Come altre volte,mi accingo a scrivere il report...
Partiamo sabato pomeriggio,io ed un mio amico appassionato di moto che pero' non ne possiede una,ci incontriamo con la compagnia di Marco.Bus che aveva appena finito di girare(a proposito,i miei piu' sinceri complimenti per i tempi spuntati:2.13 la prima volta al Mugello e' davvero molto buono) e ceniamo insieme a loro,passando un paio d'ore di piacevole umorismo.Ci salutiamo,noi aspettiamo due nostri amici,loro tornano a casa,speriamo la prossima volta di girare insieme...
Dopo un buona dormita, ci svegliamo e la giornata si preannuncia splendidaAndiamo in autodromo,e verso le 9.00 entriamo in pista,abbiamo il pacchetto "A",per quelli che girano sopra il 2.15,per essere a casa ad un ora decente...mai scelta fu piu' sbagliata...
Io entro con un treno nuovo di Dunlop D211 GP,che mi permettono di fare di tutto. Bene,gia' nella prima sessione mi rendo conto che ci sara' da piangere per il livello davvero molto basso dei "piloti",ma soprattutto per la loro indisciplina e stupidita':gruppi di 7-8 moto a ventaglio che occupano tutta la sede stradale,a 2 metri uno dall'altro,comportanti imprevedibili per chi arriva da dietro,chiusure improvvise del gas in pieno rettilineo o in uscita dalle curve...credetemi,sono 13 anni che giro in pista,ma non ho mai rischiato cosi' tante volte di tamponare qualcuno;va bene che non si nasce imparati,ma girare in quasi 3 minuti al Mugello e affrontarla come se fosse una strada solo per il fatto che hai una moto,una tuta di pelle e hai pagato per entrarci mi sembra davvero troppo;Scusate lo sfogo
Torniamo a noi,dedico la mattina a tirare un mio vecchio compagno di merende(e sfide in Valtrebbia),che,causa matrimonio e paternita' ha un po' di ruggine addosso, portandolo ad abbassare i suoi tempi di 2 secondi:mi sono guadagnato il panino per il pranzo
Io non riesco,causa traffico,a scendere sotto il 2.11
Pomeriggio,ore 14.00:sono un somaro, so benissimo che dopo 2 ore di pausa c'e' il mondo intero al cancello d'ingresso,ma entro lo stesso;un inferno,ma, mi dico,prima o poi trovero' UN giro libero... 10 giri... niente... 15-16 giri... niente... sono stravolto,cominciano a non reggermi piu' le braccia in frenata,penso:ancora 1 giro ed esco,vaffan... poi,miracolo,in uscita dalla Bucine vedo il rettilineo vuoto,ci provo,gas! Percorro quasi tutta la pista senza trovare quasi nessuno che mi rallenti,tranne al correntaio:lo vedo per tempo,mi immagino la traiettoria che fara'(quella sbagliata,con troppa percorrenza):entro stretto,lo supero all'esterno e chiudo "spigolando",via verso le Biondetti e la successiva Bucine,non c'e' nessuno,vai!Rettilineo,mi aspetto un 2.08, ma evidentemente,dopo 38 minuti in pista ero troppo stanco, percio' il display del GPT si ferma a 2.09.4,va bene lo stesso...
finisco il giro ed esco stremato;dopo aver bevuto come un cammello guardo il contakm:80 km in una sessione! .Mezz'ora abbondante di pausa e rientriamo tutti insieme per giocare,non provo piu' a forzare perche' ormai sono troppo stanco e sarebbe pericoloso.Bellissima giornata,buona compagnia, tante risate e tanti km in pista(240!),peccato solo per aver scelto il pacchetto sbagliato, in fondo e' stata colpa nostra.