Citazione Originariamente Scritto da Babe Visualizza Messaggio
Allora, come sapete ormai per risolvere alcuni problemi mi rivolgo a voi, nn conviene andare a pagare uno psicologo, mi fido piu di voi, onestamente.

aLLOra la questione è questa: io ho un problema con una persona( le tipiche persone a cui vorreste proprio spaccare la faccia) e dentro nutro proprio una gran voglia di vendetta che potrei proprio avere i mezzi per farla...
il punto è questo io vorrei proprio lasciar perdere tutto, ma dentro molto spesso ritorno con la mente e pensare e nn riesco a togliere dalla mente finche nn faccio qualcosa....nn so se vi succede di avere delle cose in sospeso e finche nn le portate a termine ci pensate continuamente...

ecco io oggi vi chiedo, e giusto che io mi vendichi del male che mi ha fatto e che anch'io abbia una piccola soddisfazione?? o mi devo tenere questo fantasma dentro ??

Alcuni anni addietro, avrei senza ombra di dubbio suggerito di agire per portare attacchi, anche vendicativi, verso la persona in questione. Oggi, soprattutto alla luce di una esperienza personale significativa (intendo dire che davvero mi ha segnato e ha prodotto effetti pericolosi e potenzialmente devastanti in me e nella mia famiglia), in cui ho (e sto ancora) adoperando l'indifferenza, l'autocontrollo, la ponderatezza, seppure con sforzo considerevole, tentato da istinti distruttivi e aggressivi, martoriato dal bisogno di esternare e sfogarmi (anche fisicamente, per bisogno temperamentale), penso (e, per questo, mi sento di suggerire) che vale la pena resistere, autocontrollarsi, regolamentarsi e attendere che il silenzio e l'indifferenza annienti, comprima, ridicolizzi, riduca, ridimensioni, escluda e metaforicamente uccida. E' una sorta di percorso ad ostacoli, a volte durissimo, inaccettabile, anche obiettivamente ingiusto e punitivo verso sé e le proprie ragioni (quando ci sono), ma - nel mio caso - sebbene, ribadisco, con grande sforzo, ne è valsa la pena.
Buona fortuna.