ah si bhe certo....xò con un completo " vero" si avrebbero cmq delle irregolarità quando lavora in open loopio ho fatto una mappa mista...diciamo che è una mappa tor fino a 5500 e al di sotto del 30% gas compreso fino a 14000 nel range mancante è una mappa pescata da internet modificata a orecchio... devo dire che nn mi lamento...
x matti ti consiglio i miei metodi viti e resistenze![]()

Scusate,posso inserirmi nella conversazione un attimino,,,,,(visto che tra firemaker e warsteiner ci esce un manuale illustrato d'officina per la day,,i miei rispetti e complimenti ragà),,,,ma io che ho il terminale arrow se volessi decatalizzare i collettori ,che altre modifiche dovrei apportare senza acquistare una centralina aggiuntiva???????(tipo : tolgo la valvola-la lascio-la sonda lambda la tengo la tolgo-la mappa la lascio così com'è o metto quella per il completo arrow,,,,cose del genere),,,,,,attualmente la mia moto ha su la mappa per il terminale arrow+ il filtro aperto,,,,,grazie e scusate l'intrusione!!!!!!!!!!
http://www.forumtriumphchepassione.c...originale.htmlhttp://www.forumtriumphchepassione.c...-specchio.html CAUSA ACQUISTO CARRELLO VENDO A PREZZI INTERESSANTI
Ottimo, tante cose interessanti.
In settimana cercherò di montare sti benedetti collettori scata e svalvo e senza lambda. Per l'attuatore della valvola di scarico lo gabbo alla modi firemaker, anche se una soluzione più "elegante" potrebbe portare a togliere il motorino...mumble mumble...
L'elettrovalvola SAI si simula con una resistenza 45ohm 5W (letto su triumph675.net), che farò quando mi arriva il filtro aria. Idem per il riciclo vapori olio.
Per il momento devo capire come fare a sistemare la mappa una volta senza lambda...mi pare l'unico problema. Se la centralina non va in recovery (visto che non si sa bene cosa faccia) ma si limita ad usare la mappa per terminale aperto che c'é su dovrebbe andare benone... E mi sembra di capire che l'unico modo di far questo é escludere la sonda lambda con tuneboy.
ma x la resistenza al posto del solenoide puoi usare senza mettere una resistenza da 5w(grossa e cicucini) metti una resistenza da 1kiloohm! che nn dà problemi! e nn si scalda..l'unico modo x escludere la lamda è con il tune boy...o con l'emulatore serio...
invece x scatalizzare senza problemi si può mettere la mappa tor togliere il cata e lasciare la valvola e lamda...la moto nn ha nessun problema e gira bene!
gente... io abito abbatanza vicino a termignoni(che ha già fatto lo scarico per il laverda del babbo) e tutto sommato anche a zard.pensavo st'inverno di farmi fare uno scarico xsonalizzato (+ probabile zard), però avrei piacere di tenere la valvola sullo scarico girando parecchio in strada...
la domanda è questa: quale mappatura dovrei far caricare????????
Ultima modifica di Aper90; 01/06/2010 alle 11:47
Forse si risolve tutto con TuneECU...sto aspettando il cavo cinese per testare il programma, vi farò sapere!
Una mappa finale aperto mi pare di aver letto funzioni bene con i collettori scatalizzati e svalvolati. Ci sarà qualche perdita in basso ma chissene...
Oggi é arrivato il famigerato cavo cinese! In men che non si dica ero in garage a smanettare!
Risultato: cambiati i collettori con quelli scatalizzati, svalvolati e slambdizzati (sensore ossigeno).
Dopodiché ho attaccato la bimba al Mac con sopra Windows 7 Pro in Boot Camp, avviato TuneECU, scaricato la mappa che c'era sulla centralina, deselezionato la valvola scarico e la sonda lambda e rimandato tutto alla centralina.
Tutto per il meglio! La mappa é la 20208 per terminali. Per adesso ho solo fatto un breve giro, mi sembra che tutto funzioni per il meglio. Rumore un poco aumentato ma non oltre l'immaginabile (terminale BOS slip on). Qualche scoppietto per via del SAI.
Quando mi arriva il filto aria BMC toppo il SAI e lo disattivo. Dopo sarò contento, avrò una moto con meno fronzoli inutili.
Questo é quanto! Se avete qualche domanda sono qui.
Ciao ciao e grazie!
PS. la guida al tuneECU su tcp é fatta molto bene! Grazie!