io invece sto per fare una scelta opposta rispetto alla tua. Io non voglio arrendermi, ma vincere la sfida contro il "lato oscuro" che c'è per forza dentro ogni motociclista che abbia sotto il deretano moto di un certo tipo...
5 anni fa, con una Blade 954 mi sono messo a impennare come un cretino poco prima di una curva, su una strada extraurbana piena di terriccio, e l'ho fatto per impressionare 2 poveri ragazzini su cinquino. Sapete come è andata? Che quei (bravi) ragazzini sono stati i primi a soccorrermi, quando la moto, tornando con l'anteriore a terra, ha sbacchettato violentemente sul terriccio e mi ha disarcionato. Risultato? A parte la figura pessima (così - ne sono sicuro - ho screditato non solo me stesso, ma tutta la categoria dei motociclisti), ho perso un'ingente somma economica (la Blade è andata a schiantarsi e si è distrutta) e mi sono ritrovato vivo per miracolo (per fortuna indossavo tutte le protezioni e ne sono venuto fuori solo con una botta alla gamba sinistra).
Da allora non ho più voluto avere una moto. Ho pensato di non meritarmela più per quello che avevo fatto, per la paura che con il mio comportamento sconsiderato avevo inflitto ai miei cari. Ma ora tutto è cambiato: ho appena acquistato una Speed 995, e non vedo l'ora di rimettermi in sella. Non solo per la passione - che in questi lunghi hanni mi ha letteralmente divorato - ma soprattutto per la voglia di dimostrare a me stesso e a tutti che io sono più forte, che posso tornare a vivere la mia passione delle 2 ruote finalmente in modo adulto- In modo che le mie 2 bambine possano andare fiere di avere un padre motociclista, ma - soprattutto - di avere un padre.
![]()
dai può capitare,l importante è che sia servito come un esperienza da evitare
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Hai fatto una cazzata gigantesca non solo perchè hai rischiato la pelle, ma soprattutto perchè l'hai rischiata senza nessun motivo valido, ma mollare non ci sta:
1. hai raccontato tu stesso che non avevi mai fatto una cosa simile
2. quando scopri che c'è un "lato oscuro" in te, hai il dovere verso te stesso di affrontarlo (questo vale per tutti noi, in qualunque ambito)
Quindi torna in sella e dimostra a te stesso che sei in grado di imparare dai tuoi errori
In bocca al lupo
PS: io quando sento arrivare gli smanettoni gli lascio strada: prima si tolgono dalle palle, prima io riprendo a godermi il mio giro![]()