Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50

Discussione: post utile...facciamolo!!

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Parlare non credo serva a molto penso sia più utile pensare. . . con il cervello acceso quando si è in moto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cavallo Pazzo
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Mia esperienza personale, premetto che vado in moto da sempre, e non avevo MAI sperimentato cadute se non in pista.
    Durante un uscita con gli amici della sezione romana, a tolfa, dopo un lauto pranzo mi dico che non devo tirare su strada, ho 43 anni e tre figli piccoli, e la strada e' pericolosa ecc. Ecc.
    Dopo 15 minuti ero sdraiato in un prato, dopo essere uscito di strada addrizzando una curva per non tamponare massimo che era davanti a me e con il quale mi stavo INCOSCIENTEMENTE ingarellando da qualche km.
    Il mio incidente poso dire sia stato molto simile a quello del povero Della, il classico incidente dove o ti fai molto male o non ti fai quasi mula, dipende dalle circostanze e dal destino che mentre stai volando ti fa atterrare in un posto piuttosto che in un altro.
    Io mi sono rotto un polso e ho spaccato l'arai che indossavo dando una terribile capocciata, fortunatamente su terreno erboso ed evitando per miracolo un palo segnaletico ed un grosso albero.
    Tuttora non ricordo nulla, il primo ricordo che ho risale a mezz'ora dopo l'incidente, durante la quale ero cosciente e parlavo a vanvera.
    Sono stato MIRACOLATO, sono caduto a velocità certamente superiore a quella di Della, solo che lui e' caduto li, su quel cazzo di muro di cemento che se non ci fosse stato adesso sarebbe in piedi A bestemmiare per i danni, limitati di sicuro, alla moto.
    Io indossavo tutte le protezioni, ma non sarebbero servite a molto se avessi preso l'albero.
    Da allora la mia percezione e' cambiata, non voglio lasciare soli i miei bambini per una cazzata, e uso la moto con piu' coscienza, anche se so che serve a poco se il destino ha deciso per te...
    Andiamo in giro pensandoci, e togliamo quel filo di gas per i nostri cari, che alla fine, se noi ce ne andiamo, sono quelli che soffrono di più.
    ...beh, penso che questo post rappresenti una delle migliori risposte all'esigenza di chi ha aperto il topic, che io condivido pienamente.

L'imprevisto può sempre essere dietro ogni curva, però sapere in presa diretta quali sono i rischi connessi ad un determinato comportamento può aiutare, e non poco, a mantenere attaccata la spina al cervello quando siamo in moto.

E se l'esperienza di qualcuno può servire agli altri, ben venga.
    Hoka Hey!

Mala tempora currunt...atque peiora premunt
    mi sbagliavo: è notte fonda!!!

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da Pako Visualizza Messaggio
    ...ad esempio nel caso di oggi se si sapesse meglio tutto,se si dicesse ke magari con il paraschiena si sarebbe salvato,un casco migliore...ke ne so,qualsiasi cosa ke possa ridurre al minimo il ripetersi di certe cose e possa farci vivere la nostra passione serenamente,pur continuando a vivere la nostra vita!
    La botta non era forte, il casco praticamente non era strisciato... In certi casi non c'è nulla da fare e basta...

In più, solo per correttezza... non è finito addosso a quel maledetto muro, ma addosso alla proprio moto... deviata da quel maledetto muro... merda di muro, perchè era lì... a che cavolo serve lì.............
    Ultima modifica di -Johnny-; 06/06/2010 alle 14:50 Motivo: UnionePost automatica
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Nuovo TCP Rider
    io sono del parere che ognuno è autonomo fino a quando è informato! oramai con internet informarsi è cosi facile, si può venire a contatto diretto con gente più esperta e ecc. internet però ha 1 potenziale ancora maggiore, usato poco secondo me in italia. anzichè discutere sulle cadute in cui si tocca il lato morale (molto delicato) perchè non discutere del lato tecnico DELLE STRADE! discutere, riassumere, incoraggiare altre community a dire la loro e presentare a chi di dovere quello che pensano migliaia di motociclisti! penso che il primo passo da fare è questo, ottenere delle strade che non siano di serie A solo per gli automobilisti. poi purtroppo le batoste per farci "mettere la testa a posto" le riceviamo gia dai giornali.

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Mia esperienza personale, premetto che vado in moto da sempre, e non avevo MAI sperimentato cadute se non in pista.
    Durante un uscita con gli amici della sezione romana, a tolfa, dopo un lauto pranzo mi dico che non devo tirare su strada, ho 43 anni e tre figli piccoli, e la strada e' pericolosa ecc. Ecc.
    Dopo 15 minuti ero sdraiato in un prato, dopo essere uscito di strada addrizzando una curva per non tamponare massimo che era davanti a me e con il quale mi stavo INCOSCIENTEMENTE ingarellando da qualche km.
    Il mio incidente poso dire sia stato molto simile a quello del povero Della, il classico incidente dove o ti fai molto male o non ti fai quasi mula, dipende dalle circostanze e dal destino che mentre stai volando ti fa atterrare in un posto piuttosto che in un altro.
    Io mi sono rotto un polso e ho spaccato l'arai che indossavo dando una terribile capocciata, fortunatamente su terreno erboso ed evitando per miracolo un palo segnaletico ed un grosso albero.
    Tuttora non ricordo nulla, il primo ricordo che ho risale a mezz'ora dopo l'incidente, durante la quale ero cosciente e parlavo a vanvera.
    Sono stato MIRACOLATO, sono caduto a velocità certamente superiore a quella di Della, solo che lui e' caduto li, su quel cazzo di muro di cemento che se non ci fosse stato adesso sarebbe in piedi A bestemmiare per i danni, limitati di sicuro, alla moto.
    Io indossavo tutte le protezioni, ma non sarebbero servite a molto se avessi preso l'albero.
    Da allora la mia percezione e' cambiata, non voglio lasciare soli i miei bambini per una cazzata, e uso la moto con piu' coscienza, anche se so che serve a poco se il destino ha deciso per te...
    Andiamo in giro pensandoci, e togliamo quel filo di gas per i nostri cari, che alla fine, se noi ce ne andiamo, sono quelli che soffrono di più.
    Questo é un intervento che spiega benissimo quello che puo' accadere, ci sono alcune di componenti che non possiamo comunque controllare e sono gli altri utenti della stada, il fondo stradale e la sfiga , se ti dice male puoi essere protetto quanto vuoi ma non c'é nulla da fare, io credo che il motociclista, in quanto fortemente appassionato, sia anche molto informato, e che quindi si protegga al meglio, ieri sono uscito e facevo un caldo bestia erano le 11 e sono rientrato perché sudavo da cani, ma tutti quelli che ho incrociato erano tutti con tuta in pelle.
    Da quel che ho capito del caro Della81, ha avuto una grandissima sfortuna, e contro quella non c'é paraschiena che tenga purtroppo

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Polaaaus Visualizza Messaggio
    io sono del parere che ognuno è autonomo fino a quando è informato! oramai con internet informarsi è cosi facile, si può venire a contatto diretto con gente più esperta e ecc. internet però ha 1 potenziale ancora maggiore, usato poco secondo me in italia. anzichè discutere sulle cadute in cui si tocca il lato morale (molto delicato) perchè non discutere del lato tecnico DELLE STRADE! discutere, riassumere, incoraggiare altre community a dire la loro e presentare a chi di dovere quello che pensano migliaia di motociclisti! penso che il primo passo da fare è questo, ottenere delle strade che non siano di serie A solo per gli automobilisti. poi purtroppo le batoste per farci "mettere la testa a posto" le riceviamo gia dai giornali.
    ho evidenziato quello che ritengo proprio il primo errore di noi motociclisti....le strade di qui le strade di la...cazzo,prima di tutto cominciamo a capire che le strade non sono piste e non sono fatte per correre,poi possiamo pure pretendere strade migliori
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    In più, solo per correttezza... non è finito addosso a quel maledetto muro, ma addosso alla proprio moto... deviata da quel maledetto muro... merda di muro, perchè era lì... a che cavolo serve lì.............
    Perché purtroppo in questo katzo di paese, per rimediare alle katzate si deve sempre aspettare una tragedia, é da 30 anni almeno a mia memoria che le cose funzionano cosi

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    ho evidenziato quello che ritengo proprio il primo errore di noi motociclisti....le strade di qui le strade di la...cazzo,prima di tutto cominciamo a capire che le strade non sono piste e non sono fatte per correre,poi possiamo pure pretendere strade migliori
    Questo é ovvio, ma per fare una curva devi comunque piegare e spesso non puoi sapere che a metà di quella curva trovi una buca o una montagna di brecciolino le strade devono essere mantenute in buona condizione, paghiamo tasse su tasse e sulle tasse stesse ma abbiamo un servizio di cacca spessissimo
    Ultima modifica di Anacleto68; 06/06/2010 alle 16:48 Motivo: UnionePost automatica

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    si in effetti mi sono spiegato male. te hai riassunto e corretto al meglio quello che pensavo comunque la mia idea generale è quella di rimanere sul tecnico più che andare a toccare il personale che spesso è di grande impatto ma di poco insegnamento!

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    il forum è libero,ognuno può aprire i post che vuole e poi chi ritiene partecipa
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    se posso dire la mia :
    se uno ha paura di andare in moto farebbe meglio a non usarla
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima