Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Consumo mostruoso!

TCP Rider L'avatar di Spitfire
    Moto
    Speed Triple V-1650 MERLIN powered
    Citazione Originariamente Scritto da Rough Visualizza Messaggio
    io con la mia 955 faccio 200 km poi si accende la spia...in economy (con v-power) sono arrivato a 230 e poi riserva...
    anche al limite (pista al limitatore) non è mai scesa sotto i 10 km/l...
    uso regolarmente benzina con maggiore numero di ottani, prima la v-power, ora l'agip*

* il mitico titoi mi istruì per bene riguardo l'uso della benza
    parlami della benza con alto numero di ottani...come ti trovi? quali differenze?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    per fare il conto esatto del consumo io la riempio sempre fino all'orlo e azzero il conta km parziale. ad ogni rifornimento successivo la riempio sempre fino all' orlo e faccio la divisione tra litri appena immessi e km segnati dal parziale.
    credo sia l'unico modo davvero preciso per avere una indicazione di consumo! gli indicatori istantanei non mi hanno mai convinto come precisione...ricordo che già quelli delle berline BMW non sono così precisi..figurarsi quelli della speed!!

TCP Rider L'avatar di Rough
    Moto
    aprilia gulliver 50cc
    come ho detto appena comprata la speed conobbi titoi (qualcuno di voi della vecchia guardia lo conosce è di parma), un ragazzo che ha una splendida speed 2001 con oltre 70.000 km che va da dio e ogni santo t-day si fa anche l'endurance!
    lui mi disse che seguento i consigli di non ricordo chi cominciò ad usare solo benzina v-power e notò dei leggerissimi miglioramenti prestazionali a fronte di un notevole riduzione dei consumi; mi disse che ci volevano tre o quattro pieni di "avvinamento" prima di notare l'effetto...
    seguii il suo consiglio e già dal secondo pieno di v-power sentivo la moto più briosa soprattutto in ripresa a marce alte...certo non era na cosa stratosferica ma il miglioramento era evidente per me...
    dal 3/4 pieno in poi notai che: la spia della riserva mi si accendeva 20/30 km dopo e questo bastò allora a giustificare il maggior prezzo di questa benza;
    il prezzo della v-power continuava a salire allora quando uscì l'agip a 98 ottani provai con quella (anche attualmente la uso) e devo dire che, anche se in maniera minore, l'effetto si sente lo stesso...
    con la v-power l'effetto era più evidente (sia prestazionale che di consumi), ma voglio ricordare che non si tratta di una semplice benzina con maggiore numero di ottani (come le altre), ma ha tutta una serie di additivi volti al miglioramento prestazionale...
    tutto qui

Bannato L'avatar di Saraceno
    Moto
    Speedona Sexy
    come ho detto appena comprata la speed conobbi titoi (qualcuno di voi della vecchia guardia lo conosce è di parma), un ragazzo che ha una splendida speed 2001 con oltre 70.000 km che va da dio e ogni santo t-day si fa anche l'endurance!
    lui mi disse che seguento i consigli di non ricordo chi cominciò ad usare solo benzina v-power e notò dei leggerissimi miglioramenti prestazionali a fronte di un notevole riduzione dei consumi; mi disse che ci volevano tre o quattro pieni di "avvinamento" prima di notare l'effetto...
    seguii il suo consiglio e già dal secondo pieno di v-power sentivo la moto più briosa soprattutto in ripresa a marce alte...certo non era na cosa stratosferica ma il miglioramento era evidente per me...
    dal 3/4 pieno in poi notai che: la spia della riserva mi si accendeva 20/30 km dopo e questo bastò allora a giustificare il maggior prezzo di questa benza;
    il prezzo della v-power continuava a salire allora quando uscì l'agip a 98 ottani provai con quella (anche attualmente la uso) e devo dire che, anche se in maniera minore, l'effetto si sente lo stesso...
    con la v-power l'effetto era più evidente (sia prestazionale che di consumi), ma voglio ricordare che non si tratta di una semplice benzina con maggiore numero di ottani (come le altre), ma ha tutta una serie di additivi volti al miglioramento prestazionale...
    tutto qui

Credo che ci proverò anch'io!!!

TCP Rider L'avatar di Tommy-1050
    Moto
    speed triple 1050-white
    ma se si aggiungono adittivi ...alla benzina normale?

Moto
    ma voglio ricordare che non si tratta di una semplice benzina con maggiore numero di ottani (come le altre), ma ha tutta una serie di additivi volti al miglioramento prestazionale...
    tutto qui

chiaro! anche perchè il numero di ottani non è un indicatore di potere calorifico della benzina, è solo un indicatore di capacità antidetonante..da solo non basterebbe a migliorare le prestazioni!! ci vogliono per forza altri additivi..
    interessante sta cosa..quasi quasi provo anche io

TCP Rider L'avatar di Rough
    Moto
    aprilia gulliver 50cc
    bè di per se un maggior effetto antidetonante consente di avere maggiori rapporti di compressione, e quindi maggiore prestazioni...probabilmente un semplice effetto del genere consente ai nostri cuori meccanici tricilindrici di lavorare meglio

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Ad un'andatura turistica sportiva supero sempre i 200Km
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XC Black
    La mia Speed con 6000 km fà dai 160/170 Km nell'uso cittadino agli oltre 200 dell'uso in autostrada per cui mi pare di poter dire che siamo nella media...un pò altina magari ma sempre nella norma!
    La V-Power non l'ho mai provata in quanto di difficile reperibilità a Palermo (almeno nella mia zona)...ho provato la Blu Super ed in effetti a fronte di un piccolo miglioramento di prestazioni c'è un discreto risparmio di carburante (faccio circa 20 km in più con un pieno).
    L'unica cosa che mi fà desistere dall'usarla regolarmente è che a detta di qualcuno (amici) alla lunga rovinerebbe il motore...
    Ai poster l'ardua sentenza!
    I picciuli fannu picciuli e i piruocchi fannu piruocchi (i soldi fanno soldi ed i pidocchi fanno pidocchi)

Bannato L'avatar di Saraceno
    Moto
    Speedona Sexy
    Citazione Originariamente Scritto da U_Giuva Visualizza Messaggio
    La mia Speed con 6000 km fà dai 160/170 Km nell'uso cittadino agli oltre 200 dell'uso in autostrada per cui mi pare di poter dire che siamo nella media...un pò altina magari ma sempre nella norma!
    La V-Power non l'ho mai provata in quanto di difficile reperibilità a Palermo (almeno nella mia zona)...ho provato la Blu Super ed in effetti a fronte di un piccolo miglioramento di prestazioni c'è un discreto risparmio di carburante (faccio circa 20 km in più con un pieno).
    L'unica cosa che mi fà desistere dall'usarla regolarmente è che a detta di qualcuno (amici) alla lunga rovinerebbe il motore...
    Ai poster l'ardua sentenza!
    Che genere di poster???

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima