Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 169

Discussione: Alto Tradimento!!

  1. #121
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,463
    ke spettacolo....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #122
    TCP Rider L'avatar di fabio.t509
    Data Registrazione
    03/12/09
    Località
    00032
    Moto
    SPEED TRIPLE T509 MY 1997
    Messaggi
    527
    Citazione Originariamente Scritto da BigDave Visualizza Messaggio
    Non te ne pentirai



    Vista oggi la nuova speed...per ora ancora "no comment", aspetto di vederla con un minimo di modiche fondamentali (portatarga, cupolino, ecc) ma già meglio dal vivo che in foto



    Dopo un buon 5000 km posso dire di aver iniziato a prenderci confidenza.
    Diciamo che ogni volta è come farsi una striscia di coca....adrenalina a 1000, qualcuno la prova e vuol smettere subito , gli altri solitamente chiedono quanto costa averne ancora
    Per quello che mi riguarda il motore spinge fortissimo sempre, anche tra le curve (se non lentissime) ci si ritrova facilmente in sesta a cercare la settima x tanta è la coppia, in qualsiasi passo metti la 4 e ti scordi il cambio. Non credevo potesse spingere così tanto in più della speed anche a bassi giri (dai 2500 in su). La risposta al gas è immediata, sembra di avere la ruota posteriore in mano. E risalendo sulla speed (mentre la facevo provare) mi sono reso conto che la bruty ha anche meno effetto on-off.
    Catalizzato il motore strappava ai bassi e scaldava parecchio, il che non la rendeva una moto ideale da città (era difficile andar via ai 30-40 km/h), ma una volta tolto il bollitore la sotto è diventata molto fluida, quindi anche docile se si vuole andare a passeggio in scioltezza (anche se da città la speed rimane migliore). Inoltre anche le temperature ne hanno giovato parecchio.
    Resta il fatto che tirare il collo al motore per strada è quasi impossibile, appena posso voglio portarla in pista per sentirla cantare davvero (a maggio dovremmo andare al nurburgring ), andando per passi provare a superare gli 8000 giri diventa una roulette russa...esaltante, ma pericolosa!
    Ma forse la cosa più affascinante è il reparto ciclistica...sospensioni e telaio lavorano in una maniera fantastica. Sulla mia 1050 avevo rifatto le sospensioni, e mi sembrava piuttosto valida, riuscivo a guidar bene, ma dalla prima volta che ho provato questa ho capito cosa vogliono dire sospensioni serie! L'avantreno in particolare è libidinoso, trasmette una fiducia esagerata, buttarla giù, cambiare traiettoria anche quando sei molto piegato (cosa importante visti gli imprevisti per strada), frenare forte in curva...tutto diventa facile! Cosa che mi hanno confermato tutti quelli che l'hanno provata bene. Le forcelle copiano alla grande le asperità dell'asfalto senza influire sulla traiettoria impostata. Il baricentro basso (specie rispetto alla speed) permette di inserire in maniera velocissima, così come i cambi di direzione...una scheggia.
    Per quello che riguarda i difetti direi più che altro qualche vibrazione di troppo al manubrio. E la paura che me la freghino .
    Concludendo, ero parecchio scettico prima di prenderla (un 4 cilindri...moto italiana...la speed la trovavo ottima) ma per ora non posso che esprimermi in maniera entusiastica, questa mi emoziona sia da ferma che tra le curve, usata anche per 3 giorni di fila, con valigie ecc e non mi ha mai deluso, appena scendo vorrei subito ripartire!
    Per ora è la moto più entusiasmante che abbia mai guidato.
    E poi non ce l'ha nessuno (almeno io non ne ho mai incrociata una).
    Per quello che riguarda il prezzo, beh, io l'ho presa usata di un anno con 5000 km (e quindi con ancora un anno di garanzia), pagata 12000 euri con già diversa roba su (frecce, specchi, carbonio, ecc). A quel prezzo avrei potuto prendermi una speed nuova, ma per me non c'è paragone, tolta la puzza di nuovo nel box rimangono due ferri con delle belle e sostanziali differenze
    E non compratela se siete molto gelosi...difficile che non si formi il capanello di gente quando vi fermate
    Per quello che riguarda le differenze col 1090 a livello di guida non so dirti, non l'ho provata. La 1090 ha qualche cv in meno del 1078 ed è diventata molto più docile e tranquilla, i puristi dicono che le nuove non meritano molto, che la 1090 non è più "brutale" (e forse per qualcuno è un pregio). Ma i puristi dicono anche che le speed dopo il 955 non sono + speed
    Io posso solo valutare a livello di finiture e costruzione, ed in questo sicuramente la 1078 è meglio della 1090. Diciamo che globalmente la 1090 è + giapponesizzata (passatemi il termine) della 1078 (o 910 che sia).

    Riguardo alle tue domande, la 1078 rispetto alla speed non è docile, tutt'altro, è una moto che tiene fede al suo nome, ma una volta conosciuta puoi tranquillamente andarci a passeggio per monti (ed in questo aiuta molto la coppia del motore, rispetto ad esempio ad un 910 che chiedeva di essere spremuto di più).

    Problemini ne avranno senz'altro, non è una jap (nel bene e nel male), ma non ho mai sentito dire di perdite d'olio, neanche parlando con diversi proprietari. Ma daltronde venendo da una speed ai problemini ci siamo abituati anche troppo



    Leggermente integralista!?

    Se non altro (prendendo spunto dalla tua firma) non è giappon-bavarese
    Cmq, auguri anche a te

    Agevolo qualche fotina (non troppo recente):









    Photo courtesy of Davebike
    ANCHE UN MIO AMICO LA POSSEDEVA E A PARTE GLI SCHERZI E BATTUTINE VARIE LA TUA ANALISI SULLA MOTO E' MOLTO SIMILE A QUELLA DEL MIO AMICO.

    ACCENDI IL MOTORE....LA VITA INIZIA TRA POCHI SECONDI!!

  4. #123
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    complimenti per le foto...e rinnovo anche per la moto!!

  5. #124
    TCP Rider L'avatar di RobeEbasta
    Data Registrazione
    04/12/09
    Località
    Pisa
    Moto
    Speed Triple 1050 & Vespa Px 150
    Messaggi
    293
    Grande! ho finito di leggermi ora la tua "recensione".. bella molto dettagliata . Hai praticamente risposto a tutte le mie curiosità deve essere davver u gran moto da guidare tra un annetto inizieò a pensarci dimmi solo una cosa quanto "beve" in più rispetto alla speed su acuni forum parlano di 8 con un litro mi semra un pò troppo poco ...
    Va beh che mv sarà marchio come porsche o ferrari però 8 mi sembran pochi davvero

  6. #125
    TCP Rider L'avatar di marco t301
    Data Registrazione
    19/11/06
    Località
    busto arsizio(va)
    Moto
    ex speed triple t301,ex daytona t 595,ex daytona 675...e ora KTM RC8
    Messaggi
    843
    complimenti per la nuova belva!

  7. #126
    TCP Rider L'avatar di speedfighter
    Data Registrazione
    12/11/08
    Località
    Bologna
    Moto
    TRIUMPH SPEED TRIPLE
    Messaggi
    950
    che figata sta moto....
    ...EVVIVA LE DONNE EVVIVA IL BUON VINO...

  8. #127
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    non ce n'e' per nessuna la naked per eccellenza la migliore brutale mai costruita

  9. #128
    Nuovo TCP Rider L'avatar di albatro
    Data Registrazione
    07/02/07
    Località
    in mezzo ai monti
    Moto
    bruty 910
    Messaggi
    6
    complimenti al ferro....
    la vita non è aspettare che i temporali passino, ma imparare a danzare sotto la pioggia

  10. #129
    TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Data Registrazione
    04/04/10
    Località
    fermo (fermone?)
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    Messaggi
    6,564
    da urlo. complimentoni!!!!!

  11. #130
    TCP Rider L'avatar di BladeNitrix
    Data Registrazione
    11/11/10
    Località
    Firenze
    Moto
    Daytona 675 S.E.
    Messaggi
    415
    devo dire che hai fatto una gran bella scelta. Naturalmente basta che il ricordo della speed ti rimanga sempre. E adesso falla ruggire questa BrrrudalE!!!

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tradimento x una bavarese!
    Di tripler3 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 24/07/2011, 04:57
  2. ALTO TRADIMENTO O TROPPO CALDO?????
    Di tonidaytona nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 05/08/2009, 15:01
  3. tradimento..
    Di Filtro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 27/07/2008, 14:45
  4. Tradimento
    Di Muccaepollo nel forum Speed Triple
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 30/09/2007, 09:14
  5. tradimento.........
    Di joeblack79 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 22/09/2006, 12:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •