Ebbene si, prima o poi doveva accadere...
Lunedì pomeriggio, Milano, piazzale Baiamonti, ore 16.00 circa, mi sono svergolato sulle rotaie del maledetto tram, e ZAC – BUM – SBADABENG, son volato lungo e disteso per terra.
Eh si, adesso posso dire che anche io ho sdraiato la Bonnie …
A parte la figura di legno, sono stato fortunato che le auto che seguivano procedevano abbastanza piano da non investirmi.
Anzi, è doveroso ringraziare le due ragazze che mi hanno gentilmente soccorso, e la signora che avrebbe voluto “salvarmi” (ha detto così!) mentre mi vedeva che stavo finendo per terra.
La prova casco ha funzionato, per il resto addosso neanche un graffio, ma mi sono schiacciato le costole. Credo di averne un paio incrinate.Faccio fatica a respirare, ma faccio più fatica a non salire in sella.
Un grazie al centro assistenza Triumph di Milano, che mi hanno rimesso a posto la motina in tempi record, anche se per fortuna di danni seri non ce n’erano.
Non avevo addosso protezioni di alcun tipo, e mi sento davvero fortunato. Pensi sempre che a te non capiterà, che sei attento, che tanto vai piano, poi basta una cazzata come un binario su cui sali un po’ di traverso, e ci si ritrova per terra prima ancora di accorgersene.
Ragazzi, da adesso il paraschiena lo metterò sempre. Anche x andare in città. Se penso che se sbattevo la schiena sul pavè rimanevo li, mi vengono i brividi.
Per prenderla con filosofia e con la giusta dose di cazzeggio, perché non facciamo una patch con l’asino x tutti quelli che son volati per terra con la Bonnie ???
Tipo un asino col casco ???
![]()

Faccio fatica a respirare, ma faccio più fatica a non salire in sella.