Per tutti coloro che vogliono eliminare fisicamente la valvola dal collettore di scarico ma non il motorino, questa è la mia soluzione...
Due cavi freno da bici e due fermacavi.
![]()
Per tutti coloro che vogliono eliminare fisicamente la valvola dal collettore di scarico ma non il motorino, questa è la mia soluzione...
Due cavi freno da bici e due fermacavi.
![]()
Ultima modifica di Adri675; 04/06/2010 alle 09:09 Motivo: ...
Gilles:"perché io, di sentire i cavalli che spingono dietro la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro"
ma nn si vede la foto...cmq avevo già escogitato un metodo con 2 viti senza cavi ne altro
McFire...mi diresti cosa hai escogitato???
Anche la soluzione dei cavi della bici è interessante...mi dareste qualche info in più?!?!
Ho messo lo scarico laterale ed ho scatalizzato e svalvolato i collettori...ed ora la spia di errore, com'era ovvio che fosse, rimane accesa!!!
Si, Firemaker, avevo visto la tua soluzione delle due viti ma così devi rilavorare la camma mentre io volevo lasciarla come mamma l'ha fatta
La soluzione di Fire è fatta con due viti che partono da sotto il blocchetto nero con un dadino e fanno da blocco alla camma.
Però devi praticamente creare uno scalino sulla camma che faccia da blocco.
Altro trucchetto che mi è stato molto utile... fare un video di cosa fa l'alberino appena girata la chiave.
Cosi che poi quando sono andato a regolare i fermi del cavo avevo già il riferimento.
Se la valvola fa un sola corsa avanti e indietro è tutto ok da subito.
Altrimenti si fanno diversi tentativi e chiaramente si accende la spia di anomalia motore.
Però dopo in secondo tentatvo buono si spegne deinitivamente.
Ultima modifica di Adri675; 04/06/2010 alle 13:49 Motivo: ...
Gilles:"perché io, di sentire i cavalli che spingono dietro la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro"
Eccola... discussione e foto!
http://www.forumtriumphchepassione.c...i-scarico.html
![]()
cavolo ragazzi mi stupite con il tasto cerca hahahahbhe si con il mio metodo va molata la carrucola
xò rimane pulito nel senso nn ci sn cavi in giro
ma il tuo lascia originale il pezzo
viene usato anche sui kawa mi pare
ma nn ti sega un pò le guide di plastica senza una guida in acciaio?