Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: abbassare altezza speed triple 2002

abbassare altezza speed triple 2002

ciao ragazzi,
    sto per acquistare uno splendido esemplare (tenuto maniacalmente) di Speed del 2002, ma io sono troppo sottodimensionato per lei, con i miei 168 cm... Tenendo conto del fatto che sicuramente farò scavare un paio di cm di imbattitura dalla sella da un bravo tappezziere (lo feci anche per il mio ex Gixxer 1000), secondo voi c'è un modo per abbassare in sicurezza un paio di cm il mono?

Grazie!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    2cm il mono è troppo! tieni conto poi che c'è un certo rapporto tra l'interasse del mono e l'altezza della moto in un determinato punto della moto (non è propriamente 1:1)
    probabilmente 2cm sul mono sono 5 sulla sella!

finchè sono 5mm di abbassamento si può fare, ma oltre non si può anche perchè il mono deve avere una certa corsa

l'unica in questi casi è lavorare sui leveraggi e poi di pari passo bisogna sfilare le forcelle per tenere la moto su quote "standard"

poi se abbassi molto bisogna accorciare il cavalletto!
    così si crea meno confusione ;)

Citazione Originariamente Scritto da gp1nick Visualizza Messaggio
    2cm il mono è troppo! tieni conto poi che c'è un certo rapporto tra l'interasse del mono e l'altezza della moto in un determinato punto della moto (non è propriamente 1:1)
    probabilmente 2cm sul mono sono 5 sulla sella!

finchè sono 5mm di abbassamento si può fare, ma oltre non si può anche perchè il mono deve avere una certa corsa

l'unica in questi casi è lavorare sui leveraggi e poi di pari passo bisogna sfilare le forcelle per tenere la moto su quote "standard"

poi se abbassi molto bisogna accorciare il cavalletto!
    si, chiaramente mi sono espresso male: intendevo abbassare il mono tanto da tradurlo in 2 cm alla sella. Proverò allora ad agire sui leveraggi solo il tanto che basta per appoggiare con sicurezza i piedi a terra.
    Ti ringrazio!

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Citazione Originariamente Scritto da emidio_speed Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,
    sto per acquistare uno splendido esemplare (tenuto maniacalmente) di Speed del 2002, ma io sono troppo sottodimensionato per lei, con i miei 168 cm... Tenendo conto del fatto che sicuramente farò scavare un paio di cm di imbattitura dalla sella da un bravo tappezziere (lo feci anche per il mio ex Gixxer 1000), secondo voi c'è un modo per abbassare in sicurezza un paio di cm il mono?

Grazie!
    Complimenti per il potenziale acquisto!!
    Lascia la moto com'è, io ho solo 2 cm più di te e ci sto benissimo

grazie a tutti, ragazzi, per i vostri consigli! Appena l'acquisto sarà definito aprirò un 3d dedicato, così vi posto qualche fotina !

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    O cambi mono oppure il mono di serie non ha l'interasse variabile.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    io avevo il tuo stesso prob,ho abbassato la speed 1050 di quasi 4 cm e problema risolto
    ho cambiato la testa dell'ammortizzatore con una fatta a posta da una casa che fa pezzi x cross,adesso non ricordo la marca,ma cmq ne abbiamo gia parlato e ho postato tutto li link prezzi e come si chiama realmente la cosa
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    io avevo il tuo stesso prob,ho abbassato la speed 1050 di quasi 4 cm e problema risolto
    ho cambiato la testa dell'ammortizzatore con una fatta a posta da una casa che fa pezzi x cross,adesso non ricordo la marca,ma cmq ne abbiamo gia parlato e ho postato tutto li link prezzi e come si chiama realmente la cosa
    ti ringrazio! Potresti postarmi il link della discussione?

TCP Rider L'avatar di gigispeed3
    Moto
    Speed 1050 molto molto elaborata
    a parte abbassare la sella come hai detto tu all'inizio ti sconsiglio il resto, lascia le misure come sono o ti ritrovi a guidare peggio. Ho un mio amico in compagnia che è più piccolino di te e guida una 1050, ha problemi, si fa per dire solo quando si ferma per il resto tutto ok..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima