Originariamente Scritto da
_sabba_
Può anche essere, ma i miei suggerimenti tendono ad essere costruttivi (pensati e realizzati per esserlo).
Siccome ciò che scrivo deriva sempre e solo da esperienze fatte, provate, comprovate e vissute in prima persona, non ho alcuna remora a replicare un eventuale problema e/o una tanto auspicata soluzione.
Vorrà dire che, come ho fatto tante altre volte in passato, studierò la soluzione del flashing della strumentazione (probabilmente inserirò un filtro elettronico L/C in serie alla linea della alimentazione della strumentazione, e se non basta installerò un regolatore Shingengen SH775 o meglio ancora SH874) e la applicherò alla mia moto e a quelle dei miei più diretti amici/vicini utenti che vorranno fare altrettanto.
Alcuni problemi reali risolti personalmente dal sottoscritto (e non dalla casa madre)
1) frizione rumorosa SilverWing 400 (modifica massette, adozione molle di durezza calibrata)
2) avviamento Brutale 800 (batteria al litio, revisione ingranaggi ruota libera)
3) impianto di ricarica Benelli 125 2c (completamente rivisto, con aggiunta di regolatore di tensione a diodi SCR selfmade)
4) impianto di accensione VW Golf 1300 (ho creato una centralina di accensione elettronica, e uno schema similare è stato riportato da Nuova Elettronica).
5) strumentazione VW Golf con indicatori acqua e benzina "impazziti" (ho modificato il circuito di regolazione della tensione di alimentazione degli stessi)
6) effetto ON-OFF su Yamaha FZ6 (inserendo 4 diodi 1N4001 più un trimmer da 4,7k tra il positivo 5V e il segnale del sensore MAP).
Faccio presente che sono progettista di circuiti elettronici da quando avevo 17-18 anni.
Sono anche un rompiballe, ma questo è un altro discorso....