Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Kit anteriore su N, confornto con R di serie

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    Street Nera

Kit anteriore su N, confornto con R di serie

A detta del mecc con un kit anteriore molle e regolazione precarico avrei un'anteriore migliore di quello della R.

A voi risulta?

Visto che ora ho dietro il mono day (uhuale a quello della R) vorrei un' anteriore perfettamento equilibrato con essa, senza sotto o sovrastimare l'ntervento.
    CHe faccio?

Per ora ero stuzzicato dal kit molle wilbers o bitubo, poi magari alla fine uno vale l'altro.

AIutatemi per favore...!!!

TCP Rider L'avatar di DYD666
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo.an Visualizza Messaggio
    A detta del mecc con un kit anteriore molle e regolazione precarico avrei un'anteriore migliore di quello della R.

A voi risulta?

Visto che ora ho dietro il mono day (uhuale a quello della R) vorrei un' anteriore perfettamento equilibrato con essa, senza sotto o sovrastimare l'ntervento.
    CHe faccio?

Per ora ero stuzzicato dal kit molle wilbers o bitubo, poi magari alla fine uno vale l'altro.

AIutatemi per favore...!!!
    Io ci giurerei che il kit te lo vende lui
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    no, perchè ti mancherebbero le regolazioni dell'idraulica per personalizzare l'assetto.
    Volendo si può lavorare con l'olio e l'altezza della camera d'aria per affinare il comportamneto della forcella kittata
    ma non è la stessa cosa che avere le regolazioni.
    altro discorso è quello economico, ne vale la pena prendere le forke della R?
    a questa domanda devi trovare una risposta tu in base a quello che vuoi fare con la moto.
    Io ho preso le forke della daytona e ne sono stra contento, il kit matris pur buono non mi aveva convinto fino in fondo.

invece non ci sono dubbi sulla efficacia delle pinze radiali, la differenza è notevole

TCP Rider L'avatar di animalo
    Moto
    Ex Z750 Ex StriitR '10 Fantom Blek Now R6my2008
    Sai cosa, è che in linea di massima può anche esser vero ma .. sicuramente la configurazione R (ant+ post) è studiata dalla casa e quindi sei matematicamente sicuro che l'accoppiata sia omogenea ed attenta alla ciclistica con pesi ed assetti.
    Quando comperi after,chi te lo assicura??Magari sei qualitativamente messo meglio sulla carta ma non è detto che sia più efficace..o che non ci prendi delle sole (qui sul tcp ho letto recentemente di un utente che fa gare in salita e chiedo scusa se non ricordo il nome)
    Io ad esempio non monterei mai un mono del daytona (da cui comunque lo street deriva si ma ha quote differenti,passo e non solo) ma quello dello street R..che ha che non va???
    Queste sono mie considerazioni però.

TCP Rider L'avatar di animalo
    Moto
    Ex Z750 Ex StriitR '10 Fantom Blek Now R6my2008
    Citazione Originariamente Scritto da animalo Visualizza Messaggio
    Sai cosa, è che in linea di massima può anche esser vero ma .. sicuramente la configurazione R (ant+ post) è studiata dalla casa e quindi sei matematicamente sicuro che l'accoppiata sia omogenea ed attenta alla ciclistica con pesi ed assetti.
    Quando comperi after,chi te lo assicura??Magari sei qualitativamente messo meglio sulla carta ma non è detto che sia più efficace..o che non ci prendi delle sole (qui sul tcp ho letto recentemente di un utente che fa gare in salita e chiedo scusa se non ricordo il nome)
    Io ad esempio non monterei mai un mono del daytona (da cui comunque lo street deriva si ma ha quote differenti,passo e non solo) ma quello dello street R..che ha che non va???
    Queste sono mie considerazioni però.
    Aggiungo... posso sbagliare ma non credo che il mono del day sia uguale a quello R .. che tra l'altro ha molla blu mentre l'altro giallo se non erro... ma qui ti potrà confermare qualcun altro..

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da animalo Visualizza Messaggio
    Aggiungo... posso sbagliare ma non credo che il mono del day sia uguale a quello R .. che tra l'altro ha molla blu mentre l'altro giallo se non erro... ma qui ti potrà confermare qualcun altro..
    E' il Day MY 08, ora il Day ha le regolazioni per alte e basse velocita, dovrebbe essere la risposta esatta............... in realtà cambia solo il colore della molla
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

TCP Rider
    Moto
    Street Nera
    Io ho il day 2010 dietro e devo capire cosa mettere davanti. Non vado in pista, non cerco cosae estreme ma il perfetto equilibrio tra post e anteriore.

Il nuovo mono pur non essendo chissa' che per me è perfetto, è quello che mi aspetto da una moto che non sia un 125....

Per l'anteriroe anche un altro mecc mi disse che un kit con molle progressive per uso stradale va benissimo e d' sufficienti benefici.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo.an Visualizza Messaggio
    Io ho il day 2010 dietro e devo capire cosa mettere davanti. Non vado in pista, non cerco cosae estreme ma il perfetto equilibrio tra post e anteriore.

Il nuovo mono pur non essendo chissa' che per me è perfetto, è quello che mi aspetto da una moto che non sia un 125....

Per l'anteriroe anche un altro mecc mi disse che un kit con molle progressive per uso stradale va benissimo e d' sufficienti benefici.
    Il fatto è che non esiste una soluzione univoca per tutti.
    Molti hanno il kit molle e olio, la spesa è limitata e il miglioramento avvertibile.

Altri hanno i kit completo che cambia tutto tranne lo stelo esterno(Tra l'altro osceno sembra un oro ohlins tarocco): la spesa e di tre volte tanto e il miglioramento sicuramente è migliore del precedente

Alcuni hanno cambiato le forche con quelle del day/R guadagnando cosi le pinze freno già radiali, che hanno il vantaggio di frenare forte e di richiedere meno sforzo nella frenata perché se migliori le sospensioni andrai a mettere in difficoltà i freni...

Sta solo a te sapere quanto vuoi spendere e di quanto vuoi migliorare.

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Io ho il mono della R,ed ho sistemato l'anteriore con un kit molle Wilbers + olio,mi trovo alla grande!!!!

P.s....comunque credo che la forca della R resti comunque superiore!
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Bitubo
    Citazione Originariamente Scritto da Lo zar Visualizza Messaggio
    Io ho il mono della R,ed ho sistemato l'anteriore con un kit molle Wilbers + olio,mi trovo alla grande!!!!

P.s....comunque credo che la forca della R resti comunque superiore!
    Una forcella rifatta con olio e molle aftermarket di qualità è superiore ad un prodotto OEM (originale )
    Marco Lasala
    Web Relations Manager
    Bitubo Race Suspension
    www.bitubo.com

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima