Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 73

Discussione: circa le patenti e gli amici

TCP Rider L'avatar di Cowboy76
    Moto
    TT 900 Legend
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Nò, certo... ma la confisca di
    un mezzo da (che sò) 10.000 €uro
    di valore, senza contare quello affettivo,
    è una sanzione che non viene applicata
    a conducenti recidivi con altri tipi di veicoli,
    e quindi mi sembra comunque eccessiva.
    Mi sembra di aver capito che anche per le automobili dovrebbe scattare la confisca sopra l'1.5 almeno così ho sentito dire in tv da un questore di Polizia, comunque anche da astemio orgoglioso come sono, la confisca mi sembra davvero al limite della legalità, soprattutto considerando che non viene praticamente mai applicata nemmeno per le auto di chi causa incidenti mortali ma solo per le moto di noi "RICCHI, SFACCENDATI E PERICOLOSI" motociclisti...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Lunatica Visualizza Messaggio
    Ci sono Paesi in cui il "limite" di 0,00 grammi/lt di sangue vale per qualunque automezzo.
    Certo che il sequestro del mezzo mi lascia un po' perplessa.
    Trovo che, da questo punto di vista, la legge sia anticostituzionale, perché la pena deve essere uguale per tutti.
    Uhm...
    obbiettivamente e senza nessuna polemica:
    Io penso che sentirsi poco lucidi o male su un calesse,in auto, su una moto o alla guida di una formula uno sia effettivamente un pò diverso.
    La scarsezza di lucidità su una moto credo che sia più pericolosa che alla guida di un'auto..

TCP Rider L'avatar di ferdyspeed
    Moto
    Speed 1050 Arrow
    farsi fottere moto e patente x colpa di una birretta fresca,mi sembra un pò troppo....

TCP Rider L'avatar di Lunatica
    Moto
    ...quella degli altri!
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Uhm...
    Io penso che sentirsi poco lucidi o male su un calesse,in auto, su una moto o alla guida di una formula uno sia effettivamente un pò diverso.
    La scarsezza di lucidità su una moto credo che sia più pericolosa che alla guida di un'auto..
    Sono d'accordo.
    La mia osservazione era solo per far notare che in certi Paesi non c'è alcun tipo di distinzione.
    (\/)................ (")~(")_,--""-./) ♥●•٠·˙
    ( . .) ♥●•٠·˙ .......; , , `; . ,_ `.)_
    c(")(")__♥♥...... ( ♥ _, ),__

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Uhm...
    Io ho visto più persone uccise da auto che da moto

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Cowboy76 Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver capito che anche per le automobili dovrebbe scattare la confisca sopra l'1.5 almeno così ho sentito dire in tv da un questore di Polizia, comunque anche da astemio orgoglioso come sono, la confisca mi sembra davvero al limite della legalità, soprattutto considerando che non viene praticamente mai applicata nemmeno per le auto di chi causa incidenti mortali ma solo per le moto di noi "RICCHI, SFACCENDATI E PERICOLOSI" motociclisti...

Confermo il limite da te indicato per gli altri veicoli.
    Che non venga mai applicata non è però vero,
    semplicemente il limite è diverso...

Citazione Originariamente Scritto da Lunatica Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo.
    La mia osservazione era solo per far notare che in certi Paesi non c'è alcun tipo di distinzione.

Infatti, è questa l'aberrazione...

TCP Rider L'avatar di Mugna
    Moto
    Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    mi hanno appena riferito che un amico, triumphista da appena un mesetto, ha perso patente e moto per l'alcool test

forse non tutti sanno che il limite in moto è 0 spaccato, neanche una birretta, un vinello, un aperol e se superi 1,0 scatta confisca, relativa vendita all'asta, e ritiro della patente per un anno.

Porca miseria, aveva appena preso la moto che voleva...neanche il tempo di guardarla e l'ha persa....mi dispiace un sacco
    Non mi risulta, la differenza ( non da poco ) tra auto e moto è che in caso di ebrezza (ma il limite è lo stesso) c'e' la confisca se si guida un ciclomotore o motociclo.

Questo a causa di una norma modificata nel 2007, che ha lasciato la confisca dei ciclomotori e dei motocicli solo nel caso in cui venga commesso un reato alla guida dei suddetti veicoli, e la guida in stato d'ebrezza o sotto l'effetto di stupefacenti è un reato.

Per farsi confiscare la moto il tuo amico superava gli 0,5 g/l, basta anche uno 0,6 g/l per dire addio alla moto , mentre se siamo con un auto ammenda da 500 a 2000€, sospensione patente da 3 a 6 mesi.

Non si parla di diversi limiti qui : http://www.aci.it/index.php?id=741

Non si parla nemmeno di confisca della moto, perché la confisca è conseguenza della norma a cui ho accennato.

Quindi se superi i limiti di 0,5 commetti un reato, hai le sanzioni previste dall'art. 186 del C.D.S. e poi per il fatto di aver commesso un reato alla guida di un motociclo scatta la confisca.
    Ultima modifica di Mugna; 04/06/2010 alle 21:39

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da Mugna Visualizza Messaggio
    Non mi risulta, la differenza ( non da poco ) tra auto e moto è che in caso di ebrezza (ma il limite è lo stesso) c'e' la confisca se si guida un ciclomotore o motociclo.

Questo a causa di una norma modificata nel 2007, che ha lasciato la confisca dei ciclomotori e dei motocicli solo nel caso in cui venga commesso un reato alla guida dei suddetti veicoli, e la guida in stato d'ebrezza o sotto l'effetto di stupefacenti è un reato.

Per farsi confiscare la moto il tuo amico superava gli 0,5 g/l, basta anche uno 0,6 g/l per dire addio alla moto , mentre se siamo con un auto ammenda da 500 a 2000€, sospensione patente da 3 a 6 mesi.

Non si parla di diversi limiti qui : Automobile Club d'Italia: Art. 186. * Guida sotto l'influenza dell'alcool.

Non si parla nemmeno di confisca della moto, perché la confisca è conseguenza della norma a cui ho accennato.

Quindi se superi i limiti di 0,5 commetti un reato, hai le sanzioni previste dall'art. 186 del C.D.S. e poi per il fatto di aver commesso un reato alla guida di un motociclo scatta la confisca.

Rimane però il forte distinguo tra lo 0.6 che porta alla confisca del
    motociclo e lo 1.5 che porta allo stesso provvedimento per un altro
    veicolo...

TCP Rider L'avatar di Mugna
    Moto
    Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Rimane però il forte distinguo tra lo 0.6 che porta alla confisca del
    motociclo e lo 1.5 che porta allo stesso provvedimento per un altro
    veicolo...
    Si ma non dipende direttamente dall'art. 186, infatti nell'articolo si parla di veicoli.

La confisca , è un lascito delle norme introdotte nel 2006 che prevedevano la confisca per ogni azione commessa a bordo di ciclomotore, poi modificate nel 2007, con la confisca solo in caso di reati.

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Come non quotare Notturno? A conti fatti siamo, volenti o nolenti, discriminati. Riflettiamoci

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima