Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Piadipattuglia's Coast to Coast'06

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di BigDave
    Data Registrazione
    06/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Brutale 1078 RR + mezza R6 + cafè racer in allestimento!
    Messaggi
    2,817

    Piadipattuglia's Coast to Coast'06

    Prima di cominciare la stagione estiva la piadipattuglia, in compagnia del mitico boss MarcoManila, si è lanciata in un tour enogastronimico (molto eno!!) con partenza da rimini, che prevedeva varie tappe nel centro italia per assaporare gusti, panorami, e strade che solo la nostra bell’italia può vantare.
    In dettaglio il gruppo è composto (qui sotto da sinistra) da Aerodik (R1), BigDave (Speed 1050), Nik (Bandit1200), Bocch (Cbr600), MarcoManila (Speed 955) e rocco (R1)


    A voi il fotoracconto della nostra avventura!!


    Appuntamento alle 8 al bar, colazione e si parte, destinazione Castelluccio (vicino Norcia).
    Abbiamo deciso che quando possibile faremo passi e strade da curve in generale, quindi si inizia subito con un bel passo di via maggio di prima mattina, si comincia a salire e immediatamente il divertimento della guida ci fa dimenticare il caos del centro abitato,
    e poi giù fino a città di castello per incontrarci con dott_speed, che causa impegni ci dice di non poterci raggiungere ma ci consiglia qualche bella stradina.


    Consultiamo le cartine, seguiamo i consigli, ma è ancora presto per parlare di panorami, presi come siamo a goderci ogni tratto di queste strade gratificanti.

    Poi rispondiamo al richiamo della budella e a scheggia (non chiedetemi dov’è) ci fermiamo per la prima delle nostre supermangiate!!


    Dopo pranzo sale la cottura, e ci buttiamo a fare un po’ di giochi per tenerci svegli


    Ma per qualcuno il richiamo di una dormita è troppo forte:


    Alle 5 siamo a norcia,


    giusto giusto per l’aperitivo


    dopodichè si riparte verso Castelluccio seguendo una bella strada che si inerpica con ampi tornanti sulla montagna sino al passo che immette nell’ampia conca del Piano Grande. Vista l’assenza totale di macchine ci fermiamo lungo la strada per lasciar giù l’aperitivo


    e fare due foto in azione



    (marco è troppo veloce, per stargli dietro come potete vedere siamo caduti tutti)

    Arriviamo in cima al passo e la magnifica vista di uno dei più bei altopiani degli Appennini, (famoso per le fioriture di papaveri e fiordalisi tra i campi di grano senza nessuna costruzione a rovinare l’ambiente), ci obbliga ad una pausa riflessiva



    La neve è abbondante ai lati della strada, e complice l’aperitivo di poco prima iniziamo a giocare come dei bambini!!






    Scendiamo per qualche chilometro e ci troviamo nel bel mezzo di uno scenario che pare apocalittico! Una pianura lunga chilometri circondata di montagne da ogni lato, senza alcuna presenza umana tranne per la strada che taglia nel mezzo, un rettilineo di 5-6 km che qualcuno utilizza subito per testare le velocità massime dei relativi mezzi!!


    Marco invece preferisce lasciare il segno del suo passaggio in altre maniere


    Serata tranquilla a castelluccio, piccolo borgo molto romantico ma completamente deserto.
    Ci abbuffiamo sulla cena compresa nel prezzo (comunque molto valida), il vino scorre, e il richiamo del letto ci porta subito in camera.

    Secondo giorno:
    Sveglia “prestino”, abbiamo deciso per andare a far due pieghe anche sul gran sasso, quindi la strada da fare non è poca.
    Dopo un paio d’orette iniziamo ad arrampicarci sul monte, e qui i panorami iniziano a sprecarsi!!
    Incontriamo dapprima uno spettacolare lago ghiacciato

    che stimola i nostri bassifondi

    (si si…sempre più in alto!!!)

    poi qualche km di strade bellissime che stimolano il nostro polso destro…finche la neve non blocca il passaggio e ci obbliga tornare indietro.


    Si imbocca la strada verso terni (una strada a scorrimento veloce che optiamo per percorrere a velocità da arresto immediato, visto che veloce ci andiamo già normalmente).
    Visita alle cascate delle marmore che troviamo spente (lo sapevate che si possono vedere solo in determinati orari?? Che storia…) e finalmente ci si apre il tipico paesaggio toscano, dapprima morbide colline coltivate punteggiate di casolari e di cipressi e piu all’interno rilievi con i borghi arroccati in cima.
    Il traffico si dimezza, la strada sale, il paesaggio e la natura circostante diventano quelli dell’alta collina, e in men che non si dica raggiungiamo Montepulciano!!
    E qui la caratteristica Enologica del nostro viaggio prevale su tutto il resto.
    Visto che siamo in piena ora dell’aperitivo (dura dalle 14 alle 20, no?) optiamo per una degustazione di prodotti tipici:
    vini



    e formaggi


    Aperitivino ufficiale al bar che ci consiglia anche un buon ristorantino


    e la sfida alla fiorentina è ufficialmente aperta. Chi vincerà?


    I nostri avversari sono temibili (1 kg l’una di pura carne chianina locale),


    ma con l’alleanza di un ottimo vinello del posto riusciamo a portare a casa una vittoria piena!!


    55€ di fiorentina e contorni…non male è??

    Concludiamo la seratina in un pub per alzare ulteriormente il livello alcolico (in modo da agevolare il sonno e non sentire chi russa), e la mattina dopo siamo freschi come delle rose….appassite!

    Fine prima parte!
    Ultima modifica di Marco Manila; 04/04/2006 alle 20:15

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di BigDave
    Data Registrazione
    06/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Brutale 1078 RR + mezza R6 + cafè racer in allestimento!
    Messaggi
    2,817

    Seconda parte

    Terzo giorno:
    Raggiungiamo velocemente piombino (è si, purtroppo dobbiamo prendere una superstrada per arrivare in tempo al traghetto), ci imbarchiamo per l’elba e a bordo approfittiamo del riposo per farci un aperitivino


    L’elba ci accoglie con i suoi panorami da cartolina e strade poco adatte ad una guida veloce (spesso scivolose e sporche, quando non sterrate)






    Troviamo un residence che accetta di darci ugualmente una stanza nonostante non fosse ancora aperto, un bagnetto nell’acqua gelida (mannaggia a me che non avevo il costume)



    (Qualcuno ha vomitato per il maldimare…o per qualcos’altro?)

    e ci prepariamo per una serata di bagordi nell’unica città dell’isola che presenti una discreta attività…femminile!! Portoferraio.

    Ci buttiamo subito in un bar per l’aperitivo (d’altronde eravamo pienamente in orario, no?),


    e dopo il 3° ci siamo fatti amici la cameriera che ci consiglia dove mangiare del buon pesce.


    Non sapendo più cosa portarci insieme agli aperitivi, ha optato per i fagioli….non male è?

    Nella strada verso il ristorante marco consiglia un’ulteriore aperitivino in un baretto molto socievole


    che ci consiglia anche un altro posticino per il pesce, e visto che l’alcol ci ha ormai fatto dimenticare il nome dell’altro ristorante optiamo per dar retta all’ultimo consiglio. Ottima scelta.
    La serata prosegue con un giro dei pub locali (e bevuta in ognuno, ovviamente) e discoteca inferno fino alle 4.
    Gran serata…la migliore.
    Pare che durante la serata marco sia arrivato secondo in un rap contest stile 8Mile, persa in finale con un local perché è svenuto sul palco cantando “dentro alla scatola” dei “mondo marcio”. Ma i ricordi in merito di tutti quanti sono molto vaghi. Dopo un ora di moto per percorrere i 3 km che ci separavano dal residence (era dura guidare in quelle condizioni), è scattata la follia nelle camere (eravamo soli nel raggio di km).


    Quarto Giorno:
    3 ore di sonne non sono il massimo, soprattutto in certe condizioni

    ( e qualcuno porta chiaramente i segni della serata prima)


    (erano ubriache anche le moto??)

    Ma il traghetto ci aspetta per le 10 quindi c’è poco tempo da perdere, visto che vogliamo essere al raduno rat di siena per l’ora di pranzo.


    Ci ributtiamo in superstrada (un centinaio di km, forse meno…non riusciamo proprio a resistere nella strada dritta), e le nostra corsa si arresta molto spesso per “alleggerirci” un pò!!


    Da dove arriveranno tutti questi liquidi in corpo???


    Le meraviglie della toscana ci ributtano subito di buon umore e rinfrancano il nostro corpo, con strade che sembrano uscire da una pubblicità



    Ci telefonano a pochi km dal luogo del raduno per dirci che è già tutto finito e che non vale nemmeno la pena arrivarci, e nella desolazione (per non dire rabbia) ci buttiamo sul primo ristorantino che troviamo per affogare i dispiaceri nel cibo (e non solo).


    Ripartiamo poi passando per il lago Trasimeno, ci becchiamo un acquazzone di 5 minuti che ci toglie un po’ di polvere di dosso, rimbocchiamo il passo di via maggio verso casa. Lo affrontiamo che è ormai notte, con i nostri soli fari ad illuminarci il percorso, ma non ci lasciamo rallentare e l’andatura decisa ci permette di arrivare al bar ancora in tempo per l’ultimo aperitivo!!!



    Abbiamo percorso oltre 1400km in 4 giorni, di cui meno di 200 in autostrada,

    mentre tutti i restanti in strade splendide e piene di curve.


    Quasi 21 ore in sella!


    Abbiamo spesso tenuto un ritmo davvero alto nonostante le borse (lo stesso marco, non certo un fermone, i primi giorni faticava a tenere il ritmo, mentre alla fine si è dichiarato molto soddisfatto dei suoi miglioramenti, tanto che pare stia pensando di aprire una convenzione con la piadipattuglia per dei corsi di guida veloce stradale da tenere sui nostri passi). Lo dimostra anche il fatto che le mie michelin (ancora di primo equipaggiamento) che già prima di partire nel mezzo erano già sotto i minimi di legge (non ho avuto tempo di cambiarle) al ritorno a casa erano ancora allo stesso livello, consumate solo ai lati!!!!

    (tra un pò facevo i ricci per strada!!)

    Per il resto tutto alla grande, abbiamo speso pochissimo per dormire e moltissimo per bere e mangiare (mai fatti tanti aperitivi in vita mia!!), ci siamo divertiti sia a guidare che a fare gli imbecilli (mitici ragazzi…siete troppo spassosi), e adesso iniziamo a programmare la prossima vacanza!!!


    La piadipattuglia colpirà ancora!!!!!

    P.s. questa espressione rende bene le nostre condizioni durante gran parte della vacanza!


    P.p.s un saluto anche a o'brian, la cui tnt ha deciso di farlo volar per aria pochi giorni prima della partenza e che non si è potuto aggregare, e a hrcenci, che ha abbandonato anzitempo l'affetto dei suoi amici (ma non di sua moglie) e non era dei nostri. Ci siete mancati regaz!!
    Alla prossima
    Ultima modifica di BigDave; 04/04/2006 alle 18:19

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mcbart
    Data Registrazione
    06/03/06
    Località
    Napoli città
    Moto
    Ex Speed Triple 1050R; GSX750R Solo pista; Ex HP2 Megamoto
    Messaggi
    4,898
    Complimenti.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di basjoe
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    alessandria
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    Messaggi
    4,999
    bravi beati voi!!!!
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di dedalo
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Bari
    Moto
    Aprilia Tuono R
    Messaggi
    2,781
    Grandissimi!!!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di giaout
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Bari ma residente a Brindisi
    Moto
    Ducati Diavel - Carbon Red
    Messaggi
    2,341
    grandi
    Se vuoi una mano, cercala in fondo al tuo braccio...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    arezzo
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Messaggi
    6,892
    mamma mia bellisimo ,complimentoni.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Iron Speed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Napoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    3,153
    Splendide foto, splendidi posti,splendida comitiva,komplimenti!!!!!!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di apollo-il-barbaro
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Modenese
    Moto
    Una bella Tbird Sport
    Messaggi
    1,717
    Grandiiiii oltre a piegare ci date giu' anche di di aperitivi.....

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di bellettimax
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    bellaria igea marina
    Moto
    T509 98 Daytona 955i solo pista TM 125cross
    Messaggi
    537
    Veri BIKERS
    Big dave hai della stoffa nel fare i reportage, complimenti, bello, come l'altro in germania, sembra di essere con voi.
    PS:mi prenoto X il corso

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Basilicata Coast to Coast
    Di Axel nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12/04/2010, 18:38
  2. DA MARE @ MARE: il coast to coast italiano
    Di el_conguero nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31/03/2010, 18:45
  3. Evento Nazionale: COAST to COAST
    Di Antonello nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07/05/2007, 13:03
  4. Coast to Coast 2006
    Di BigDave nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 12/04/2006, 10:10
  5. Coast to Coast 2006
    Di BigDave nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20/03/2006, 22:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •