
Originariamente Scritto da
Hardtechno
Invece sbagli. Parlane con il tuo medico o un nutrizionista.
Immagino che quelle cose tu le abbia sentite dire da gente che si ingozza di creatina e probabilmente si prendere prewo di eccitanti senza nemmeno scaricarli finiti i cicli... Magari mi sbaglio ma i 3/4 delle persone che vedo in palestra fanno così e pochi hanno i miei risultati come lavoro sul percentile dell'1r.m. e riscontri sul fisico visto che stiamo parlando di bb e non di powerlifting. Purtroppo le cose van fatte con testa e scientificamente non basta sfondarsi di integratori, massacrarsi di palestra e fare diete iperproteiche.
Per quanto stiamo parlando di alimentazione anabolica ti assicuro che fa malissimo non mangiare carboidrati o mangiarne pochi... anche se in un periodo intensivo di definizione. Il massimo, ma proprio il massimo di scarico carbo è di 3 giorni dopo di che il tuo fisico inizia a risentirne e creare piu' cortisiolo (ormone che brucia i muscoli e fa accumulare grasso)... nemmeno i bodybuilder professionisti scaricano carboidrati per più di 3 giorni di fila e dopo di che ci si ingozzano finite le gare.
Molti carboidrati servono per contrastare il consumo di glicogeno e glucosio. La quantità consigliata di carboidrati complessi al giorno a prescindere dall'allenamento e dal peso è di circa 150g, con preferenza ai cibi a basso indice glicemico. Apparte prima che servono per creare energia, subito dopo l'allenamento (quindi si parla di allenamento aerobico) quando le catecolamine sono in circolo ed il corpo ha un elevato bisogno di glucosio garantiscono che gli zuccheri vadano ai muscoli e gli altri tessuti magri.
Tra l'altro in base al ciclarsi della stagione e dunque dei tassi di testosterone e gh bisogna mangiare tutto: addirittura fare qualche settimana con cibi a prevalenza di lipidi o zuccheri semplici.
Se hai studiato scienza dell'alimentazione lo saprai meglio di me.
Edit:
Il 75% degli atleti americani dov'è consetito per i test antidoping o per uso amatoriale fa uso di steroidi: fonte istituto ricerca National Geographic.
Per il resto c'è gente ad alti livelli che si fa veramente il culo ed è solo che da imitare ed invidiare!!