Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: 24/05 Al mugello: è la prima volta

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di solidsnakeit
    Data Registrazione
    10/05/08
    Località
    Appiano Gentile (COMO)
    Moto
    Daytona 675R '11 + SpeedR '15 - ex 675 Red '08 rubata :(
    Messaggi
    442

    24/05 Al mugello: è la prima volta

    Ciao a tutti,

    lunedì 25 andrò per la prima volta al Mugello.

    oddio che paura

    Chiedo qualche consiglio (a parte cercare di andare forte ah ah ah):

    La moto è originale (a parte lo scarico) ed è settata "bene" per le mie pistate e per la strada (è un buon compromesso).

    1. Monto Racetek K2: pressione ideale?
    2. I rapporti originali come vanno al mugello?
    3. non lo so...ditemi qualcosa....

    grazie a tutti e speriamo bene

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di zanna82
    Data Registrazione
    13/07/07
    Località
    Dalla montagna
    Moto
    speed triple 1050 / cbr1000 missilizzato
    Messaggi
    1,517
    Per le gomme un consiglio spassionato che ti do è di tenerle sui 2 ant e 2.1 post.... Visto che sicuramente nn andrai fortissimo dato che è la prima volta.... E nn hai ottime sospensioni....con pressioni basse e nn portando la gomma bene a temperatura rischi di strapparla... poi cerca di trovare uno che ha un passo giusto e inizia a stargli dietro così vedi le traiettore... Cerca una guida pulita e fluida....per i rapporto nn saprei dirti.... Guardare qualche video su YouTube nn fa male così ti memorizzi le curve...!! Controlla bene i freni .... A mugello ne hai bisogno ...ahahah

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Conosco il Mugello abbastanza bene(ci sono stato una quindicina di volte...) La pressione da tenere sulle Metzeler e' di 2.1 anteriore e 1.9 posteriore,valori riferiti a caldo da termocoperta,a freddo togli 0.2-0.3 atm. I rapporti di serie della Daytona vanno bene.Per quanto riguarda i consigli,imparala con calma perche' e' una pista impegnativa,non ci sono grandi staccate da fare, a parte la S.Donato;non concordo con zanna,i freni al Mugello meno si usano meglio e'.Occhio alle manate di gas all'uscita della variante dopo l'arrabbiata, c'e' un avvallamento proprio nel momento in cui si comincia a dare gas.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Occhio alle manate di gas all'uscita della variante dopo l'arrabbiata, c'e' un avvallamento proprio nel momento in cui si comincia a dare gas.
    Quoto.

    La Esse in questione è la scarperia-palagio.

    Mi sento di aggiungere anche di fare attenzione, sempre in quella Esse, anche alla frenata della scarperia, è leggermente in discesa è molto scivolosa....

    Ce ne ho visti cadere molti nel corso degli anni!

    Per il resto, cerca di guidare pulito e senza troppe correzioni, alle prime due esse (luco-poggio secco e materassi-borgo s.lorenzo) sii deciso e arrotonda bene l'usicta, non aver fretta di tagliarle, insomma, falle belle rotonde a spalanca bene in uscito.

    Alla casanova scendi giù deciso, allarga a destra e buttala dentro alla savelli preparandoti alla prima arrabbiata, compressione verso destra (da discesa a salita proprio a centro curva) e sali su su verso la arrabbiata 2, attendo alla linea interna, non aprire troppo presto e soprattutto non aprire se non hai la corda....

    Poi c'è la Esse di cui parlavamo prima....

    A seguire correntaio, bel curvone a destra in discesa, non allargare molto l'uscita in quanto poi la prima biondetti è molto vicina ed è a sinistra. La seocnda biondetti tagliala bene e preparati alla bucine, che è lunga a sinistra.
    occhio anche a questa staccatta in quanto gli ultimi 50mt sono in discesa....
    buttati dentro, e a metà curva inizia a spalancare ed allargare.... Non allargare però troppo presto perchè all'esterno c'è un avvallamento........

    PS: DIVERTITI!!!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    VAI TRANQUILLO con lo spirito giusto non essere in tensione che e` quello che ci fa sbagliare e buone pieghe!
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Occhio a Leo67 ,è li a girare anche lui......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Occhio a Leo67 ,è li a girare anche lui......
    esattoooooooooooooooooooooooooooo

    SE VEDI UN PELATO SU UNA MATT BLACK, SCAPPA!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,546
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    esattoooooooooooooooooooooooooooo

    SE VEDI UN PELATO SU UNA MATT BLACK, SCAPPA!
    Quotoo

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di zanna82
    Data Registrazione
    13/07/07
    Località
    Dalla montagna
    Moto
    speed triple 1050 / cbr1000 missilizzato
    Messaggi
    1,517
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Conosco il Mugello abbastanza bene(ci sono stato una quindicina di volte...) La pressione da tenere sulle Metzeler e' di 2.1 anteriore e 1.9 posteriore,valori riferiti a caldo da termocoperta,a freddo togli 0.2-0.3 atm. I rapporti di serie della Daytona vanno bene.Per quanto riguarda i consigli,imparala con calma perche' e' una pista impegnativa,non ci sono grandi staccate da fare, a parte la S.Donato;non concordo con zanna,i freni al Mugello meno si usano meglio e'.Occhio alle manate di gas all'uscita della variante dopo l'arrabbiata, c'e' un avvallamento proprio nel momento in cui si comincia a dare gas.

    per lui consigliere qualche bar i pressione in piu se nn giri con un buon ritmo....ho detto dei freni perchè ne ho sentiti tanti andare dritti alla fine del rettilinio.....ahhahah

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Conosco il Mugello abbastanza bene(ci sono stato una quindicina di volte...) La pressione da tenere sulle Metzeler e' di 2.1 anteriore e 1.9 posteriore,valori riferiti a caldo da termocoperta,a freddo togli 0.2-0.3 atm. I rapporti di serie della Daytona vanno bene.Per quanto riguarda i consigli,imparala con calma perche' e' una pista impegnativa,non ci sono grandi staccate da fare, a parte la S.Donato;non concordo con zanna,i freni al Mugello meno si usano meglio e'.Occhio alle manate di gas all'uscita della variante dopo l'arrabbiata, c'e' un avvallamento proprio nel momento in cui si comincia a dare gas.
    Quoto!
    Giustissimo anche il discorso sui freni!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Per la prima volta
    Di Big Boss Band nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 07/06/2009, 08:18
  2. La mia prima volta
    Di lalien nel forum Triumph on Track
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/09/2008, 18:07
  3. MUGELLO 1° volta!!!!!!!!!
    Di Bobo76 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03/06/2008, 23:28
  4. La prima volta!!!
    Di puffetta nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 28/12/2007, 14:55
  5. a che età la prima volta?
    Di Sandro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 18/12/2007, 13:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •