ciao a tutti, sono caduto ed ho picchiato la crapa. mi si è staccata un aletta convogliatrice di aria nella parte superiore/retro casco. secondo voi posso incollare il pezzo? c'è una colla specifica? grazie
ciao a tutti, sono caduto ed ho picchiato la crapa. mi si è staccata un aletta convogliatrice di aria nella parte superiore/retro casco. secondo voi posso incollare il pezzo? c'è una colla specifica? grazie
I caschi vanno buttati nel cesso se prendono un colpo, sono progettati per salvarti la testa solo una volta e non si rigenerano incollandoli come i manici delle tazzine
Vai a comprarne un altro
![]()
anche se non si rompe a metà il polistirolo ha subito una deformazione interna e non garantisce più la originale protettività.
Ma tant'è che la testa è tua e sono un fermo convinto della teoria darwiniana quindi...vai di silicone o semplice bostik, comunque colle flessibili e non rigide come l'attack!
Occhio a non cadere di nuovo però...
mi spiace per quanto accadutoti
incollare un particolare è fattibile ma devi usare una colla che non cristallizza (NO attack)
comunque fossi in te, manderei il casco all'azienda per farne verificare lo stato![]()
In ogni caso è sempre rischioso applicare sostanze chimiche sulla calotta di un casco, difficile stabilire a priori se possono causare danni. Se il casco vale la spesa, meglio farlo verificare e ripristinare dalla casa produttrice.
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
Se è un Arai potresti approfittare dell'Arai on tuor e farti fare un check del casco con riparazione del pezzo.
Altrimenti a Milano da 5anelli c'è un buon centro assistenza, a me hanno sostituito la presa d'aria posteriore che avevo rotto portando il casco al braccio mentre andavo a prendere l'aperitivo.....con la mia moto da Bar!![]()
Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!
S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)
Il vino è un nemico....chi fugge al nemico è un vigliacco!
S.P.A. MOTOCLUB MEMBERSHIP (www.motoclubspa.it)
sul sito Berracing nelle date dell'Arai service on tour saranno il 25 Settembre G3 MOTO SEREGNO (MI)
via Oslo, 10 http://www.berracing.it/touringservi...8e5v87tnp554j1
un mesetto fa mi sono fatto cambiare tutti gli interni, incollare la presa d'aria interna sulla bocca gratis![]()
Ultima modifica di Silvan; 07/06/2010 alle 16:29