Credo che il nuoto sia lo sportmigliore in ASSOLUTO,ma molti dicono che non va abbinato alla palestra perchè insieme si "limitano" i benefici dei due sport, qualcuno lo conferma?
....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!
ho nuotato per diversi anni, ma poi per mancanza di tempo e infrastrutture a portata ho smesso
per ora ho ricominciato a correre..magari prima o poi torno pure al nuoto
dipende...se l'obiettivo é diventare grossi...allora il nuoto non é da farsi...
se l'obiettivo é la forma invece...lo si può abbinare
mai provato il tubo...ma l'idea non mi piace un granché...trovo che la respirazione classica faccia parte del nuoto (parere personale ovviamente eh..)
pull buoy, tavoletta e palette...li ho usati in lungo e in largo (non mi é mai piaciuta la tavoletta però)
Ultima modifica di Turbo-555; 26/05/2010 alle 21:33 Motivo: UnionePost automatica
io ci sono nato nell'acqua però ho le mie fissazioni e nuotare in piscina non mi piace perche mi causa un senso di chiuso di limitato..quindi quelle poche volte che vado in puglia recupero tutto facendomi i chilometri
si è molto bello stare in acqua è un senso strano...che pero nel nuotare ti da anche quel senso che tutto il tuo corpo sta lavorando insieme muscolo per muscolo...ed è bellissimo!
http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
Johnny i miss you.
Quoto tutto, tranne l'odore del cloro...
Ho fatto nuoto fin da bambino per tantissimi anni, mai a livello agonistico per scelta (tante volte me l'avevano chiesto) ma con buon impegno e buoni risultati, sono bravo in tutti gli stili.
Ora faccio altro ma penso che tornerò in vasca più avanti negli anni.
Personalmente non mi piace nuotare con l'ausilio di palette, pinne e affini, mentre lo snorkel centrale mi sembra una buona idea.
Sulla distanza sono sempre stato forte, grazie a una buona tecnica e ad una buona concentrazione&controllo gestisco bene il tutto.
Da "giovane" ero anche un bel missile in velocità.
Curare la tecnica è fondamentale.
miglior Sport ???dipende per cosa
che non si debba abbinare alla palestra ho dei seri dubbi direi che dipende cosa si fa in palestra in fondo se si nuota per allungare la muscolatura e per scaricare un po' la pressione sulla colonna vertebrale dai sovraccarichi puo' andare , se si va in palestra per correggere posture scorrette che l'eccessio nuoto porta si puo' abbinare non esiste l'allenamento perfetto in assoluto esistono diversi allenamenti per obbiettivi diversi.
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
Io ho 60 anni fatti e nuoto da quando ne avevo 14.
Ho fatto tutti gli sport nautici compresa l'apnea sportiva. Da 10 anni frequento la piscina olimpica scoperta di Palermo. Due tre volte la settimana; 40-45 vasche in un'ora. Mi sento da dio, sto benissimo e ho un fiato da fare invidia a un 18enne ......... devo dire che la cosa si sente e la mia donna sembra moooolto d'accordo......
...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....
tra l'altro...oltre ad aver nuotato ho anche fatto il monitore di nuoto per 5 anni...
principalmente con bambini...