Ciao a tutti.
La mia Speed 2009 ha 4000 km e meno di un anno di vita. Da circa 2000 km. avverto che il cambio si è abbastanza indurito, specialmente in scalata sembra che la marcia sia "incollata" ! Inoltre il clanck all'innseto di prima e seconda (o in scalata terza seconda) è davvero rumoroso ma questo mi crea meno preoccupazione. Ad ogni modo non so se sia un problema di frizione, catena molle, o tipo di olio (che al primo tagliando dei 1000 credo sia quello "standard" della casa).
Qualora io volessi fare un controllo diciamo verso i 5000-6000 km (prima dell'anno di età) quel tagliando sostituirebbe la visita in garanzia oppure poi dovrei riportarla al compimento dell'anno (visto che in un anno non arriverò credo a 10.000 km.) ?
Il controllo che farei riguarderebbe in prevalenza la sostituzione di un olio con uno maggioremnte performante per il cambio (ho letto vs. discussioni in merito al Bardahl XTC, a proposito qual'è la sigla esatta ?) e poi anche le verifiche di routine su frizione catena.....
Grazie![]()