Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 116

Discussione: TUTA DI PELLE......

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Bugia ti hanno detto sulle tute; io a magione e varano no problem ed ho un amico che al mugello è andato 3-4 volte senza che ci fossero problemi (anche se nel nostro caso il mugio non è una pista adatta).Certo se giri spesso in pista ,la tutta intera è meglio perchè in caso di lunghe scivolate non rischia di aprirsi.Io per 3-4 pistate che faccio all'anno uso la spezzata con un rinforzo artigianale.La tuta intera è parecchio scomoda da usare fuori dai cordoli,ma se pensi di capitarci spesso ,fai bene.
    beh diciamo che siccome la tuta intera rispetto alla divisibile è più sicura sono spinto a prendere l'intera e poi penso che se vado in pista potrebbe diventare una "malattia" avendo la pista a 10-12km

per il turismo preferisco usare giacca e pantaloni turistici con le protezioni
    TRIUMPHISTA ANOMALO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    beh diciamo che siccome la tuta intera rispetto alla divisibile è più sicura sono spinto a prendere l'intera e poi penso che se vado in pista potrebbe diventare una "malattia" avendo la pista a 10-12km

per il turismo preferisco usare giacca e pantaloni turistici con le protezioni
    L'asfalto,quando l'incontri pretende una pelle;o la tua o quella della tuta.....per dire che la cordura non protegge un cazzo: circa 1-2 sec di contatto/scivolata con l'asfalto per i capi top di gamma (jeans meno di 1 sec....),contro i 6-7 sec della pelle.Sembrano differenze irrisorie (prove fatte con un crush test dummies da una rivista tedesca),ma per strada è dififcile strusciare per tanto tempo. La pelle,solo la pelle, ti protegge;la cordura va bene per le giratine con la morosa a passo di scooter.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di capsula79
    Moto
    tiger bianca
    io ti sconsiglio berik!!!! controlla per bene se ha le doppie cuciture se la pelle è di una qualità decente ecc..
    alcuni amici hanno avuto grossi problemi, sopratutto in pista, sono caduti e le tute si sono scucite!!
    io ho preso arlen ness( stessa famiglia berik) dopo 1 anno sulla schiena si è tutta scolorita....
    se posso consigliare, dainese 4ever!! costa il doppio ma vale il doppio!!!
    oppure mi orienterei so revi't, poco conosciuta ma alta qualità!!!

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    L'asfalto,quando l'incontri pretende una pelle;o la tua o quella della tuta.....per dire che la cordura non protegge un cazzo: circa 1-2 sec di contatto/scivolata con l'asfalto per i capi top di gamma (jeans meno di 1 sec....),contro i 6-7 sec della pelle.Sembrano differenze irrisorie (prove fatte con un crush test dummies da una rivista tedesca),ma per strada è dififcile strusciare per tanto tempo. La pelle,solo la pelle, ti protegge;la cordura va bene per le giratine con la morosa a passo di scooter.
    non posso darti torto perchè anche io so che questa è la realta ma girare in città come un power ranger sarebbe ridicolo quindi come hai detto anche tu in città è difficile strusciare per tanto tempo e di conseguenza indosso giacche e pantaloni con protezioni
    a breve comprerò anche il paraschiena che effettivamente può contribuire notevolmente alla nostra sicurezza in caso di caduta, spero di non doverlo testare

Citazione Originariamente Scritto da capsula79 Visualizza Messaggio
    io ti sconsiglio berik!!!! controlla per bene se ha le doppie cuciture se la pelle è di una qualità decente ecc..
    alcuni amici hanno avuto grossi problemi, sopratutto in pista, sono caduti e le tute si sono scucite!!
    io ho preso arlen ness( stessa famiglia berik) dopo 1 anno sulla schiena si è tutta scolorita....
    se posso consigliare, dainese 4ever!! costa il doppio ma vale il doppio!!!
    oppure mi orienterei so revi't, poco conosciuta ma alta qualità!!!
    beh... il modello che ho preso in considerazione è il top di gamma della berik quindi problemi di qualità penso che non ne dovrei avere
    ovviamente controllerò cuciture e pelle
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 07/06/2010 alle 13:04 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    non posso darti torto perchè anche io so che questa è la realta ma girare in città come un power ranger sarebbe ridicolo quindi come hai detto anche tu in città è difficile strusciare per tanto tempo e di conseguenza indosso giacche e pantaloni con protezioni
    a breve comprerò anche il paraschiena che effettivamente può contribuire notevolmente alla nostra sicurezza in caso di caduta, spero di non doverlo testare

beh... il modello che ho preso in considerazione è il top di gamma della berik quindi problemi di qualità penso che non ne dovrei avere
    ovviamente controllerò cuciture e pelle
    Anch'io in città giro con il giubbottino traforato ed i jeans con le scarpe da moto,ma son più lento di tutti i tmax che mi sfrecciano attorno e cmq uso il paraschiena (quello del giubbotto).Il mio allenatore siede in carrozzina dopo essere caduto con lo scooter su un marciapiede di schiena...............
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Anch'io in città giro con il giubbottino traforato ed i jeans con le scarpe da moto,ma son più lento di tutti i tmax che mi sfrecciano attorno e cmq uso il paraschiena (quello del giubbotto).Il mio allenatore siede in carrozzina dopo essere caduto con lo scooter su un marciapiede di schiena...............

scusa leo ma quando ci vuole , ci vuole.....sgratt sgratt
    io prenderò il paraschiena da everts76, il sub4 e anche la pettorina già che ci sto
    certo non dico che voglio guidare come in uno scafandro ma diciamo che voglio "continuare" a guidare come amici pensionati (oltre65anni) che fanno parte dell'associazione alla quale appartengo e che guidano ancora la moto
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider Senior
    Solo 2 cose:
    1. Non è traforata
    2. Nella descrizione parla di vaste zone del corpo che utilizzano un tessuto in kevlar. Parliamo delle solite aree, ovvero interno coscia, polpaccio e l'interno braccia, oppure anche di altre? Anche perché il kevlar non è resistente all'abrasione come la pelle.

Aggiornamento.
    Ho trovato questa foto:

A quanto pare tutto il petto è in tessuto, e sospetto pure l'esterno delle braccia.
    Ultima modifica di Gabriel; 07/06/2010 alle 13:26

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    A quanto pare tutto il petto è in tessuto, e sospetto pure l'esterno delle braccia.

da questa immagine mi sembra di vedere che l'esterno delle braccia sia in pelle
    la tuta è traforata ma non lo dico io....nell'immagine che hai messo tu,
    se ci fai caso la pelle bianca ai lati del petto è traforata
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 07/06/2010 alle 14:32
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider Senior
    da questa immagine mi sembra di vedere che l'esterno delle braccia sia in pelle
    la tuta è traforata ma non lo dico io....nell'immagine che hai messo tu,
    se ci fai caso la pelle bianca ai lati del petto è traforata
    Hai ragione è traforata, non capisco però perché non l'hanno scritto nella descrizione come per gli altri modelli
    A ben guardare è di pelle anche l'esterno delle braccia

Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Hai ragione è traforata, non capisco però perché non l'hanno scritto nella descrizione come per gli altri modelli
    A ben guardare è di pelle anche l'esterno delle braccia
    è traforata anche sulle spalle oltre che nei fianchi e sotto le ascelle
    come ti ho detto è il top di gamma quindi qualcosa in più rispetto alle altre della berik deve pur avere
    Ultima modifica di TIGRE SIBERIANA; 07/06/2010 alle 16:08
    TRIUMPHISTA ANOMALO

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima