Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
Ovvio, l'amicizia tra uomo e donna prima o poi passa dalla porta della camera da letto, il resto sono sciocchezze
Citazione Originariamente Scritto da Lunatica Visualizza Messaggio
Non sono d’accordo.

Premesso che considero l’amicizia una relazione tra due persone fatta di reciprocità, fiducia, complicità, sincerità, rispetto, stima, ammirazione e lealtà, non escludo che da un rapporto d’amicizia possa nascere qualcosa di più profondo e sfociare in un sentimento d’amore o, perché no, anche solo una storia di sesso.
Ma, laddove non esiste un’attrazione fisica (e non voglio credere esista sempre con tutti gli individui dell'altro sesso!), se non interferisce una componente sessuale, credo che un rapporto d’amicizia tra uomo e donna possa essere anche migliore, meno competitivo di quello tra pari.
Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
Certo, ognuno ha i suoi punti di vista. Ma, ribadisco, se l'amicizia è verosimile, sentita, vissuta, ha in sè dell'amore, e viceversa. Altrimenti è semplice rapporto di conoscenza, consuetudine, cose così. La componente sessuale non è un'interferenza, perlomeno se si tengono morali e luoghi comuni fuori dalla porta, così come si conviene, secondo me, ovviamente
Non ne faccio una questione di morale, né di luogo comune.
Comprendo e riconosco l'imprevedibilità dei sentimenti, ma affermare che ogni rapporto d'amicizia, tra persone di sesso diverso, sfoci sempre nell'amore, beh, mi sembra un'ipotesi del tutto opinabile.
Certo, come dici tu, ognuno ha i suoi punti di vista.