Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Cambio gomme speed triple 06: qualifier 2 o m5?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    speed 06

Cambio gomme speed triple 06: qualifier 2 o m5?

Ciao a tutti,

come da titolo, devo cambiare le mie D208RR (anche se con i loro difetti mi son sempre trovato bene e mi han fatto divertire non poco) e sono indeciso tra qualifier 2 (per rimanere con dunlop) o, per provare metzeler, le nuove M5!

Ho gia letto in qualche post commenti ed informazioni sulle gomme in questione, pero vorrei un confronto vero e proprio (non mi interesse il prezzo, le pago praticamente uguali) per schiarirmi un po le idee e decidere che cavolo ordinare.

2 parole sulla moto e sul "pilota": la moto e' una speed 1050 del 2006 con ohlins posteriore e forche rifatte da Lanci e con tutto ohlins all'interno, utilizzo "totale" andare al lavoro (tempo permettendo) tutti i giorni, uscirci la sera, giretti tranquilli/giretti non tranquilli il weekend, no pista e no autostrada, stile di guida rotondo, adoro la percorrenza in curva e non le staccate/aperture alla morte...queste stesse ragione mi hanno fatto escludere gomme piu "estreme", come le qualifier rr o le nuove sportsmart!!

Insomma, che mi consigliate?

Ciao a tutti e grazie,

Jello!

TCP Rider L'avatar di lillo6767
    Moto
    SPEED TRIPLE 955i

Gomme

Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

come da titolo, devo cambiare le mie D208RR (anche se con i loro difetti mi son sempre trovato bene e mi han fatto divertire non poco) e sono indeciso tra qualifier 2 (per rimanere con dunlop) o, per provare metzeler, le nuove M5!

Ho gia letto in qualche post commenti ed informazioni sulle gomme in questione, pero vorrei un confronto vero e proprio (non mi interesse il prezzo, le pago praticamente uguali) per schiarirmi un po le idee e decidere che cavolo ordinare.

2 parole sulla moto e sul "pilota": la moto e' una speed 1050 del 2006 con ohlins posteriore e forche rifatte da Lanci e con tutto ohlins all'interno, utilizzo "totale" andare al lavoro (tempo permettendo) tutti i giorni, uscirci la sera, giretti tranquilli/giretti non tranquilli il weekend, no pista e no autostrada, stile di guida rotondo, adoro la percorrenza in curva e non le staccate/aperture alla morte...queste stesse ragione mi hanno fatto escludere gomme piu "estreme", come le qualifier rr o le nuove sportsmart!!

Ciao a tutti e grazie,

Jello!
    Escludi le RR e le sportsmart perchè "estreme" , ma le 208 rr che avevi su sono estreme ma ormai di vecchia concezione a pari se non piu di quelle a quelle che hai citato, il prezzo che tu dici ugale mi sembra strano le q2 da me le monti a 200 euro al treno le m5 260 euro a pari delle sportsmart , le rr ormai introvabili 210 euro montate sabato
    Ultima modifica di lillo6767; 01/06/2010 alle 15:57

TCP Rider L'avatar di maroninho
    Moto
    Aprilia Tuono 1000R '05 Ex CBR 1000 '07' Ex Speed Triple 955 Coda-Corta 03'
    Citazione Originariamente Scritto da lillo6767 Visualizza Messaggio
    Escludi le RR e le sportsmart perchè estreme , ma le 208 rr che avevi su sono estreme ma ormai di vecchia concezione a pari se non piu di quelle a quelle che hai citato, il prezzo che tu dici ugale mi sembra strano le q2 da me le monti a 200 euro al treno le m5 260 euro a pari delle sportsmart , le rr ormai introvabili 210 euro montate sabato

RR estreme??? Mha...e allora le interact e le diablo supercorsa?...

vai di RR tutta la vita...

Moto
    SPEED TRIPLE 955i
    Citazione Originariamente Scritto da maroninho Visualizza Messaggio
    RR estreme??? Mha...e allora le interact e le diablo supercorsa?...

vai di RR tutta la vita...
    Leggi bene DA QUELLE CITATE

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    Ciao a tutti,

Ciao a tutti e grazie,

Jello!

direi M5...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    fin che le trovo D208RR tutta la vita

TCP Rider
    Moto
    speed 06
    La differenza di costo sarebbe di 9 € (199 € montate le Q2 e 208 montate le M5), quindi non e' un fattore da considerare...le 208 rr erano sportive (estreme mi sembra un pelino ottimistico) un bel po di anni fa, però, vuoi il mio stile di guida, vuoi il tipo di strade che faccio, mai avuto problemi di spiattellamento o altro...

La cosa che mi turba parecchio di dunlop e' che le vecchie qualifier erano gomme veramente mediocri, quindi non so bene cosa aspettarmi da queste q2...

Ma non c'e nessuno che monta ste Q2?

Moto
    SPEED TRIPLE 955i
    La differenza di costo sarebbe di 9 € (199 € montate le Q2 e 208 montate le M5), quindi non e' un fattore da considerare...le 208 rr erano sportive (estreme mi sembra un pelino ottimistico) un bel po di anni fa, però, vuoi il mio stile di guida, vuoi il tipo di strade che faccio, mai avuto problemi di spiattellamento o altro...

La cosa che mi turba parecchio di dunlop e' che le vecchie qualifier erano gomme veramente mediocri, quindi non so bene cosa aspettarmi da queste q2...

Ma non c'e nessuno che monta ste Q2?
    M5 .....

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple matt black ('08)
    Scusa ma dove le hai trovate le M5 a 208 montate?? io montate le ho trovate al max a 270!!

TCP Rider L'avatar di maroninho
    Moto
    Aprilia Tuono 1000R '05 Ex CBR 1000 '07' Ex Speed Triple 955 Coda-Corta 03'
    No...perchè ora costano più delle RR e valgono meno...non dico che sono male, anzi, ma le rr sono un'altra storia...

Citazione Originariamente Scritto da lillo6767 Visualizza Messaggio
    Leggi bene DA QUELLE CITATE

Avevo letto, infatti non ce l'avevo con te ma con chi ha scritto il post...senza togliere il fatto che comunque sia, ognuno può avere la sua opinione, per quanto particolare...
    Ultima modifica di maroninho; 01/06/2010 alle 15:58 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima