Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Gommista distratto o io rincoglioni......

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Deste
    Data Registrazione
    25/02/09
    Località
    Cremona
    Moto
    Z 750 quella del sito SC
    Messaggi
    193
    sei un gommista? per essere così sicuro?[/

    infatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    questi saccenti da forum!!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Giorgillo86
    Data Registrazione
    24/03/09
    Località
    Thattari
    Moto
    DayTola 675
    Messaggi
    740
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    non sempre é necessario aggiungere pesi, a volte é già bilanciata giusta...

    inoltre si può anche girare la gomma sul cerchio per cercare la bilanciatura giusta, prima di aggiungere pesi inutili!

    anche il cerchio in sé può essere sbilanciato...quindi con la gomma si può correggere la sbilanciatura


    cmq in motogp la posteriore non viene mai bilanciata!

    sei un gommista? per essere così sicuro?

    scusate l'irruenza
    cmq ne sono sicuro
    e' vero che la gomma assemblata al cerchio non necessariamente deve essere equilibrata...o meglio, avvolte posizionando la gomma nella giusta posizione, cioè con il riferimento in corrispondenza della valvola, potrebbe non avere bisogno di essere equilibrata perchè coincidenza vuole che lo è già, tuttavia questo non lo si puoi sapere a priori ma solo dopo la misurazione.
    Ergo dire che la gomma nn ha bisogno di essere equilibrata è una boiata.

    Evitiamo poi di parlare di prodotti della moto gp che non hanno nulla a che vedere con quelli che è possibile trovare in commercio, le gomme come tutti i componenti sono studiati fino all'ultimo grammo gli scarti sono ridottissimi i motori dopo 1500km si aprono e si revisionano (se non prima regolamento permettendo) quelli di serie hanno appena finito il rodaggio i cerchi che montiamo non sono forgiati e sono concepiti per la larga distribuzione ergo non sono perfetti..........pertanto.......equilibratura

    A buon intenditor poche parole...poi se essere presi in giro da gommisti o meccanici vi rende felici perchè secondo loro tutto va bene basta nn prendermi in considerazione

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    8,416
    Citazione Originariamente Scritto da Liuc Visualizza Messaggio
    Assolutamente la moto nn ha nessun problema nè vibrazioni strane..Comunque vi ringrazio dei preziosi consigli che mi state dando e domani dò un colpo di telefono al gommista che me le ha cambiate e glielo chiedo..Vi tengo informati.Grazie ragazzi ciauuz.
    molto probabilmente non era necessario bilanciare





    Citazione Originariamente Scritto da Giorgillo86 Visualizza Messaggio
    scusate l'irruenza
    cmq ne sono sicuro
    e' vero che la gomma assemblata al cerchio non necessariamente deve essere equilibrata...o meglio, avvolte posizionando la gomma nella giusta posizione, cioè con il riferimento in corrispondenza della valvola, potrebbe non avere bisogno di essere equilibrata perchè coincidenza vuole che lo è già, tuttavia questo non lo si puoi sapere a priori ma solo dopo la misurazione.
    Ergo dire che la gomma nn ha bisogno di essere equilibrata è una boiata.

    Evitiamo poi di parlare di prodotti della moto gp che non hanno nulla a che vedere con quelli che è possibile trovare in commercio, le gomme come tutti i componenti sono studiati fino all'ultimo grammo gli scarti sono ridottissimi i motori dopo 1500km si aprono e si revisionano (se non prima regolamento permettendo) quelli di serie hanno appena finito il rodaggio i cerchi che montiamo non sono forgiati e sono concepiti per la larga distribuzione ergo non sono perfetti..........pertanto.......equilibratura

    A buon intenditor poche parole...poi se essere presi in giro da gommisti o meccanici vi rende felici perchè secondo loro tutto va bene basta nn prendermi in considerazione
    come immaginavo...come immagino pure che non hai mai bilanciato una ruota personalmente...


    io parlo per esperienza già bilanciato e non !

    a me é già successo più volte di non dover bilanciare una gomma.


    rispetto alla motogp...tutto é meglio, ma sono sicuro che gomma e cerchio non sono sempre bilanciati al grammo, eppure non bilanciano mai il post...quindi se loro possono permettersi scarti di qualche grammo..in strada ci si può permettere scarti di decine
    Ultima modifica di Turbo-555; 31/05/2010 alle 07:02 Motivo: UnionePost automatica

