
Originariamente Scritto da
Hardtechno
Ho letto qualche intervento di gente che non mangia carbo complessi che secondo me sbaglia...
Non so come fate voi a che livello siete e a che intesità lavoriate sull'1r.m., sta di fatto che io sono seguito da un medico e dal pt e mi ci ingozzo pesante di carbo complessi (1-2 panini con la bresaola/crudo a colazione + 150-200gr di pasta a pranzo) inoltre soprattutto chi fa tanta attività aerobica dopo allenamento deve mangiare carbo complessi per recuperare: il mio amico fondista si mangia un bel piattone di pasta finite le gare per recuperare!
Quindi fate attenzione ai luoghi comuni. Come ha già detto qualcuno due invidui per quanto simili fisicamente han bisogno di attenzioni differenti come allenamenti ed alimentazione perchè ognuno ha la propria risposta a dati cicli!
Per chi ha chiesto se 20' di corsa bastano per bruciare grassi direi che dipende: se ciò viene fatto dopo un'attività anabolica (pesi, sfinimento) sì perchè il fisico già relativamente strenuato inizia da quasi subito a bruciare i grassi e non i muscoli (tasso di cp permettendo)... mentre se viene fatta senza prima aver fatto nulla con tutti i valori nella norma prima di iniziare a bruciare grasso passano di media 20' quindi se la vostra resistenza non vi permette di superare i 20' non farete altro che bruciare la massa magra (catabolismo); in questo caso è meglio la bicicletta.
A grandi linee eh.