecnica è fondamentale.

TCP Rider
    sudi sudi.... e anche parecchio..... solo che non te ne accorgi......
    certo, ho messo la facciana apposta
    sudi ma non puzzi, così va meglio?

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    miglior Sport ??? dipende per cosa

che non si debba abbinare alla palestra ho dei seri dubbi direi che dipende cosa si fa in palestra in fondo se si nuota per allungare la muscolatura e per scaricare un po' la pressione sulla colonna vertebrale dai sovraccarichi puo' andare , se si va in palestra per correggere posture scorrette che l'eccessio nuoto porta si puo' abbinare non esiste l'allenamento perfetto in assoluto esistono diversi allenamenti per obbiettivi diversi.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di Lio
    Moto
    Legend TT
    Io ho 60 anni fatti e nuoto da quando ne avevo 14.
    Ho fatto tutti gli sport nautici compresa l'apnea sportiva. Da 10 anni frequento la piscina olimpica scoperta di Palermo. Due tre volte la settimana; 40-45 vasche in un'ora. Mi sento da dio, sto benissimo e ho un fiato da fare invidia a un 18enne ......... devo dire che la cosa si sente e la mia donna sembra moooolto d'accordo......
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    tra l'altro...oltre ad aver nuotato ho anche fatto il monitore di nuoto per 5 anni...
    principalmente con bambini...

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima