Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 114

Discussione: Addormentarsi stasera sarà più difficile del solito...

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Io invece solo l'ultima, perchè credo sia
    giusto porre alcuni distinguo... nessuno, credo,
    ha istigato quel ragazzo del 3D citato ad andare più
    forte o a non usare prudenza, il taglio della discussione
    è abbastanza tecnico, in quanto l'autore chiede consigli proprio
    perchè si è trovato in una circostanza pericolosa e vuole evitare
    che ciò possa accadere nuovamente. Da qui i diversi consigli di
    chi riteneva di potergli dire qualcosa di utile.

Poi, ovviamente potrebbe andare più piano, và da sè.
    E vi sono molte discussioni, periodicamente, nelle quali
    alcuni ci mettono la faccia dicendo che non si dovrebbe
    mai esagerare, su strada, salvo sentirsi dare dei bacchettoni.

Ma se non è più giusto dare consigli tecnici perchè non sappiamo
    l'uso che potrebbe farne l'interlocutore, partiamo dal presupposto
    che non siamo più individualmente responsabili per le scelte che facciamo,
    e che addirittura sarebbe bene non dare consiglio alcuno...
    ... non mi sembrerebbe la giusta scelta.
    non era mia intenzione polemizzare con chi gli ha dato dei consigli tecnici e certo nessuno l'ha istigato ad andare ancora piu forte! siamo in un forum di motociclisti è sacrosanto dare consigli tecnici....ma io sarei stato contento se qualcuno gli avesse detto ...sai per migliorare la tua moto puoi fare molte cose.....però se su strada gratti le pedane e il puntale vuol dire che vai anche tanto forte...chidi un pò il gas!
    non ho scritto quelle parole per fare il moralista....ma per esprimere un pensiero che ho avuto e non oggi o ieri sera leggendo i 3D tristi che purtroppo vediamo.....ma 3 o 4 giori fa quando ho letto quel 3D!
    Ultima modifica di roberto70; 06/06/2010 alle 09:45

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Io invece solo l'ultima, perchè credo sia
    giusto porre alcuni distinguo... nessuno, credo,
    ha istigato quel ragazzo del 3D citato ad andare più
    forte o a non usare prudenza, il taglio della discussione
    è abbastanza tecnico, in quanto l'autore chiede consigli proprio
    perchè si è trovato in una circostanza pericolosa e vuole evitare
    che ciò possa accadere nuovamente. Da qui i diversi consigli di
    chi riteneva di potergli dire qualcosa di utile.

Poi, ovviamente potrebbe andare più piano, và da sè.
    E vi sono molte discussioni, periodicamente, nelle quali
    alcuni ci mettono la faccia dicendo che non si dovrebbe
    mai esagerare, su strada, salvo sentirsi dare dei bacchettoni.

Ma se non è più giusto dare consigli tecnici perchè non sappiamo
    l'uso che potrebbe farne l'interlocutore, partiamo dal presupposto
    che non siamo più individualmente responsabili per le scelte che facciamo,
    e che addirittura sarebbe bene non dare consiglio alcuno...
    ... non mi sembrerebbe la giusta scelta.
    Sono d'accordo con te, Notturno.

E' giusto far ei "bacchettoni" ed i moralisti in topic che lo richiedono, come questo qua aperto da me.

Se lo dovessimo fare in ogni richiesta "tecnica", bhè non chiamamolo più triumphchepassione ma bacchettonichepassione.

Ciò non significa che io non sia d'accordo con roberto o con giorgio nel significato del loro discorso, ma ritengo "eccessivo" il dover fare moralismo in ogni discussione di richiesta tecnica.

UN saluto, e ancora ringrazio tutti!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    non era mia intenzione polemizzare con chi gli ha dato dei consigli tecnici! siamo in un forum di motociclisti è sacrosanto dare consigli tecnici....ma io sarei stato contento se qualcuno gli avesse detto ...sai per migliorare la tua moto puoi fare molte cose.....però se su strada gratti le pedane e il puntale vuol dire che vai anche tanto forte...chidi un pò il gas!
    non ho scritto quelle parole per fare il moralista....ma per esprimere un pensiero che ho avuto e non oggi o ieri sera leggendo i 3D tristi che purtroppo vediamo.....ma 3 o 4 giori fa quando ho letto quel 3D!

Ma infatti... condivido, in linea di
    massima, la tua linea!

Solo, mi è dispiaciuto che venisse citato quel 3D,
    proprio perchè dal taglio spiccatamente tecnico...
    non a caso ricordo molti interventi simili a quelli
    che auspichi in 3D in cui qualcuno, a tutti i costi,
    tentava di aumentare la cavalleria del mezzo senza
    neppure pensare ad adeguare freni e sospensioni...

... poi, la sicurezza è fatta di tante cose...
    velocità ragionevoli, condotte di guida non esasperate,
    cura del proprio mezzo, abbigliamento adeguato...
    e a volte non basta.

Cosa volevo dire ?
    Non lo sò più, anche io sono
    rimasto con l'amaro in bocca.
    E' che non ci sono soluzioni facili.

Moto

... poi, la sicurezza è fatta di tante cose...
    velocità ragionevoli, condotte di guida non esasperate,
    cura del proprio mezzo, abbigliamento adeguato...
    e a volte non basta.

Io mi sto convincendo, giorno dopo giorno, del fatto che la testa sia l'unico, o quasi, fattore che ci tiene collegati alla vita.

Parliamoci chiaro, non servono 130 cv per ammazzarsi, non serve avere pinze ricavate dal pieno, forcelle marzocchi o mono della ohlins.

L'imprevedibilità della strada, i 10000 imprevisti che si possono incontrare al di là della curva che stiamo affrontando, le paura e le incertezze, i problemi meccanici.... NON SI PUò ESSERE PRONTI A TUTTO.
    E ciò che mi fa davvero paura, è pensare che non si hanno 3 possibiltà, o 7 vite come i gatti. PUò BASTARE 1 VOLTA, un sciocchezza, la cui natura ai fini del risultato non conta...
    Ecco, è questa impossibilità di sbagliare che mi fa paura.

Ma anche pensando e ripensando, io NON POSSO STARE SENZA LA MIA MOTO (speed, o varadero, o gold-wing che sia...).

Dai dai, buona strada a me e a tutti voi!
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    Io mi sto convincendo, giorno dopo giorno, del fatto che la testa sia l'unico, o quasi, fattore che ci tiene collegati alla vita.

[...]NON SI PUò ESSERE PRONTI A TUTTO.
    [...] Dai dai, buona strada a me e a tutti voi!
    Ecco, altra cosa che io cerco di evitare, è fare il fatalista a tutti i costi.
    Non si può essere pronti a tutto, ma si possono evitare molte cazzate.

La cosa che mi piace di meno del fatalismo, è il fattore "kamikaze" - molto pericoloso anche per gli altri.

Detto questo, buona strada a tutti.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider L'avatar di kiter
    Moto
    trident 900 '95
    Che dire...
    sono a casa reduce da un bruttissimo incidente, in moto, e devastato dalla perdita di mio padre..
    penso a Lui, non sapeva che avevo avuto un incidente, gli avevo detto che ero caduto da fermo per giustificare i miei acciacchi visibili ma sono sicuro che non mi ha creduto.
    Mi raccontava spesso di quando era giovane e girava con la sua Harley...
    Non mi avrebbe mai detto di vendere la moto ma quando mi vedeva uscire "bardato" da giro o viaggio mi guardava con uno sguardo che diceva tutto, e faceva abbassare il mio.
    Quest'anno ho fatto 30.000 km, dentro Roma per lavoro, giri con la SRT, viaggi a Rimini, con tutte le condizioni atmosferiche e (mea culpa) con le gomme lisce alla tela.
    Poi alla fine, dentro Roma, a 50/60 Km/h e con le gomme nuove, un idiota mi si è piantato davanti di traverso, sbarrandomi la carreggiata, forse perchè voleva fare una conversione ad U.
    Quando chiudo gli occhi sento ancora il frastuono delle lamiere, vedo le immagini della doppia capriola e sento il mio tonfo a terra.
    Mentre volavo ero sereno, ma sicuro di non rivedere mai più i miei figli, mio padre, i miei amici..
    La moto è da rottamare, ma ne sto sistemando un'altra, perchè penso che bisogna continuare, andare avanti..
    Sarò certamente più prudente, andrò più piano, anche se nel mio incidente ne una ne l'altra cosa sarebbero servite ad evitarle.
    Noi non facciamo nulla di male, non è il nostro uno sport "estremo", è solo una passione, per me la voglia di muovermi più a contatto con l'ambiente, sentire l'aria che mi accarezza, il calore del sole o il freddo tagliente..
    Io non voglio rinunciare a tutte queste sensazioni belissime, anzi, voglio trasmetterle ai miei figli, insieme alla immensa ed ineguagliabile sensazione di libertà che ti da il muoverti in moto.
    Purtroppo gli incidenti succedono ovunque, nel lavoro, in macchina, in vacanza, nell'attraversare una srada...
    Dobbiamo essere prudenti e guidare con il cervello, ma non possiamo rinunciare a farlo perchè fa parte di noi.
    Non tutti decidono di essere motociclisti, chi lo fa non può smetterlo di essere...
    ...kiteboarding is not a crime..!!!
    - Sezione Romana Triumph -

Moto
    no no Simone, il mio intervento non vuol esaltare il fatalismo e l'effetto kamikaze! Forse mi son spiegato male è!!!!

Intendevo dire che, al di là di tutto ciò che si monta o della moto che si guida, l'unica cosa di cui non si può fare a meno è solo la testa sulle spalle!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da kiter Visualizza Messaggio
    Che dire...
    sono a casa reduce da un bruttissimo incidente, in moto, e devastato dalla perdita di mio padre..
    penso a Lui, non sapeva che avevo avuto un incidente, gli avevo detto che ero caduto da fermo per giustificare i miei acciacchi visibili ma sono sicuro che non mi ha creduto.
    Non mi avrebbe mai detto di vendere la moto ma quando mi vedeva uscire "bardato" da giro o viaggio mi guardava con uno sguardo che diceva tutto, e faceva abbassare il mio.
    Quest'anno ho fatto 30.000 km, dentro Roma per lavoro, giri con la SRT, viaggi a Rimini, con tutte le condizioni atmosferiche e (mea culpa) con le gomme lisce alla tela.
    Poi alla fine, dentro Roma, a 50/60 Km/h e con le gomme nuove, un idiota mi si è piantato davanti di traverso, sbarrandomi la carreggiata, forse perchè voleva fare una conversione ad U.
    Quando chiudo gli occhi sento ancora il frastuono delle lamiere, vedo le immagini della doppia capriola e sento il mio tonfo a terra.
    Mentre volavo ero sereno, ma sicuro di non rivedere mai più i miei figli, mio padre, i miei amici..
    La moto è da rottamare, ma ne sto sistemando un'altra, perchè penso che bisogna continuare, andare avanti..
    Sarò certamente più prudente, andrò più piano, anche se nel mio incidente ne una ne l'altra cosa sarebbero servite ad evitarle.
    Noi non facciamo nulla di male, non è il nostro uno sport "estremo", è solo una passione, per me la voglia di muovermi più a contatto con l'ambiente, sentire l'aria che mi accarezza, il calore del sole o il freddo tagliente..
    Io non voglio rinunciare a tutte queste sensazioni belissime, anzi, voglio trasmetterle ai miei figli, insieme alla immensa ed ineguagliabile sensazione di libertà che ti da il muoverti in moto.
    Purtroppo gli incidenti succedono ovunque, nel lavoro, in macchina, in vacanza, nell'attraversare una srada...
    Dobbiamo essere prudenti e guidare con il cervello, ma non possiamo rinunciare a farlo perchè fa parte di noi.
    Non tutti decidono di essere motociclisti, chi lo fa non può smetterlo di essere...

Grazie anche a te per l'intervento!
    Ultima modifica di DavidSGS; 06/06/2010 alle 10:32 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Citazione Originariamente Scritto da kiter Visualizza Messaggio
    Che dire...
    Quoto, ma oggi vuoi per una cosa o per l'altra vado via in macchina dagli amici
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Chiunque ha una moto mette nel conto una caduta.
    E per giorni, quando questa avviene a causa di un incidente, nel ricordo quegli istanti si dilatano e il fragore dell'impatto rimane nel cervello per molto tempo.
    E' capitato a me e a moltissimi altri.
    Però con l'esperienza si vede che a parte pochissimi casi la colpa è sempre una piccola disattenzione da parte nostra, anche quando la caduta è causata da un'imprudenza altrui.
    In moto infatti non basta essere accorti, ma bisogna prevedere le imprudenze altrui, anche di tanti motociclisti teste di cazzo che godono nel superarti passandoti a pelo.
    Detto questo, se per te la moto è diventata fonte di ansia e panico ti consiglio di abbandonarla per un pò, forzarti a cavalcarla con malessere secondo me non aiuta, ma rinnova un disagio molto forte.
    Dai tempo al tempo e magari tra qualche anno rivaluterai la situazione più serenamente.
    Con molto affetto, mic.

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    io penso che guidare con la paura, col braccino come lo chiamo io, sia la cosa peggiore che si possa fare, già rischiamo ogni giorno se ci aggiungiamo la paura è la volta buona che ci si fa male.
    io avevo smesso di girare per strada perchè reputavo la pista più sicura, come è in effetti, ma non ti rende incolume dagli incidenti e anche se con tutte le protezioni non siamo invulnerabili, anche rossi lo dimostra.
    quindi guida con passione ma se hai paura non salire in moto, torna in garage e dagli una lavata, guardati la motgp, gioca alla playstation ma rimanda il giro in moto a quando avrai la mente libera dalle tue paure.
    te lo dico francamente, nessuno mi impedisce di andare in moto, ma la paura di cadere e farmi esplodere il chiodo intramidollare nel femore, mi ferma pure dal semplice giro in bicicletta. dopo l'estrazione ne riparleremo.
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima