con google vi state incasinando come al solito...
Che Israele abbia violato le risoluzioni elencate mi pare addirittura normale, è come fare una risoluzione ONU che dice "basta guerre nel mondo"... è ovvio che non verrà rispettata, se quelle risoluzioni fossero rispettate sarebbe risolto da tempo il problema Palestinese, cosa che invece non è così....
L'embargo lo può decidere anche ogni paese che ha autorità sulla zona soggetta allo stesso, vedi i confini e i tratti di mare.
Invece di googolare come matti provate a leggere qualche testo di Robert Fisk, corrispodente dell' Indipendent dal Libano per oltre 20 anni.
non è una perla di obiettività ma secondo me è bravo a dare u idea della questione palestinese.
Io ho alcuni suoi titoli, purtroppo per chi non lo mastica solo in Inglese, non ho idea se ci siano traduzioni in Italiano.
Consiglio "Pity the Nation", consigliatomi da una ragazza Armena esule durante una piacevole chiacchierata a Beirut, in una bellissima piscina sul mare, proprio sotto al luogo dove venne fatto saltare in aria Rafik Hariri, (la questione Armena non viene mai portata alla ribalta ad esempio, e forse è addirittura peggiore a livello morale).
Da allora ho approfondito un pò queste cose, non dico di essermi fatto un'idea precisa perchè non è possibile, ma una "infarinatura" si riesce ad avere..
Un libro molto bello sulla guerra Israelo - Libanese è anche Tredici Soldati, in Italiano..

); in passato in effetti molti conoscenti hanno sostenuto che l'ONU fosse inutile. Ho già espresso il mio punto di vista nel mio post in questo thread dove parlavo dell'idea di legalità/illegalità in sede internazionale.