mi piace andare in windsurf e in passato tra le onde ho rischiato di annegare.
mi piace sciare e durante una discesa sono volato e ho sbattuto la testa.
mi piaceva il downhill in mountain bike e sono caduto malamente e rovinosamente.
mi piace andare in moto e in un paio di occasioni sono scivolato e una volta per un incidente finito all'ospedale. Niente di particolarmente grave.

Sono alcune delle cose che più mi piacciono, quelle pure che porto alla mente quando
per vari motivi non posso fare ma mi piace rifugiarmi in esse per sognare.

Ho sempre fatto queste attività applicando credo tutta la necessaria attenzione e usando nel limite prudenza. Prendendo inevitabilmente dei rischi, qualcuno di questi motivo intrinseco della stessa attività e passione.

Eppure l'altro giorno è la amica/moglie di amico che a 45 anni inspiegabilmente per un aunerisma è in coma in ospedale, eppure è un altro amico che lotta per un tumore diagnosticato quando credeva di avere un semplice mal di pancia.

Voglio dire che sei stato sfortunatissimo caro Della, un maledetto muretto durante una magari banale caduta ma era giusto che non rinunciassi alla tua passione, non è giusto rinunciare per nessuno, questa è la vita più o meno breve che ci è riservata e spero che famigliari, fidanzata e amici passato del tempo possano mitigare il dolore con questo pensiero, è accaduto in moto, poteva accadere in mille altri modi, a te è successo mentre facevi quello che moltissimo ti piaceva.

Ciao.