Non credo le situazioni siano le stesse: i neri americani avevano leggi e regole diverse x loro, che li facevano vivere da diversi, le donne ugualmente, dei sudafricani non parliamo erano sotto regime militare, le leggi speciali servirono a portare un' uguaglianza che prima non c'era, cosa che da noi a livello sociale c'è (dovrebbe), ti quoto sulle unioni civili e riconoscimento del convivente cosa correttissima, che manca ma arrivrrà presto xchè siete una buona fonte d' entrate x lo stato, tranquilli![]()
Natan ribadisco che ho fatto il paragone studio aperto x cercare di non lasciarti portare su allarmismi spesso creati ad hoc dai notiziariil mezzo digitale non mi ha reso giustizia, il lo guardo x gli ultimi 5 min in cui ci son le tette
Son convinto che ci si possa capire ancora meglio io sono un ottimista e penso che si facciano passi avanti ma non è produttivo che vi confrontiate con i neri degli stati del sud USA, a con l' apartaid Sudafricano, siamo in un Italia che proprio schifo non fa (almeno da noi) e che migliorerà, non veloce come vorresti ma migliorerà.
l fatto di lavorare contemporaneamente anche a livello legislativo, trovo non sia per nulla negativo o inutile e tanto meno dannoso per poter raggiungere un obiettivo di tutela dei diritti civili (per esempio il diritto alla diversità)con questo non capisco cosa vuoi dire,praticamente consiste in...diritto alla diversita