Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
Io credo che la nostra dignità venga calpestata
in altri modi... viene calpestata nelle scarcerazioni facili
dei mafiosi... nel tollerare che vaste aree del nostro paese,
in nome di un garantismo di facciata, siano ancora dominate
da organizzazioni criminali fin nei più piccoli dettagli della
vita civile... la nostra dignità viene calpestata nei tribunali
civili, dove una persona che vuole rivendicare i propri diritti
può attendere una sentenza anche per dieci anni...
... nò, le feste non le vedo come indispensabili.

C'è tanto, troppo a cui pensare, prima.
A mio parere, ovviamente.

Caro Notturno,
se fossimo tutti assenati come te,
certamente non ci sarebbe motivo,
e le cose che hai detto serebbero da sottoscrivere in pieno,
al contrario nel nostro paese ci sono molte persone che non meritano questo grande stato, per chiarirti il mio punto di vista, ti faccio solo una domanda:
come pensi che gli italiani prenderebbero la cancellazione della festa, se a proporlo fosse il governo o la maggioranza al cui interno vi è un parte che in questa unità non crede?

Il problemi che affliggono l'Italia prescindono dalla festa o dalle cerimonie, questa cancellazione accrescerebbe l'astio nel mondo politico tra chi vorrebbe giustificare la cancellazione per motivi economici e chi accuserebbe di aver approfittato per attuare i propri piani, serebbe come ho detto strumento di alcuni e strumentale agli altri!

La festa in se può rappresentare la serenità, ma non come ricorrenza, ma status quo che non viene modificato!

Gli Italiani hanno tante urgenze, ma per quelli come me che in questo stato credono, i sacrifici e le risposte li vogliono anche dai politici, non solo dal popolo che nella fattispecie rinuncia già a molto ed ora anche alla sua festa!!!