Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
A mio avviso, tutte moto molto valide, ciascuna con un quid, una personalità ed un'impronta assolutamente caratteristica, non replicabile. Esattamente come il GS. In fondo, "amo" moltissime moto, e ne desidero altrettante (un po' come le donne). Ma una scelta, come in altre cose (anche nel caso delle donne da "amare"), si deve, prima o poi.
Il fattore estetico, fondamentale, del tutto personale, è già di per sé una fisiologica e legittima discriminante. La mia esperienza, mi ha dimostrato che la prova diretta di un auto, di una moto, il poter toccare con mano (), ha potuto influire, modificare o confermare il convincimento iniziale o, al contrario, rafforzare le perplessità, la critica, spesso basata su un'idea, o su elementi superficiali e volatili (legati ad esperienze riportate da altri, o frutto di circostanze non favorevoli o viceversa). Cambiare idea è, per me, è una delle esperienze più affascinanti, poiché presuppone nessuna fede o integralismo o apodittica certezza. Ieri Speed, oggi GS, domani, non so.
Parole sante AVP!!!!

Dopo aver sentito tanti elogi sul GS, 2 settimane fa ho colto l'occasione per togliermi la curiosità di provarla. Volevo capire come funzionano queste "sospensioni che fanno i miracoli", quanto è comoda, quanto spinge il boxer, come "frena quando pinzi in piega"
Premetto che il GS 1200 del 2008 l'ho guidato solo per una 40ina di km, quindi insufficienti per esprimere un giudizio corretto, però io tutte queste sensazioni non le ho provate.
E' stata una delusione unica. Forse l'altissima aspettativa di provare una moto fantascientifica mi ha un po' fregato, sicuramente come dice AVP ha le sue caratteristiche non replicabili che incontrano il gusto di molti motociclisti. Ma non il mio e quello di tanti altri. Sinceramente ci sono rimasto male xké desideravo di rimanere esterrefatto per poter dire quale sarebbe stata la moto di quando sarò "grande", evidentemente non fa per me. Ma chissà, magari un domani lo diventerà