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,807
    mai successo, l'equilibratura e' sempre stata eseguita... piombini sempre presenti.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Jimi81
    Data Registrazione
    25/05/10
    Località
    Pinerolo (To)
    Moto
    Street Triple Jet Black
    Messaggi
    237
    Una "sbagliata" equilibratura al posteriore non crea grossi problemi.
    Sull'anteriore invece è un altro discorso, dai 160 km/h in su cominci a sentire lo sterzo che vibra; se poi ti capita come a me ai 200 km/h ti caghi addosso perché fai fatica a tenere in mano il manubrio che sembra un gatto infuriato....
    Non so di quanto mi abbiano sbagliato l'equilibratura, sto andando ora ad aprirgli il c..o!!!
    Se tu non hai problemi di questo tipo secondo il mio modesto parere significa che la gomma è ok
    Ultima modifica di Jimi81; 31/05/2010 alle 08:15
    Fatti! Non pugnette!

  7. #16
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    direi la seconda..... la accendiamo

    1 non è detto che serva.
    2 in motogp usano cerchi molto più leggeri dei nostri e di conseguenza anche più bilanciate.

    de la ruota è sbilanciata tranquillo che te ne accorgi in particolare all'anteriore.

  8. #17
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Liuc
    Data Registrazione
    31/05/09
    Località
    Cesano Maderno
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    18
    Ciao bella gente ho sentito stamattina il gommista in questione e mi ha garantito che nn mi hanno messo sti cazzi di piombini perchè la ruota risultava essere già perfettamente equilibrata una volta cambiata la gomma, senza la necessità di mettere il piombo; quindi dovrebbe essere tutto a posto

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Giorgillo86
    Data Registrazione
    24/03/09
    Località
    Thattari
    Moto
    DayTola 675
    Messaggi
    740
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    molto probabilmente non era necessario bilanciare







    come immaginavo...come immagino pure che non hai mai bilanciato una ruota personalmente...


    io parlo per esperienza già bilanciato e non !

    a me é già successo più volte di non dover bilanciare una gomma.


    rispetto alla motogp...tutto é meglio, ma sono sicuro che gomma e cerchio non sono sempre bilanciati al grammo, eppure non bilanciano mai il post...quindi se loro possono permettersi scarti di qualche grammo..in strada ci si può permettere scarti di decine
    Non ti nascondo che di gomme non ne ho mai bilanciate visto che ancora vado all'università e ahimè non mi guadagno ancora il pane.
    Questo però non significa che non ho mai assistito ad operazioni di bilanciamento o non mi sono preso la libertà di informarmi.
    Poi tu sei libero di non farti bilanciare o di non bilanciare i cerchi ai tuoi clienti ...io preferisco avere le ruote bilanciate perchè se spingo un po' e a 200 la moto vibra perchè tanto cosa vuoi che siamo 30 grammi, mi girano un po i santissimi e difficilmente mi recherò dallo stesso gommista o meccanico (soprattutto quando insiste che non è necessario bilanciare la ruota posteriore...come diceun meccanico della mia città)...
    ...in quel caso 30 grammi significano un cliente in meno...poi liberissimo di non bilanciare

  10. #19
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Liuc
    Data Registrazione
    31/05/09
    Località
    Cesano Maderno
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Jimi81 Visualizza Messaggio
    Una "sbagliata" equilibratura al posteriore non crea grossi problemi.
    Sull'anteriore invece è un altro discorso, dai 160 km/h in su cominci a sentire lo sterzo che vibra; se poi ti capita come a me ai 200 km/h ti caghi addosso perché fai fatica a tenere in mano il manubrio che sembra un gatto infuriato....
    Non so di quanto mi abbiano sbagliato l'equilibratura, sto andando ora ad aprirgli il c..o!!!
    Se tu non hai problemi di questo tipo secondo il mio modesto parere significa che la gomma è ok
    ehehheheh gli stai andando ad aprire il cu.....,perchè pensi che li abbia nascosti lì i piombini.....

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Data Registrazione
    04/04/10
    Località
    fermo (fermone?)
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    Messaggi
    6,564
    se non hai vibrazioni non serviva il piombo.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PROFESSORE DISTRATTO...
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 01/04/2010, 11:10
  2. CAMIONISTA DISTRATTO TRASCINA AUTO A 100 Km/h PER ALCUNI CHILOMETRI....
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19/03/2010, 10:03
  3. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14/03/2010, 07:59
  4. GOMMISTA
    Di brother nel forum Triumph on Track
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/02/2010, 14:00
  5. mi sono distratto e 3008
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25/09/2008, 07:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •