Forse perchč una 955 o 1050 hanno bisogno di ventilare ad una velocitā pių sostenuta? Non esistono moto che a bassi regimi non si alzano di temp., anche nelle auto in cittā si accende la ventola quasi ogni minuto!!!

Forse perchč una 955 o 1050 hanno bisogno di ventilare ad una velocitā pių sostenuta? Non esistono moto che a bassi regimi non si alzano di temp., anche nelle auto in cittā si accende la ventola quasi ogni minuto!!!

Io ho aggiunto un additivo della Motul, si chiama Mocool, a loro dire abbassa la temperatura di esercizio del refrigerante,ed in effetti la ventola si accende un pō di meno e cmq si spegne prima
a che livello hai il liquido di raffreddamento?
il meccanico mi ha detto di tenerlo al minimo non di piu' che per la speed va bene cosi......comunque anche la mia si accende spesso e volentieri..... l importante č che abbassi la temperature...
e tu abiti in piemonte, qui a roma con temperature mediamente pių alte la ventola parte non solo appena ti fermi, ma pure quando rallenti un po' a causa del traffico. La veritā č che l'impianto di raffreddamento appare un poco sottodimensionato per i paesi del sud.
Comunque tutto bene finchč la ventola funziona (a parte la noia di sentirla accesa).