La mia tigre a 35mkm mi ha mangiato 1kg d'olio dopo il cambo dei
30mkm e normale? mi sembra un po troppo![]()
La mia tigre a 35mkm mi ha mangiato 1kg d'olio dopo il cambo dei
30mkm e normale? mi sembra un po troppo![]()
Dipende.... se prima non ne consumava così tanto, o hai cambiato tipo d'olio, o stai andando sempre al limitatore in tutte le marce, o lo stai perdendo..........o stai tostando il motore.....La moto fuma ? Se fuma al rilascio o accelerando sei sicuro di aver verificato che la differenza sia veramente 1 kg in 5mila, che poi se ci tiri mi sembra pure ragionevole....
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”
effettivamente prima non l'ho mai controllato piu di tanto,
purtroppo la mano e pesante![]()
...ecco, appunto...
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Vi dico il mio consumo olio, primo tagliando fatto a 800 km ed ok. Per scrupolo a 3500km (di cui 2000 km in un mese) passo in officina per un controllino generale e l'astina non toccava l'olio, allora aggiungiamo mezzo litro di olio con la promessa dirivederci a 4000 km perchè il consumo secondo il meccanico, nonostante la moto nuova, era sopra la media. Ripasso a 4000 km e il livello era ok, ora sono a 5000 e ieri sera controllo il livello, faccio come da manuale e accendo per 5 minuti la moto, faccio riposare per tre minuti controllo il livello e l'astina è bagnata ad un 1/4 tra minimo e massimo, boh mi sembra pochino!!! che dite?

La mia prima dei 10000 in un'occasione di un giro con parecchia autostrada ne aveva ciucciato un po' ..... circa 100-150 gr ..... successivamente l'ho tenuto controllato ma non ne ha piu' consumato una goccia![]()
"Il problema di essere unici è che si vede!!!"