Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: Solo un pensiero

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Skyblue Visualizza Messaggio
    Oggi al lavoro ho combinato poco e niente.

Perchè ho letto e riletto tutti i i messaggi, i pareri, le testimonianze di coloro che esprimono il loro pensiero su questi fatti dolorosi che sono successi in questi giorni.

E avete tutti ragione, è tutto vero, quello che avete detto è giusto e lo pensiamo tutti.

La velocità, l'incoscienza, la sfiga.

La voglia di adrenalina e il piacere intimo di raccontare agli amici poi, specialmente se ti va bene.

La passione, la testa sulle spalle e l'occhio aperto in strada.

La felicità di tirare la marcia, il brivido all'incrocio e l'incazzatura..

Ce li abbiamo tutti 'sti elementi, siamo motociclisti.

E siamo umani, nel bene e nel male.

Nel bene perchè si vede come ci si raccoglie quando succede questo, un punto in un messaggio vuoto che vuol dire mille cose, ma soprattutto "..mi spiace". Una serietà che inaspettatamente compare e si rivela diffusa e profonda, stridente rispetto a post allegri, scanzonati e goliardici.

Nel male perchè, (per fortuna, anche!), passata la bufera e risollevati gli animi, la mente cancella forse solo un pò l'accaduto, e si torna come prima. Natura umana? istinto di sopravvivenza? probabilmente si, per fortuna o purtroppo.
    La mente non reggerebbe la somma di tutti i dolori, cancella mano a mano. Ma comunque non li dimentica mai.

Non ho voglia di guidare la moto con il cuore stretto, è semplicemente un controsenso.
    Non ho voglia nemmeno di dimenticare i fratelli, è semplicemente stupido.

La moto è amabilmente pericolosa, inscindibilmente appagante e cattiva. Lo sai.

Scegli di mettere questo rischio in più nella tua vita e con te lo sceglie, suo malgrado, chi ti è vicino.

E per questo devi volergli bene. E per questo devi volerti bene.

Non so se terrò la moto per sempre, o se la venderò alla prima caduta, al primo figlio o al primo spavento serio.

Ma di sicuro non vorrei svendere me stesso.

Speriamo, fratelli, che ci vada sempre, sempre bene. Mettiamoci però anche del nostro.

Ciao e scusate il polpettone melanconico..

Skyblue.
    bello il tuo pensiero...
    B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    L'amico sul forum mai conosciuto, oppure compagno di giretti, o vero amico

Inutile dire vendo la moto, non ci vado più, ora la metto sui cavalletti e stronzate del genere.

Un ragazzo di 29 anni non c'è più questo è da considerare e farci pensare.

Un punto, un RIP
    come tante volte vedo non credo possa esprimere quello che ognuno di noi prova in quel momento.
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Una delle esperienze più atroci che mi sia capitata e che, leggendo post come questi, in parte rivivo (e, credo, di comprendere), sebbene filtrata da ovvia quanto fisologica distanza (è un forum, non conoscevo il ragazzo), è l'improvvisa scomparsa, sparizione, dissoluzione materiale di una vita, di una entità, da un momento all'altro. Non se ne riesce a farsene una ragione. Poi il tempo, come è giusto che sia, stempera, ridimensiona, ricolloca, ciscoscrive, modula e ci consente di continuare a vivere. Ma i segni, ogni volta, rimangono e si sommano, si sovrappongono, con spessore sempre maggiore, un sedimentare di strati geologici: si sa che ci sono, li si intuiscono, li si percepiscono, anche in un momento nel quale, tra sorrisi, gioie e serenità, vittorie e obiettivi raggiunti, un lampo, un velo di tristezza ci passa dentro, come l'ombra sul terreno della nuvola portata via dal vento, lasciando il posto al sole e, prima o poi, ad un altro chiaroscuro della nostra esistenza.
    Un pensiero, solo un pensiero. Fine.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

5. 08/06/2010, 10:17

Motivo
    il mio post interrompeva il fluire di un discorso delicato...

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    chapeau
    Un giorno decido di fargli il solito scherzo. Chiamo dove lavorava (Professore al Politecnico di Torino). Mi dicono di aspettare in linea. Mi passano un altro che mi fa un giro di parole per dirmi che è meglio se chiamo direttamente la famiglia. In che senso, chiedo. Non posso dirle altro mi scusi (mi dice il tipo). Insisto. Alla fine, con voce tremante e spaventata, mi dice che è morto. Aveva un tumore alla carotide. Non mi aveva detto nulla. Ridacchio e dico guardi che c'è un equivoco: io parlo di "quella" persona, non di quella che lei dice. No, purtroppo, no, parliamo della stessa, mi dice la voce all'altro capo del telefono. Continuo a ridere, ma avverto che qualcosa sta avvenendo. Ho paura, sudano i palmi della mano. Come è possibile? In così poco tempo? e la moglie? Le figlie piccole? Tralascio il seguito, penoso, straziante, traumatico, la ricerca disperata di un'altra verità. Tralascio di descrivere il trauma (vero, psicologico) che ancora mi porto e mi porterò, aggiunto ad altri. Ognuno con il suo fardello.
    Ancora oggi, ci sono dei momenti in cui piango da solo, se ripenso a questa persona cara, carissima, un fratello, sul serio. Non me ne vergogno. Mi manca, come mi mancano molti altri. Anche ora. Mentre scrivo.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    Un giorno decido di fargli il solito scherzo. Chiamo dove lavorava (Professore al Politecnico di Torino). Mi dicono di aspettare in linea. Mi passano un altro che mi fa un giro di parole per dirmi che è meglio se chiamo direttamente la famiglia. In che senso, chiedo. Non posso dirle altro mi scusi (mi dice il tipo). Insisto. Alla fine, con voce tremante e spaventata, mi dice che è morto. Aveva un tumore alla carotide. Non mi aveva detto nulla. Ridacchio e dico guardi che c'è un equivoco: io parlo di "quella" persona, non di quella che lei dice. No, purtroppo, no, parliamo della stessa, mi dice la voce all'altro capo del telefono. Continuo a ridere, ma avverto che qualcosa sta avvenendo. Ho paura, sudano i palmi della mano. Come è possibile? In così poco tempo? e la moglie? Le figlie piccole? Tralascio il seguito, penoso, straziante, traumatico, la ricerca disperata di un'altra verità. Tralascio di descrivere il trauma (vero, psicologico) che ancora mi porto e mi porterò, aggiunto ad altri. Ognuno con il suo fardello.
    Ancora oggi, ci sono dei momenti in cui piango da solo, se ripenso a questa persona cara, carissima, un fratello, sul serio. Non me ne vergogno. Mi manca, come mi mancano molti altri. Anche ora. Mentre scrivo.
    hai detto una cosa giustissima, non devi e non bisogna assolutamente vergognarsi di essere Umani...
    B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567