sei un gommista? per essere così sicuro?[/
infatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
questi saccenti da forum!!!!
sei un gommista? per essere così sicuro?[/
infatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
questi saccenti da forum!!!!
scusate l'irruenza
cmq ne sono sicuro
e' vero che la gomma assemblata al cerchio non necessariamente deve essere equilibrata...o meglio, avvolte posizionando la gomma nella giusta posizione, cioè con il riferimento in corrispondenza della valvola, potrebbe non avere bisogno di essere equilibrata perchè coincidenza vuole che lo è già, tuttavia questo non lo si puoi sapere a priori ma solo dopo la misurazione.
Ergo dire che la gomma nn ha bisogno di essere equilibrata è una boiata.
Evitiamo poi di parlare di prodotti della moto gp che non hanno nulla a che vedere con quelli che è possibile trovare in commercio, le gomme come tutti i componenti sono studiati fino all'ultimo grammo gli scarti sono ridottissimi i motori dopo 1500km si aprono e si revisionano (se non prima regolamento permettendo) quelli di serie hanno appena finito il rodaggio i cerchi che montiamo non sono forgiati e sono concepiti per la larga distribuzione ergo non sono perfetti..........pertanto.......equilibratura
A buon intenditor poche parole...poi se essere presi in giro da gommisti o meccanici vi rende felici perchè secondo loro tutto va bene basta nn prendermi in considerazione![]()




molto probabilmente non era necessario bilanciare
come immaginavo...come immagino pure che non hai mai bilanciato una ruota personalmente...
io parlo per esperienzagià bilanciato e non !
a me é già successo più volte di non dover bilanciare una gomma.
rispetto alla motogp...tutto é meglio, ma sono sicuro che gomma e cerchio non sono sempre bilanciati al grammo, eppure non bilanciano mai il post...quindi se loro possono permettersi scarti di qualche grammo..in strada ci si può permettere scarti di decine![]()
Ultima modifica di Turbo-555; 31/05/2010 alle 07:02 Motivo: UnionePost automatica






mai successo, l'equilibratura e' sempre stata eseguita... piombini sempre presenti.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

Una "sbagliata" equilibratura al posteriore non crea grossi problemi.
Sull'anteriore invece è un altro discorso, dai 160 km/h in su cominci a sentire lo sterzo che vibra; se poi ti capita come a me ai 200 km/h ti caghi addosso perché fai fatica a tenere in mano il manubrio che sembra un gatto infuriato....
Non so di quanto mi abbiano sbagliato l'equilibratura, sto andando ora ad aprirgli il c..o!!!
Se tu non hai problemi di questo tipo secondo il mio modesto parere significa che la gomma è ok
Ultima modifica di Jimi81; 31/05/2010 alle 08:15
Fatti! Non pugnette!





direi la seconda..... la accendiamo
1 non è detto che serva.
2 in motogp usano cerchi molto più leggeri dei nostri e di conseguenza anche più bilanciate.
de la ruota è sbilanciata tranquillo che te ne accorgiin particolare all'anteriore.
Ciao bella gente ho sentito stamattina il gommista in questione e mi ha garantito che nn mi hanno messo sti cazzi di piombini perchè la ruota risultava essere già perfettamente equilibrata una volta cambiata la gomma, senza la necessità di mettere il piombo; quindi dovrebbe essere tutto a posto
Non ti nascondo che di gomme non ne ho mai bilanciate visto che ancora vado all'università e ahimè non mi guadagno ancora il pane.
Questo però non significa che non ho mai assistito ad operazioni di bilanciamento o non mi sono preso la libertà di informarmi.
Poi tu sei libero di non farti bilanciare o di non bilanciare i cerchi ai tuoi clienti ...io preferisco avere le ruote bilanciate perchè se spingo un po' e a 200 la moto vibra perchè tanto cosa vuoi che siamo 30 grammi, mi girano un po i santissimi e difficilmente mi recherò dallo stesso gommista o meccanico (soprattutto quando insiste che non è necessario bilanciare la ruota posteriore...come diceun meccanico della mia città)...
...in quel caso 30 grammi significano un cliente in meno...poi liberissimo di non bilanciare![]()




se non hai vibrazioni non serviva il piombo.