Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: 955 MY2000 spia avaria accesa , minimo irregolare

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/03/08
    Località
    lecce
    Moto
    speed triple 99'
    Messaggi
    166

    955 MY2000 spia avaria accesa , minimo irregolare

    Salve ragazzi, pur possedendo già una Speed del 99' , circa 15 giorni fa ho acquistato una seconda Speed del 2000 da un conoscente che effettivamente la teneva ferma forse da oltre due anni . La moto ha 21900Km circa e quando l'ho messa in moto prima di acquistarla , sentivo un minimo un po' " GALOPPANTE" . Ho pensato che magari le candele sono vecchie, pertanto visto che c'era da fare un bel tagliando completo , l'ho caricata in un furgone e l'ho messa nel mio garage.
    Così nei gironi precedenti mi sono dedicato a cambiare , gomme , filtri, olio motore , olio freni, filtro benzina , rubinetti benzina ergal, olio forcella , pastiglie freni e relative candele.
    Quando mi sono trovato in mano le candele vecchie appena smontate , ho notato che quella del cilindro sinistro ( lato leva cambio ) era bella nera , mentre le altre due erano normali, quindi ne ho dedotto che su quel cilindro arriva forse una miscela troppo grassa.
    Due giorni fa provo a metterla in moto , ma la batteria mi abbandona , così dopo averla ricaricata, metto in moto ieri e puff magia , spia avaria motore accesa e motore che sulle prime gira galoppante come se effettivamente un cilindro non scoppiasse bene , poi dopo averla tenuta in moto parecchio mi accorgevo che il minimo si stabilizzava un po', ma poi appena accesa la ventola , ho spento ho riacceso e ho notato che tende ad ingolfarsi, infatti si è spenta da sola una volta e una volta mi ha scoppiettato al mio comando gas andando letteralmente a due per poi spegnersi.

    Rispetto alla mia del 99' che gira come un orologio ( ha lo stesso chilometraggio forse un migliaio in più ) , questa non mi piace come gira al minimo.
    Prima di farmi fregare soldi inutilmente , secondo voi cosa sta succedendo a questa Speed? Corpi farfallati sporchi? Valvola puntata? Mappatura fatta male?

    Non ho ancora potuto effettuare un giro poichè ancora non assicurata, ma secondo me non gira bene già dal minimo

    PS: prima di lasciarvi alle vostre risposte, ho visto una cosa che mi ha fatto rabbrividire, in pratica la presa dove va collegato il computerino Triumph per le diagnosi e mappature , presenta due ponticellini ossia due fili che collegano rispettivamente un paio di PIN uno all'atro della presa stessa ( cosa che ovviamente sull'altra non ho ) .

    ho notato anche che solo dopo averla messa in moto e tenuta in moto 10minuti , più vari avviamenti , ma praticamente avrà girato in totale 15min , l'olio dalla finestrella di controllo è diventato nero nero...incomincio a spaventarmi , spero sia solo olio che passando ha lavato i vari componenti e ora è nero, altrimenti ho un brutto presentimento, voi che ne pensate?
    Ultima modifica di Grazianotriple.dj; 07/06/2010 alle 12:52 Motivo: UnionePost automatica

Discussioni Simili

  1. Spia avaria motore accesa su Day '09
    Di Jojo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/11/2010, 10:37
  2. ACCESA SPIA AVARIA MOTORE...
    Di higore nel forum Street Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30/06/2009, 17:04
  3. aiuto spia motore accesa!!!! speed triple my2000
    Di EasyRider82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/06/2009, 10:32
  4. Spia avaria accesa
    Di Fabrizio675 nel forum Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/04/2009, 19:57
  5. ACCESA SPIA AVARIA MOTORE
    Di ale82 nel forum Street Triple
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 31/03/2008, 22:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •