si, capisco, ma anche il ragionamento fatto da Obsolete era riferito all'aspetto generale. che tu lo conosca oppure no, per chi lo conosce la cosa può diventare insopportabile.
non so se mi sono spiegato.
si, capisco, ma anche il ragionamento fatto da Obsolete era riferito all'aspetto generale. che tu lo conosca oppure no, per chi lo conosce la cosa può diventare insopportabile.
non so se mi sono spiegato.
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!
sì certo, ci mancherebbe. ma tanto , a prescindere da certi fatti, se scrivi "mi voglio comprare un davida", molti ti diranno: "per me solo integrale" " i caschi aperti servono per piantarci i fiori" e così via... basta leggere i commenti, rifletterci e decidere dopo aver sentito più campane. Quindi senza entrare nel particolare evento negativo puoi arrivare a pensare "devo fare questo e comprare quello"
SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO
Questo é un esempio di cio' ke intendevo...perché lo so ke gli stivali servono,ma ancora non li ho presi...magari questa testimonianza mi spingera' a farlo.
E poi sui caschi a scodella ad esempio, quanta gente é dovuta morire perché ci si sia convinti che non sono idonei...se non si fosse fatto sapere ke la causa di alcune morti era quella magari molti di noi lo mettevano,invece `per fortuna lo si sconsiglia ''grazie'' alla sfortuna di ki lo ha usato.
Scusa Pako, ma tu devi sentirtele fare da altri, certe raccomandazioni?
Hai davvero bisogno di sentirti dire che, in caso di caduta, con un paraschiena sei piu' protetto di quando non lo indossi? Oppure che un casco scadente (ma e' poi da considerarsi scadente, un casco che passa i test di omologazione?) protegge meno di uno costoso? Oppure ancora, che se vai piano rischi di meno? Comprendo il tuo bisogno di "razionalizzare" avvenimenti come quelli appena riportati, forse un modo per esorcizzare la paura che qualcosa di simile possa capitare anche a te (e' una cosa che sento pure io, ci mancherebbe), ma ognuno di noi deve inevitabilmente convivere con il pensiero che, in barba a tutte le possibili precauzioni, puo' sempre succederci qualcosa. E a parte tutto, come ha detto prima ilCavy, adesso non e' proprio il momento.
Cordialmente.
Raga' chi piu' chi meno avete ragione tutti, l'unico problema e che si parla di sicurezza in moto "sia in abbigliamento che la condotta su strada" solo quando avviene un evento tragico....si deve cercare e tentare di parlarne di piu', di fare mille raccomandazioni..invece che di proporre cose quasi inutili per accessori moto. Il problema e' che manca la cultura in merito a questo e se non lo fanno gli altri, dovremmo per forza di cose farlo noi............ responsabilizzarci di piu'
Ultima modifica di flaga; 06/06/2010 alle 06:21
Quoto tutti
..oltretutto poi c'è sempre qualcuno che poi "..guardate le mie saponette strisciate in collina.." , ".. ho tenuto dietro un R1.." , ".. ho sverniciato un ninja..", ".. l'ho infilzato in staccata..", ".. l'ho alzata in terza..", ".. a 220 sulla statale.." etc.. etc..