Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Cambio gomme speed triple 06: qualifier 2 o m5?

Nuovo TCP Rider L'avatar di DBHHNA
    Moto
    Speed Triple 1050
    io monto le qualifier 2 e te le consigio, gran gomma...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple matt black ('08)
    Scusa ma dove le hai trovate le M5 a 208 montate?? io montate le ho trovate al max a 270!!

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

come da titolo, devo cambiare le mie D208RR (anche se con i loro difetti mi son sempre trovato bene e mi han fatto divertire non poco) e sono indeciso tra qualifier 2 (per rimanere con dunlop) o, per provare metzeler, le nuove M5!
    Io di 208 RR ne ho consumate parecchie e come dici tu mi hanno fatto divertire parecchio. Da qualche anno uso metzeler e devo dire che le M5 su strada vanno molto bene. Ovvio che non hanno la discesa in piega delle 208 RR (imbarazzante), però hanno ancora più grip e non hanno l'effetto autoradrizzante dei 208, in più su umido e bagnato danno abbastanza confidenza. Unico difetto sono piuttosto morbide, come appunto le 208 RR

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    qualifer 2!
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

TCP Rider L'avatar di Il_Profeta
    Moto
    Speed Triple '08 FARI TONDI
    Io ho montato le Q2 2 anni fa e le ho fatte togliere dopo 2 giorni. Le peggiori gomme che abbia mai provato, ma purtroppo per le gomme non c'è mai un' idea comune e va solo a sensazioni personali. Delle M5 non ne ho sentito parlare benissimo........io Sabato monterò le Sportsmart solo per partecipare al Dunlop Day che si terrà al Mugello, quindi come vanno vanno e andranno bene, ma le Q2 mi hanno fatto proprio schifo. Anteriore che per come guido io e come piace a me sentire la strada, era il perfetto contrario di come ero abituato con le M3.
    IO HO GLI OCCHI TONDI.....TU SEI ORIENTALE?

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

come da titolo, devo cambiare le mie D208RR (anche se con i loro difetti mi son sempre trovato bene e mi han fatto divertire non poco) e sono indeciso tra qualifier 2 (per rimanere con dunlop) o, per provare metzeler, le nuove M5!

Ho gia letto in qualche post commenti ed informazioni sulle gomme in questione, pero vorrei un confronto vero e proprio (non mi interesse il prezzo, le pago praticamente uguali) per schiarirmi un po le idee e decidere che cavolo ordinare.

2 parole sulla moto e sul "pilota": la moto e' una speed 1050 del 2006 con ohlins posteriore e forche rifatte da Lanci e con tutto ohlins all'interno, utilizzo "totale" andare al lavoro (tempo permettendo) tutti i giorni, uscirci la sera, giretti tranquilli/giretti non tranquilli il weekend, no pista e no autostrada, stile di guida rotondo, adoro la percorrenza in curva e non le staccate/aperture alla morte...queste stesse ragione mi hanno fatto escludere gomme piu "estreme", come le qualifier rr o le nuove sportsmart!!

Insomma, che mi consigliate?

Ciao a tutti e grazie,

Jello!

io ho montato queste per curiosita'..donano alla moto una guida superba,veloce ma graduale,molto agili ma non fan cadere la moto in curva..anteriore con le spalle quasi verticali,sicuro e stabile..se guidi rotondo devi provarle!
    fotu e pareri poi vedi tu!ciao!

o
    Items - Gommarolo pneumatici

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Il_Profeta Visualizza Messaggio
    Delle M5 non ne ho sentito parlare benissimo........
    Cioe?

Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    io ho montato queste per curiosita'..donano alla moto una guida superba,veloce ma graduale,molto agili ma non fan cadere la moto in curva..anteriore con le spalle quasi verticali,sicuro e stabile..se guidi rotondo devi provarle!
    fotu e pareri poi vedi tu!ciao!

o
    Items - Gommarolo pneumatici
    Mai provate, però tutti quelli che le hanno avute mi hanno detto che vanno molto bene
    Ultima modifica di TrealTruc; 19/04/2011 alle 20:10 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Cioe?

Mai provate, però tutti quelli che le hanno avute mi hanno detto che vanno molto bene
    Io mi trovo bene,il grip è a livelli di dunlop e pirelli,ma il modo in cui fan scendere la moto in piega è ottimo,come dicevo veloce ma molto graduale,stabili e molto rapide anche nel risalire..insomma a me piacciono molto..prese da pneus-giovo a 175€,per me ottime!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Io mi trovo bene,il grip è a livelli di dunlop e pirelli,ma il modo in cui fan scendere la moto in piega è ottimo,come dicevo veloce ma molto graduale,stabili e molto rapide anche nel risalire..insomma a me piacciono molto..prese da pneus-giovo a 175€,per me ottime!
    175 euro? veramente un bel colpo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1050
    Per una guida rotonda ti consiglio le sportsmart... sono molto lineari nello scendere e ci fai anche abbastanza strada... col vecchio fz6 c'avevo fatto sui 7000 prima di distruggerlo ma ne avevano per altri 2000 sicuri... io mi ci sono trovato molto bene...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12