Ho preso questo casco, a casa provandolo con calma ho notato che il visore parasole tirato tutto giu' resta comunque parecchio alto e non capisco se cosi' mi ripara sufficientemente dal sole.
A voi come sembra?
Ho preso questo casco, a casa provandolo con calma ho notato che il visore parasole tirato tutto giu' resta comunque parecchio alto e non capisco se cosi' mi ripara sufficientemente dal sole.
A voi come sembra?
intendi la mascherina? Beh, in effetti anche a me sembra piuttosto piccolina, comunque può essere un fattore personale visto che sono abituato ad occhiali da sole un pò più grossi, comunque ci si può abituare, sono comunque una comodità e resto del tutto soddisfatto del casco
All'inizio sembrava troppo alta anche a me, ma ora ci ho fatto l'abitudine. La strada rimane "oscurata" e se abbassi gli occhi vedi la strumentazione "chiara"...comunque non taglia la visuale in mezzo percio' non da fastidio.
Lorè.. io ce l'ho, e mi ci trovo bene. Proprio oggi l'ho usato con un sole pazzesco e la visierina parasole fa il suo porco lavoro perfettamente..
Comunque, se ti servono altre impressioni:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post1779276
Grazie ancora 2 precisazioni:
a me tra visierino parasole e naso passa un pollice (inteso come mio dito...) quindi dite che cosi' dovrei star bene guidando sotto il sole (ho preso questo casco anche per non mettere gli occhiali da sole)?
Inoltre puo' essere normale che il mento mi sfiora la mentoniera del casco?
La taglia è una S, la M mi ballava un pò e gia' in passato mi sono reso conto che con la M e i cedimenti del tempo il casco è un pò grande.
la visiera grande è concepita proprio per arrivare molto in basso sul viso.. certo: se ti ritrovi una mascella alla Capello, poesse pure che tocchi.. eheheh.. a me non succede.. quanto agli occhiali da sole: se abbassi il visierino parasole, assolve bene la sua funzione: non servono gli occhiali. Và tranquillo.
No mento normale, mi riferisco alla mentoniera non alla visiera esterna.
Comunqu leggendo un test lamentano prorpio questo piccolo difetto, cioè che a mentoniera montata il mento la sfiora.
Non è comunque un problema alla fine.
Capisco.. per la mia esperienza, non ho avuto problemi nemmeno con la mentoniera innestata..
comprato pochi giorni fa e provato oggi ...
comodissimo
silenziosità media
visibilità eccezionale
areazione ottima (probabilmente un tantino troppo per l'inverno)
con la pioggia, visto che mi sono fatto gli ultimi km. sotto l'acquazzone, sembra più che buono. Visiera sempre pulita e quel che mi preoccupava maggiormente, l'impermeabilità pur avendo fessure così grandi per l'aerazione, non mi é entrata acqua ... anche se non ho viaggiato per delle ore sotto l'acqua ma penso che non cambierebbe nulla.
Ecco fatto!
mi sembra un ottimo acquisto ...
ps: per la visiera parasole mi sembra ok! ... copre dal sole che solitamente vien dall'alto ...![]()
Le verre est un liquide lent
Bene!.. Ultimamente ho notato che anche il comfort cambia moltissimo con la mentoniera montata.. sembra poco, ma prendi mooooolti meno "schiaffi" dall'aria.. prova a farci caso..